Da quando avevano ascoltato Red (Taylor's Version) insieme, Max e Maggie si erano avvicinati molto di più. Se prima parlavano a malapena e di solito litigavano, adesso riuscivano ad intrattenere delle conversazioni più o meno normali.
Sì, si prendevano in giro lo stesso, però c'era una situazione di stallo, di calma, dovuta soprattutto al fatto che Max fosse rimasto davvero molto sorpreso dall'avvicinarsi della spagnola, dal suo sederglisi accanto.
Forse, Margaret iniziava a fidarsi di lui, a non considerarlo come una specie di bomba ad orologeria. E la cosa gli faceva immensamente piacere.
Quella ragazza pareva essere l'unica a riportarlo con i piedi per terra ogni qualvolta iniziasse a fantasticare sul titolo mondiale, ogni singolo istante in cui si concedeva di sporgersi oltre il confine della sua mente.
C'era passata, lei. Sapeva che volesse dire cadere, testuali parole sue almeno.
Max sospirò, osservando la fotografia sul suo cellulare con un sorriso stampato sul viso: quella che raffigurava lui e la spagnola mentre si facevano una smorfia a vicenda, subito dopo aver ricominciato a scherzare una volta ascoltato l'album.
Quella che aveva impostato senza pensarci troppo come sfondo della schermata home.
Era la prima foto che si facevano insieme e l'olandese si ritrovò a sperare che non fosse neppure l'ultima.
Erano venuti bene, doveva ammetterlo. Soprattutto lei. Anzi, specialmente lei. Margaret era bellissima, sul serio. C'era qualcosa che lo attirava: forse si trattava di quell'espressione angelica ma dannata. Sì, sì, probabile.
Un messaggio lo riportò alla realtà, distogliendolo da quella rete intrigante di pensieri che Margaret Soler sembrava tessere ogni volta nella sua mente: ti ricordi che fra due ore parti, vero?. Il suo preparatore atletico a quanto pare aveva iniziato a pensare che il suo 'pilota preferito' soffrisse di Alzheimer.
Sì che mi ricordo, gli rispose, un po' piccato. Tu ti sei ricordato di dire a Phoebe che è bella? Lo sai che si incazza sennò.
Continua a fantasticare su quella ragazza piuttosto, Maxie!
Di che stai parlando?
Pff, vuoi dirmi sul serio che non sei stato imbambolato tutto il tempo a guardare le foto di quella ragazza di cui parli di continuo? Devo rinfrescarti la memoria? "Mi fa incazzare da morire ed è così fastidiosa che la strozzerei, però quando la guardo mi passa tutta la rabbia", testuali parole tue
Sei uno stronzo, sai?
Tu sai che posso aumentarti il carico in palestra, vero?
E tu sai che posso licenziarti, no?
Trovalo un altro come me!
Pick me, scrisse ridacchiando, ricevendo in risposta uno sticker che recitava 'Fuck off bitch'.
Fece per accendere il televisore, quando si sentì bussare alla porta. Sbuffando, si alzò di corsa. Sia mai che fosse il corriere che gli aveva portato il pacco che aveva ordinato su Amazon!
<<Arrivo>> trillò.
Quando aprì, però, si trovò davanti, con sua somma sorpresa, proprio Margaret. Con tanto di bastone, ovviamente, ed una confezione di gelato alla nocciola, che alzò per mostrargliela.
<<Margaret!>>
<<Ciao idiota!>> lo salutò, con una specie di sorriso a decorarle le labbra. <<Disturbo?>>
STAI LEGGENDO
Survivor - Max Verstappen
FanfictionParte 1/3 - Margaret "Maggie" Soler è una modella spagnola. Inizia ad ottenere la fama quando viene scelta, a momenti neanche diciottenne, come modella per Louis Vuitton. Da lì, il suo successo è inarrestabile. Un giorno, però, improvvisamente la ra...