Per favore, dopo leggete lo spazio autrice, è importante!!!
Caro l'amore della mia vita,
Mi ami o sei innamorato di me ?
Amare ed essere innamorati.
Ho due concezioni diverse per amare e essere innamorati.
Amare: Provare amore, affetto per qualcuno, volergli bene, per la famiglia, i figli, anche per gli animali o per le cose. Provare un trasporto sentimentale e sensuale verso qualcuno.
Questo è il significato secondo il dizionario.
Per me la differenza non è poi tanto sostanziale.
Amare. Amare è riduttivo rispetto ad essere innamorati, posso amare il gelato, la pizza, un film, un oggetto. Posso amare un posto, un ricordo, un momento. Posso amare qualsiasi cosa o persona, ma non per forza vuol dire che io ne sia innamorato. Per me amare è come un piacere un po' amplificato.
Essere innamorato invece è tutto di più.
Essere innamorati è nutrire il bisogno di quella persona, esserne ossessionati, dipendere da lei e dal suo umore, essere felice quando lo è, triste insieme a lei, condividere il dolore, condividere la passione. Essere innamorati è dipendenza, è protezione, è condividere la propria vita, è donare un pezzo di cuore, rischiando di ferirsi, ma non importa perché vale la pena rischiare.
È mettersi in pericolo pur di fare qualsiasi cosa per farla stare bene, essere innamorati è quella persona, sono le sensazioni che ti provoca il solo udire il suo nome.
Chi ha semplicemente amato dice che è bello.
Chi ha amato ed è stato innamorato dice prima di tutto che è pericoloso, che è sofferenza, perdita della ragione, poi che è la cosa più bella e più potente che esista sulla faccia della terra.
E fa male, fa tanto male, può far male così tanto che da dolore mentale arriva ad essere fisico.
Questo è essere innamorati, e per me l'amore non racchiude tutto questo, solo l'essere innamorati può farlo.
Ed io purtroppo ti amo e sono innamorato di te. Purtroppo perché so che tu mi ami ma so che sei innamorato di un'altra persona.
Ed essere innamorati è anche lasciare che quella persona sia felice. Quindi ti ho lasciato andare senza dire una parola, ti visto allontanarti sorridente perché ti avevo detto di correre dalla persona che desideravi con l'ombra di un sorriso sul volto che era solo lo specchio del tuo, ed una volta che la tua figura era ben lontana mi sono accasciato a terra, pieno di ferite interne, con il cuore sanguinante ma con una parte di esso intatta.
La parte del cuore che era in pace era quella felice perché finalmente sapevo che tu stavi per raggiungere la tua vera felicità...Ed io, almeno in parte, ero felice insieme a te.
Vivi, l'importante per me è che tu viva, con chi non importa, l'importante è che tu prima del tuo ultimo respiro possa dire "Cavolo, ho vissuto proprio come volevo".
Per favore, non dimenticarti di me e di tutte le cose che abbiamo fatto, io ne custodirò il ricordo per sempre, fino alla tomba. Non dimenticare quanto sono stato innamorato di te. Non ti dimenticare di noi, io non lo farò.
Ti ho amato, ti amo, e ti amerò sempre.
Per sempre tuo, ...
|Ciao a tuttx, nuova os. Non ero completamente lucida quando l'ho scritta quindi a mio parere è un po' confusionaria e senza senso, ma non ho voluto aggiungere o togliere nulla(ho corretto solo gli errori di stesura), perché secondo me questo è frutto della vera Valentina e volevo lasciarlo così com'è.
Per fortuna ad inizio capitolo ho scritto anche di chi era il punto di vista(pov) così da ricordarmene poi la mattina, solo che in pubblicazione ho voluto toglierlo perché per me è bello sia in pov di Chri che di Matti. Fatemi sapere se vi piace e secondo voi chi è lo scrittore di questa lettera, sono curiosa. Grazie di aver letto.
XOXO, alla prossima.💟Twitter @whosval_ (altri profili in bio)
STAI LEGGENDO
and then there's us [os zenzonelli]
Romance[𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐎𝐒] «Amati, e quando non ci riuscirai io sarò lì a farlo al posto tuo, e tu amami perché solo così riuscirò ad amare me stesso.» «Amami, perché so che io non riuscirò a farlo, e tu amati perché io già ti amo.» 𝐂𝐢 𝐬𝐨𝐧...