if I know what love is only thanks to him.

538 28 19
                                    

Seconda e ultima parte di "Closer."

Mattia's pov

Siamo seduti su delle poltrone poste fuori, nel piccolo balcone della mia stanza.

C'è Christian accanto a me che sta fumando una sigaretta mentre osserva la luna sopra di noi.

Illuminato solo dalla luce di quella sfera luminosa posta in alto nel cielo è la cosa più bella del mondo.

Ho la chitarra posta sulle gambe e tenendo le corde riproducono una melodia lenta e leggera.

«Ci pensi mai a come ci siamo conosciuti ?»domanda senza distogliere lo sguardo dalla luna piena che c'è sopra le nostre teste.

«Scoprire tutte quelle cose sugli intrecci dei nostri nonni...Sai è stato strano, perché quando ti ho visto ho sentito come se si fosse colmato un vuoti a cui non avevo mai fatto caso.»

«Credi che sia il destino ?»mi guarda con la coda dell'occhio mentre caccia il fumo della sigaretta.

«Ne sono più che certo Chri...Credo che se non così ci saremmo comunque incontrati in un altro modo prima o poi.»continuo a suonare quella stessa sequenza.

«Mi canti qualcosa amore

«Cosa ?»

«Quello che vuoi.»

«Amore...Posso farti sentire qualcosa di nuovo ?»domando staccando le dita dalle corde interrompendo la melodia.

«Certo, sai che io sono il tuo secondo fan più grande.»

«E chi è il primo ?»

«Quella stella che sta in cielo e che porta il tuo stesso nome, sarebbe fiero di te...Ora fammi sentire.»

«Non è nulla di che, l'ho buttata giù in questi giorni.»

«Fatto da te non è mai un "Nulla di che".»una nuova melodia si sparge nell'aria silenziosa della notte.

"Mi guardo allo specchio e quello che vedo mi sembra solo qualcosa di morto
Te ne sei andato lasciando solo ferite da curare
Carezze e discorsi finti non lo possono fare
Per me ora tu sei uno stronzo, per me ora tu sei morto

Ma poi è arrivato lui
Con il suo visino da bambino
E la voglia di curare l'incurabile
Mi parlava di se, dei suoi sogni e della felicità

Mi ha preso la mano
Mi ha indotto in un sentiero di nuvole
Era quello il paradiso ?
E intanto lui si è incamminato per la strada che portava al mio cuore

Si è preso tutto quello che avevo
Non mi ha lasciato nulla
Ma il suo amore mi bastava
La sua anima bianca mi bastava

In un letto che sapeva di noi
Parlavamo ore e ore
Mi chiedeva "Sai cos'è l'amore ?"
Sapevo cos'è l'amore ?

"Forse non lo so, ma prova ad insegnarmelo"
E in quel letto che sapeva di noi
Lì facemmo l'amore
Continuando poi a parlare ore e ore

So cos'è l'amore ?
"Forse ora lo so, ma non smettere di insegnarmelo"
Il suo amore è una medicina
A questo punto forse era meglio se ti avessi conosciuto prima

Se so cos'è l'amore è solo grazie a lui...

Io gli parlavo dei miei traumi e dei miei genitori
Di mio fratello e quanto è bravo a scuola
Dei miei nipoti
E dei nostri nonni che erano i migliori

Lui mi ripeteva "Facciamo i bagagli e andiamo via"
Sarei andato ovunque con lui
E quindi era tutto "Preparati che andiamo"
Se so cos'è l'amore è solo grazie a lui...

Se so cos'è l'amore è solo grazie a lui..."

La sigaretta quasi finita di Christian cade per terra essendo scivolata dalle sue dita.

Porta le sue mani sulle mie guance e posa dolcemente le labbra sulle mie.

«Mi hai dedicato una canzone ?»sussurra poggiando la fronte sulla mia puntando gli occhi velati di lacrime nei miei altrettanto lucidi.

Annuisco senza fiatare avendo paura di una sua possibile reazione.

«È bellissima amore mio, stupenda davvero.»

«Sì ?»

«Sì, piccolo, sì...Ti amo.»

«Ti amo.»

«Ora mi canti Closer ?»domanda con gli occhioni il mio fidanzato.

«Va bene, ti canto tutto quello che vuoi per il resto della tua vita.»

|Ciao a tuttx, fatemi sapere cosa ne pensate, ringrazio MalecsBaby per avermi dato l'idea a e per avermi sopportata. Volevo solo aggiungere una cosa importante non c'è specificato il nome della canzone perché l'ho scritta io, è uno dei miei testi, spero vi sia piaciuto.
XOXO, alla prossima.💟

Twitter @whosval_ (altri profili in bio)

and then there's us [os zenzonelli]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora