Continuo di "I loved love, then I just hated it."
Mattia's pov
Ho odiato l'amore, Dio, l'ho odiato come se fosse il mio peggior nemico. Anche semplicemente vedere una coppia felice passare davanti a me mi faceva venire il voltastomaco.
Quanto era brutto l'amore ?
Sorrisi, carezze, parole dolci, baci, far l'amore...Non facevano più per me.
La sensazione che decidere con la testa e eliminare la libertà di scelta al cuore era la scelta giusta, perché è meglio essere razionali che sentimentali.
Non fidarsi più di nessuno, talmente tanto, che sei diventato quasi diffidente della tua stessa famiglia. Famiglia a cui vedi quel sentimento che hai sempre odiato negli occhi. Pena.
Non ho bisogno ne di pena ne di compassione.
Quanto era brutto l'amore ?
Non guardare più nessuno perché non vuoi nessuno accanto, camminare a testa bassa per evitare scenari che avrebbero fatto riaffiorare i ricordi, limitare il tempo fuori casa, mentre il mare aveva perso l'importanza che aveva.
Quanto era brutto l'amore ?
Lo odio come i bambini odiano stare con un solo genitore, e costretto a vedere l'altro poco o niente. Come odiano non vedere più il loro amore, ma vederli solo parlare a stento e con astio.
Lo odio come i ballerini odiano il momento in cui gli comunicano che purtroppo la loro carriera deve fermarsi lì e non può continuare.
Lo odio come quel ragazzino emarginato odia i suoi genitori, che non lo aiutano, lo fanno sentire una nullità, sottovalutano la sua situazione.
L'ho odiato quando i miei genitori mi hanno iniziato a trattare in modo diverso, facendo fin troppe domande sulla mia salute mentale.
L'ho odiato quando ho visto il mio fratellone lasciare casa sua arrabbiato e di fretta, e prendere a pugni quello che era l'amore della mia vita.
L'ho odiato quando ho visto che alla fine quello che si era preoccupato davvero, che mi aveva capito davvero, era solo il mio fratellino.
L'ho odiato quando mi sono ritrovato ad urlare di smetterla, che non ce la facevo più, che volevo soltanto chiudermi nella mia stanza.
Quanto era brutto l'amore ?
Ho odiato l'amore, poi l'ho semplicemente amato.
L'ho odiato così tanto.
Ma poi ho conosciuto lui, un tornado nella mia vita già abbastanza tormentata, lui che però mi migliora le giornate. Ha aspettato pazientemente che smettessi di odiare quel sentimento e tornassi ad amarlo.
Lo amo perché mi ha fatto vedere di nuovo tutto a colori, mi ha fatto tornare la speranza, le passioni, ho acceso di nuovo i miei sentimenti, ha acceso di nuovo me.
E non come una ami una serie televisiva. O come ami la torta che ti fa la mamma. O come ami un gelato in un momento di sconforto.
Ma proprio amore, con tutto il mio cuore e la mia anima.
Lo amo tanto da vedere di nuovo quel sentimento il più bello e potente del mondo.
Amo l'amore come i bambini che amano vedere i loro genitori riavvicinarsi e far sbocciare di nuovo l'amore tra le mura di casa.
Amo l'amore come un ballerino che ama sentire che forse c'è ancora una speranza.
Oppure amo l'amore come quel ragazzino emarginato e solitario ama riuscire finalmente a sconfiggere le vocine nella sua testa.
L'ho sempre amato, fin da quando mia mamma mi parlava delle favole da bambino.
E ora riesco ad amarlo di nuovo, e ho potuto anche sperimentare cosa fosse il vero amore.
Tutto grazie al mio Christian...Non credevo fosse possibile amare di nuovo ma lo sto facendo.
Lo amo.
Amo lui e amo l'amore. Amo di nuovo tutto quello che avevo iniziato ad odiare.
Amo vedere le coppie per strada e l'amore negli occhi delle persone.
Lo amo e basta.
|Ciao a tuttx, fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che un parere per me è importante, questa è la seconda parte, spero vi sia piaciuta.
XOXO, alla prossima.💟Twitter @whosval_ (altri profili in bio)
STAI LEGGENDO
and then there's us [os zenzonelli]
Romance[𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐎𝐒] «Amati, e quando non ci riuscirai io sarò lì a farlo al posto tuo, e tu amami perché solo così riuscirò ad amare me stesso.» «Amami, perché so che io non riuscirò a farlo, e tu amati perché io già ti amo.» 𝐂𝐢 𝐬𝐨𝐧...