Dana
Pioveva.
Per modo di dire !
Diluviava...per l'esattezza, tanto per essere più precisi , chiari .
Sì , quel termine : " Diluviare " , era decisamente il più adatto per descrivere la situazione da escrementi nella quale mi trovavo con tutta l'anima ed il corpo.
I tergicristalli della mia macchinetta gialla, due metri per due, erano un po' arrugginiti , e mentre spazzolavano, a fatica , l'acqua di qua e di là , producevano un fastidioso , irritante ed assordante rumore che urtava non poco i miei nervi, da un bel pezzo già arrivati a fior di pelle .
L'acqua iniziò molto presto a penetrare persino dai finestrini chiusi . Non so come facesse ma...che cavolo, sembrava di stare su una barchetta abbandonata alla deriva , con lo scafo bucherellato e vogliosa di baciare gli abissi di qualsivoglia lago o mare.
In altri termini , ero in una bagnarola.
Una paperella giallognola in mezzo ad una vasca da bagno d'asfalto.
Strinsi con più forza lo sterzo , fino a far diventare bianche le nocche, e mi avvicinai di più al parabrezza per scrutare meglio l'orizzonte...per nulla limpido.
E certo...ci mancava soltanto la nebbia, no ?
Dove ero finita ?
Nel deserto del Sahara? Nella cittadina di Forks ? In tale ed ultimo caso...Edward Cullen , dov'era?
"Perfetto, anzi...MAGNIFICO" commentai con fare isterico, non appena mi accorsi di essere circondata da pini ed abeti . Si estendevano su entrambi i lati della carreggiata, il che significava che mi ero allontanata dalla strada principale e ben trafficata.
Mi ero semplicemente persa .
"Edo..." piagnucolai , piantando un piede sul freno e fermando la mia piccina...che tossicchiò dalla marmitta per un po' , prima di spegnersi serenamente all'età di...ehi !
" No, no...non lasciarmi ora. Perché ti sei spenta ? Eh ? " urlai con orrore crescente, dando una sberla al cruscotto.
Accesi la radio involontariamente, e con un gesto di stizza la misi a tacere.
Era partito il motore o la batteria ?
Ma che cosa ne potevo capire di macchine , io ?
Avere un padre meccanico non implicava saper tutto sui motori , specie quello di una fiat 500 degli anni '80
"Andiamo, sei ingiusta ! Cosa ti ho fatto?" continuai a rimproverarla
Rabbrividii.
L'aria era terribilmente umida.
Mi strinsi con più forza nel mio giubbino nero .
Sentivo i capelli inchiodati alla testa, la pelle appiccicosa , tanto che l' attack avrebbe avuto minore efficacia rispetto alla sottoscritta , in quel momento, se qualcuno avesse voluto attaccare qualcosa su qualsiasi cosa.
Cosa ne sarebbe stato di me ?
Sbranata dai lupi?
Rapita dagli alieni ?
Chi me l'aveva fatta fare ?
Intraprendere un viaggio sola soletta lungo ore ed ore , per raggiungere una lontanissima penisola del Sud Europa...tra l'altro evidenziata- come uno Stato a sé- solo su rarissime ed antichissime cartine ancora fortunatamente esistenti in alcune parti del mondo , tanto è microscopica e poco conosciuta ?! Edo , era stato costretto a fornirmene una per il mio bene.
STAI LEGGENDO
Il segreto di un bacio
ChickLitDana è una studentessa universitaria scapestrata , testarda , ma anche dolce ed altruista Crede ancora nelle favole e nel Vero Amore , nonostante nel suo passato abbia vissuto un'esperienza poco piacevole. Jacopo Nathan Hale è il primogenito di un...