14. Il discorso di Maggie

2.2K 100 109
                                    

Mancava pochissimo alla fine del mondiale di Formula 1, erano rimaste soltanto due gare e Max era più nervoso che mai.

Ogni volta che Maggie lo guardava, lo trovava perso nei suoi pensieri a rimuginare e a sognare di avere quella coppa splendida tra le mani.

Campione del mondo, quanto sarebbe stato bello?

La spagnola sapeva cosa vincere significasse per il ragazzo, eppure non poteva fare niente se non dirgli che poteva riuscirci, che poteva finalmente stare sul tetto del mondo. La prima volta che lo aveva esclamato, Max l'aveva addirittura guardata in modo strano, stupito che quelle parole provenissero proprio da lei.

Eppure ne era stato felice.

Maggie raramente si lasciava andare, raramente concedeva alle proprie barriere di abbassarsi, ed il fatto che lo facesse proprio con lui lo faceva sentire bene, gli provocava il batticuore. Quella ragazza era diventata pian piano sempre più importante, a partire da quel giorno di settembre in cui Victoria si era scontrata con lei fino ad arrivare a quello di fine novembre in cui lui l'aveva abbracciata.

C'era qualcosa di speciale negli occhi azzurri di Maggie Soler, qualcosa che Max Verstappen avrebbe continuato a cercare per il resto della sua vita, senza mai fermarsi, senza mai cedere. Solo per lei.

Perché lei ne valeva la pena.

Max afferrò il suo cellulare, sbloccandolo velocemente e recuperando la chat di Whatsapp con la spagnola, che aveva rinominato "klein meisje 🐝", e le inviò un selfie mentre faceva la linguaccia e le mostrava il dito medio. Aggiunse la descrizione: "Se ti pago, mi uccidi?"

La risposta della ragazza non tardò ad arrivare.

Anche gratis, volendo, tonto 🖕😂

Apprezzo, meisje, sul serio

Che vuoi, baka? Non hai niente di meglio da fare che rompere le palle a me?

Ammettilo che in realtà lo apprezzi, Margaret!

Preferirei sbattermi il bastone sulla testa ripetutamente 💖

Divertente. Che stai facendo? Perdi tempo come al solito?

Fisioterapia, in realtà. Ma se vuoi chiamarla 'perdere tempo', fa pure 😂

Ah, scusa se ti ho disturbato allora 💀

No problem, mi annoio. E mi fa parecchio male oggi

C'è anche Selene?

No, oggi no. Mi ha accompagnata e poi è partita subito. Doveva tornare in Spagna, "doveri" di famiglia, a quanto pare

E come ci torni a casa, tu?

A piedi. Come devo fare, striscio?

Ti passo a prendere io. Tra quanto hai fatto?

No, assolutamente no

Oh, non rompere i coglioni, meisje. Tra quanto hai fatto?

Boh, 20 minuti credo

Ci vediamo tra 20 minuti allora

Sei un rompipalle 🙄

Survivor - Max VerstappenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora