Insieme

4.5K 237 5
                                    

Dana 

L'ex principe, Jacopo Nathan Hale, il famigerato Principe Nero era al castello. 

Finalmente, aggiungerei. 

Erano passati cinque lunghissimi anni dall'ultima volta che aveva percorso questi corridoi, e lui meritava di mettere piede qui dentro, più di chiunque altro. 

Era anche casa sua, dopotutto. E non era un assassino, presto l'avrebbe dimostrato al mondo intero. 

Io avrei continuato ad aiutarlo, seppur quest'ultimo avvenimento accaduto alla regina mi avesse davvero messo in guardia sul reale pericolo che si aggirava intorno a me. 

In questo castello c' era un assassino a piede libero, un traditore. 

Tutti eravamo in pericolo, dal re al macellaio canterino che lavorava nelle cucine, nessuno escluso. Come ognuno dei presenti poteva essere il potenziale responsabile di tutto questo macello. 

Rabbrividii visibilmente, e per non farlo notare a nessuno incrociai le braccia al petto. 

Passai in rassegna i presenti, mordicchiandomi il labbro inferiore. 

Il duca, Walter, cugino di Edo e Jacopo. Poteva essere lui l'assassino? 

Sembrava gentile, affidabile, galante. Un tempo era stato il migliore amico di Jacopo, ma magari dietro il suo bel faccino si nascondeva un serial killer incallito.  

Adolf? Il maggiordomo? Era sempre così dolce, presente e disponibile. Aveva praticamente accesso a tutte le stanze del castello e conosceva la famiglia reale da sempre. 

Marian, la principessa? Promessa sposa prima di Jacopo, poi di Edo. Sarebbe comunque diventata regina, aveva senso per lei uccidere la ragazza di Jacopo? Forse sì, ma era troppo bella e simpatica per essere un'assassina. Voglio dire...era una principessa, perché uccidere così brutalmente una ragazza italiana come me ed incinta? Che poi forse neanche sapeva che Valeria aspettasse un bambino. Pochi ne erano a conoscenza, persino Edoardo non ne sapeva nulla. 

Ok, non conoscevo bene nessuna di queste persone e tutte vivevano o visitavano spesso questo castello. Quindi...

No! Marian non poteva essere, no. 

Così come Adolf. 

Comunque per sicurezza sarebbe stato saggio non riporre la fiducia in nessuno di loro. 

In questo posto potevo fidarmi soltanto di due persone. Edo e la regina. Nessun'altro. 

La regina su ogni particolare ed aspetto riguardante la situazione. 

Edo...

Lui era il mio migliore amico. Non conosceva il mio rapporto " lavorativo " con suo fratello e sua madre, ma con lui ero al sicuro. Gli volevo molto bene.  

Chi altro? 

Deglutendo a fatica sperai con tutto il mio cuore che Walter non c'entrasse nulla con tutto questo casino altrimenti ero spacciata. La mia copertura poteva essere visibilmente saltata. Oppure il duchetto aveva bevuto il fatto che fossi una gran curiosona e chiacchierona che amava visitare i castelli di notte in completa solitudine aggirandosi come un fantasma?

E poi...era nei piani dell'assassino il riportare Jacopo al castello? Oppure no? 

Magari voleva realmente uccidere la regina, ma non c'era riuscito. 

O voleva semplicemente metterla in guardia, senza pensare al fatto che Jacopo in qualche modo sarebbe stato richiamato qui? 

Ma...come aveva fatto a scoprire che la regina stava indagando per conto di suo figlio?

Alcuni passi, che risuonavano per l'intero corridoio, richiamarono la mia attenzione. 

Portai lo sguardo alla mia sinistra e i miei occhi si persero in due gocce di smeraldo. 

Jacopo era arrivato, scortato da due uomini vestiti in nero. Guardie reali. E da Edo, suo fratello.  

Per l'ex principe doveva essere una strana ed assurda situazione il ritrovarsi qui, al castello, di punto in bianco. Trattato come un criminale. Doveva essere senz'altro confuso ed oltremodo preoccupato per la salute di sua madre, ma era così bravo a mascherare, a celare, le sue reali emozioni che era impossibile decifrarle osservando il suo viso. 

E lui era...bellissimo come sempre.

Scossi la testa. 

Non era il momento di pensare alla bellezza dell' ex - principe ereditario, quando c'era in ballo la vita della regina e forse persino la mia...e la sua. 

Il fatto che adesso fosse anche lui al castello non prometteva niente di buono. 

In ogni caso io volevo esserci per quella famiglia, ma soprattutto per Edo...


Angolo Autrice 

Ciaoooo principesseeee e principiii :D ok, questo non è un capitolo lunghissimo...ma non appena avrò dell'altro da farvi leggere pubblicherò ;) 

 La soundtrack ad inizio capitolo, tratta da una serie che mi è piaciuta davvero tanto, dal minuto e quaranta è meravigliosa <3   

Jacopo è finalmente arrivato al castello, scortato dal fratello e dalle guardie. 

La nostra Dana incomincia a ragionare sul possibile responsabile di tutto, ed incomincia anche ad avere dei sospetti e dei timori. La sua copertura è saltata? Qualcuno oltre Walter l'avrà vista curiosare in giro? Chi sarà stato realmente ad avvelenare la regina? Jacopo è lì per volere dell' assassino oppure no? Cosa succederà? Vedremo...

Alla prossima :)  

Un bacione ;)

Il segreto di un bacioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora