44. Milioni di parole

1.2K 65 65
                                    

2 febbraio 2022


IL RITORNO DEL SOLE?


Sono passati esattamente tre anni, un mese e dieci giorni dall'ultima volta in cui abbiamo avuto notizie di Margaret Soler. Tre anni e poco più dalla giornata in cui il sole di una ragazza luminosa e brillante si è misteriosamente offuscato.

Nessuno ha idea di dove si trovi ora questa ragazza, né tantomeno che fine abbia fatto. L'unico indizio che abbiamo sulla Lady D spagnola è un piccolo spezzone apparso sulle storie Instagram del suo vecchio profilo, non più utilizzato dal 24 dicembre 2018, @maggiethesunnybitch. Si tratta di un'inquadratura del cielo buio, visibile nella notte precedente, con in sottofondo i secondi iniziali della famosa canzone di Taylor Swift (citata più volte da Maggie Soler come sua cantante preferita) "Look what you made me do".

Che si tratti del modo dell'ex modella di comunicare ai suoi milioni di followers il ritorno sulle scene? O che semplicemente abbia deciso di tornare su Instagram dopo un lungo periodo di assenza?

Ma ripercorriamo le sue tappe di vita, fino alle ultime informazioni che abbiamo su di lei.

Margaret "Maggie" Soler nasce il 01/11/1997 a Madrid da Lauren Foster e Juan Soler, un'inglese naturalizzata spagnola e un natio della Catalogna. Cresce nella capitale dello stato per tutta l'infanzia, che passa in compagnia della sua migliore amica, la figlia dei diplomatici García Fernandez, Selene.

Ottiene il suo Diploma De Bachillerato al termine del suo percorso di studi all'indirizzo umanistico della scuola secondaria non obbligatoria, passando con il massimo dei voti. Ed è proprio completando la scuola che Maggie Soler inizia la sua scalata verso il successo.

I suoi occhi azzurri sono talmente magnetici da attirare l'attenzione di ogni persona ed il colore dei suoi capelli, rossi talmente tanto da ricordare le fiamme del fuoco, è la nuova moda. Tutti vogliono essere come lei, che a soli 18 anni è già modella per Louis Vuitton.

Le agenzie fanno a gara per averla, contendendosi il suo tanto agognato sorriso. I suoi profili social scoppiano, facendo il botto, è una delle modelle più seguite sui sociali dopo colossi come Kendall e Kylie Jenner.

È il 2015 e il mondo va pazzo per lei - sembra quasi la Lady D degli anni duemila. Ma mentre la sua popolarità continua a crescere, è in declino quella della sua popstar del cuore - Taylor Swift. Nel 2017 assistiamo alla ripresa di quest'ultima e Maggie Soler non può che esserne contenta.

E se la cantautrice americana è tornata alla ribalta con il suo album Reputation, Maggie Soler non ha mai smesso di splendere. Sfila praticamente ad ogni evento e su di lei vengono cuciti i migliori abiti.

Louis Vuitton pensa addirittura di marcarla, di proporle un contratto a lungo termine per tenerla stretta. Si dice che Margaret sarebbe pure disposta a firmarlo, questo accordo, eppure non ne viene fuori niente e si smette di associare il nome della spagnola unicamente al marchio francese.

Arriviamo dunque al 2018, è l'anno della gloria per la modella. Ovunque ci si volti, Maggie Soler c'è - dalla Milano Fashion Week a quella parigina, dalla week newyorkese a quella londinese. Il 1 novembre compie ventuno anni e possiede un patrimonio ampissimo, appare su ogni rivista e sui cartelloni pubblicitari ognuno vuole il suo volto angelico.

L'anno è quasi finito.

E succede l'inspiegabile.

Nel pieno della sua carriera, Maggie Soler sparisce misteriosamente. È il 24 dicembre 2018, e da quel giorno la ragazza non si trova più. Scompare, nascosta nell'ombra, attenta a non farsi beccare nemmeno dal più piccolo dei paparazzi.

Survivor - Max VerstappenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora