Scuderie

5.4K 277 4
                                    

Dana 


Ok, ok...d'accordo. Adesso lo ammazzo! No, non sto scherzando! 

Lo faccio fuori sul serio! Seriamente Edoardo io ti uccido! 

" Zuccherino cosa vuoi che sia una passeggiata a cavallo?" domandò con una certa nonchalance mentre mi guidava nelle scuderie reali. Avevo ai piedi stivali neri alti fin sopra le ginocchia, che mi facevano sembrare ancora più tappa e tozza del solito. Indossavo un casco grazioso da cavaliere sul capo e una giacca carina color rubino. Non stavo affatto bene, non come quelle cavallerizze famose che si vedevano in tv. Io assomigliavo decisamente di più ad un pinguino. Amavo i cavalli ma non pretendevo di stare in groppa su uno di loro. Già mi immaginavo urlante per le strade della città, che figuraccia! 

" Edo, non posso fare la figura da escremento. Non davanti al tuo intero popolo riunito per accogliere i tuoi genitori di ritorno da Capri "

Sbuffò spazientito, ravvivandosi i capelli biondi con una mano. Lui era decisamente sexy con abiti da cavaliere, io al suo fianco mi sentivo più che in imbarazzo.

" Ascolta baby, resterò sempre al tuo fianco. Non ti perderò d'occhio neanche un'istante. "

" Non so andare a cavallo! " esclamai esasperata, sbattendo i piedi per terra e sollevando un quintale di polvere. 

Lui assottigliò gli occhi, c'era malizia nei lineamenti del suo viso.

Sgranai gli occhi e lo richiamai intuendo subito quel che aveva pensato: " EDO! " 

Scrollò le spalle con aria innocente: " Cosa c'è? Non ho detto niente! "

" I tuoi pensieri perversi non hanno bisogno di parole " borbottai mettendomi le mani sui fianchi. Quella...quella calzamaglia bianca che avevo addosso era decisamente troppo per me. Avevo un sedere che sembravo...ok, non lo so cosa sembravo, ma a qualcosa di grosso di sicuro assomigliavo.  

Sospirò rassegnato: " Va bene, cavalcherai con me. D'accordo? "

" Ma devo proprio farmi vedere da giornalisti, bambini urlanti e persone in festa con le bandierine con su lo stemma del regno in mano ? "  dissi accigliata 

" Sì, devi proprio. Sei mia ospite, resterai al castello per un pò . I giornalisti parleranno di te comunque, quindi..." 

Si fermò davanti ad una stalla semi aperta e ridacchiò: " Zuccherino, sei invidiata da così tante ragazzine. Dopotutto io sono un bel ragazzo " 

Corrugai la fronte: " Il solito narcisista! Ma tra quelle ragazze invidiose per caso ci sono anche quelle papere  mezze nude con cui hai ballato qualche sera fa? "

Scoppiò a ridere di gusto: " Tesoro, non dirmi che sei gelosa? "

 Lo fulminai con un'occhiataccia: " Ti detesto." 

Lui mi abbracciò forte in risposta: " Testina, ti voglio bene. Più di quanto immagini "

Era questo che mi piaceva di Edo. Lui era un soggetto particolare, principe sulle carte ma non da carattere principesco, eppure riusciva a farmi sentire sempre al sicuro, protetta. Dopo quel che avevo passato credevo di aver chiuso per l'eternità con l'altro sesso, invece no. Edo era riuscito a conquistarsi la mia fiducia gradualmente, nonostante i suoi modi poco romantici sentivo che non mi avrebbe mai fatto del male e che mi voleva bene veramente. Rispettava i miei spazi, pur scherzando e giocherellando ogni tanto. Lui non era e non sarebbe mai stato come quei ragazzi in quella notte di metà Dicembre che presero e distrussero una parte di me senza ritegno.

Rabbrividii al solo ricordo. Immagini sfuocate si accavallarono nella mia mente ed iniziai ad avere la pelle d'oca sulle braccia. La paura s'insinuò come avessi qualcosa sotto pelle. 

Edo se ne accorse subito e mi strinse ancora più forte a sé: " Ehi, nessuno ti farà del male. Ci sono io al tuo fianco "

" Lo so " risposi con voce un pò tremante. 

" Bene " decise con un battito di mani " ti presento Prince of Edo "

Inarcai un sopracciglio: " P...Prince of Edo?"

Il muso di un cavallo bianco sbucò dal nulla e mi sfiorò il braccio. 

Sussultai sorpresa schizzando dietro il suo proprietario. 

Era un cavallo magnifico, nulla da dire. 

La criniera ondulata e candida gli adornava il lungo collo, la coda era lunga fino agli zoccoli neri. 

Era pronto per essere cavalcato, in groppa aveva una sella inglese da urlo. 

" Soltanto tu potevi chiamare un cavallo così " constatai con un sorriso, affascinata da Prince of Edo. 

Edo fece per aggiungere qualcosa, ma un nitrito ci fece trasalire. 

Prince of Edo sussultò spaventato insieme a noi, forse anche un poco innervosito, piegando le piccole orecchie triangolari all'indietro.   

Uno stallone nero, rinchiuso in una piccola stalla in fondo alle scuderie, scalciava, s' impennava e nitriva come impazzito. Aveva gli occhi dilatati, la bava intorno alla bocca. Mi fece impressione. 

Un cavaliere stava cercando di montarlo e mi preoccupai per lui. 

Lo stallone si agitava, scuoteva la sua corta criniera nera come il carbone. 

Il cavaliere si allontanò di corsa scuotendo il capo e facendo un cenno d'impotenza ad Edo, che ricambiò annuendo. 

" Quel cavallo è tuo?" m' informai 

Scosse la testa: " No, è di mio..." si bloccò all'istante, poi prese un ampio respiro.

" Tuo?" l'incitai piegando la testa di lato.

" Non ha più importanza. E' un cavallo fedele al suo ex proprietario, non vuole essere montato più da nessuno da anni. " m'informò, accarezzando il muso di Prince of Edo per calmarlo. 

Da quella risposta intuii che quello doveva essere lo stallone di Jacopo Nathan Hale. Per forza. 

Ed Edo ancora si ostinava a non dirmi di avere un fratello maggiore. 

" Come si chiama? " chiesi curiosa

" Starlight " sussurrò più a se stesso che a me. 

Luce Stellare. 

Un nome insolito per un cavallo, forse. O forse no. 

" Principe, il re e la regina stanno per arrivare in città..." comunicò il maggiordomo 

Tutto questo casino per accogliere i sovrani in città di ritorno da una piccola vacanza! 

Non riuscivo a crederci. La loro vita era una continua rinuncia alla privacy. 

Edo annuì: " Siamo pronti, Dana montiamo a cavallo " 

" Agli ordini principe Edoardo " scherzai ridacchiando...



Angolo Autrice 

Ciaooo ^^ ok...siamo giunti al ritorno dei sovrani, nonché mamma e papà di Jacopo ed Edoardo. Come immaginate il re e la regina? E soprattutto...Jacopo che fine ha fatto? :D Lo scopriremo presto ;) 

Vi piace la nuova copertina della storia? 

Ad inizio capitolo ho inserito una foto di Drew Fuller , è più o meno come immagino Edoardo :) 

Intanto...spero con il cuore che questa storia vi piaccia <3 

Votate, votate, votate e commentate <3 renderete una scrittrice contenta :D 

Ringrazio chi sta seguendo questa storia ;) 

Alla prossima... 

Un bacione grande ;) 

Il segreto di un bacioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora