Al Castello

5.9K 305 11
                                    

" Come mai qui ?" chiesi io , poco dopo. " voglio dire...la famiglia Hale è molto riservata, raramente invitano qualcuno al castello se non per feste o cerimonie particolari. "

Lei si schiarì la voce: " Sono stata invitata dal principe Edoardo in persona. Trascorrerò qui un mese, per poi ritornare in Italia"

Ma sentila !

-Mi ha invitata il principe Edoardo in persona- ripetei nella mia mente, con un tono da femminuccia, per imitare la sua...di voce.

Edoardo.

Di solito invitava le ragazze nel suo mega-appartamento , nei pressi dell'Università in cui aveva scelto di andare in Italia. Perché chiedere a Dana di venire qui ?

Che si fosse innamorato sul serio ?

Mi veniva quasi da ridere.

Lui, che ogni notte stava con una diversa, che le cambiava come paia di scarpe, adesso aveva messo la testa a posto ?

Naah, non potevo crederci.

Magari Dana era solo ed una semplice amica , che era riuscita a sopportarlo più di chiunque altro, e a non mandarlo a quel paese prima del tempo.

" Siamo arrivati?! " intuì l'italiana al mio fianco.

Ormai eravamo così vicini alla meta che il mio cuore fece una capriola nel petto, per poi balzarmi letteralmente e direttamente in gola.

Mai e poi mai avrei pensato di rivedere quel castello così , in questo modo, ed in questa notte .

Non ero ancora pronto , avrei voluto aspettare ancora un po'...eppure le circostanze mi avevano condotto fino a qui, e non da solo.

Il giardino reale non doveva essere molto distante , ad occhio e croce .

Mi pareva di percepire l'odore delle rose , che la regina accudiva personalmente con straordinaria cura e scrupolosità da diversi anni.

Un nodo mi serrò la gola e la bocca dello stomaco quando intravidi l'ampio cancello e la stradina ghiaiosa, che conduceva fino all' ingresso principale del castello.

Nulla era cambiato.

Il castello era ancora così bello ed elegante da togliere il fiato .

Sorgeva in mezzo al bosco, tra abeti e pini, sul punto più alto del regno, il che rendeva il tutto ancor più affascinante.

Era poco distante dal centro della nostra Capitale.

Dall'alto, si poteva ben ammirare come il mare circondasse il regno per la gran parte, eccetto il lato nord.

Il mare era bellissimo, cristallino .

Il lungomare un sogno.

Da quanto tempo mancavo qui...

Per troppo tempo ero rimasto in Italia.

Questa bellissima terra mi apparteneva, e quanto mi era mancata !

"Sai , il castello della famiglia Hale è stato costruito in epoca medievale, ma negli ultimi anni sono state fatte delle modifiche. Non ci sono più ponti levatoi, merli in cima alle torri , ma è diventato in tutto e per tutto un meraviglioso castello moderno , seppur il fossato intorno alla struttura - non più pieno d'acqua- persiste ancora ."

Roteai gli occhi.

Lo sapevo già.

" Ragguardevole , grazie per la lezione di storia . Adesso , scendi " esortai io , sporgendomi verso di lei per aprirle la portiera.

"Oh" esclamò lei , sorpresa, con le mani in alto mentre mi risistemavo sul mio sedile

In effetti non era stata una mossa intelligente la mia. Mi ero avvicinato inconsapevolmente così tanto alle sue gambe che...era un'estranea, punto.

"Scusa" farfugliai, in imbarazzo, portandomi una mano dietro il collo per massaggiarlo un poco.

Iniziavo ad avvertire un po' di stanchezza, in effetti.

" Hai un ombrello ? No, eh?"

Domandava e rispondeva.

Faceva tutto da sola , ma che brava.

Mi limitai a sorridere.

"Ciao, ciao" la salutai, e lei mi rivolse un'occhiataccia.

" Grazie, comunque" mi disse, prima di scendere e recuperare la sua valigia.

I miei genitori l'avrebbero presa di buon occhio ?

Io credo di sì...



Angolo Autrice


Ciaooo :) Sì, Dana è arrivata al castello...ma ancora non sa di aver viaggiato con uno dei proprietari di quella meravigliosa proprietà. Cosa succederà adesso?

Lo scoprirete...

intanto, sono curiosa di conoscere i vostri pareri!

Alla prossima

Un bacione ;)

Il segreto di un bacioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora