I'm counting the stars.

1.1K 54 4
                                    

Mattia's pov

Maggio 2023

Appena uscito da amici non pensavo che sarebbe stato tutto così strano eppure, dopo aver passato tutto quel tempo chiuso lì dentro il mondo fuori mi faceva strano.

Inutile dire che quando ho rivisto tutte le persone importanti per me mi sono emozionato. Per chi più, per chi meno, e per chi ho pianto a dirotto per minuti interi. E con questo intendo Christian, ma era scontato. È il mio migliore amico, per così dire.

Non siamo niente oltre che amici ma entrambi sappiamo che quello che ci lega è molto più che amicizia.

Non è mai successo nulla tra di noi se non due baci iniziati dal moro e totalmente inaspettati dal mio canto. Il primo molto più del secondo.

09 Febbraio 2022

Scendiamo le scale che ci portano fuori dalla casetta e Christian mi accompagna dove a breve arriverà una macchina che verrà a prendermi.

Camminiamo in silenzio anche se ogni tanto riesco a sentire i suoi singhiozzi maltrattenuti.

Arrivati siamo ancora soli quindi ci prendiamo quest'altro poco tempo che ci rimane per noi. Ci guardiamo senza dire niente, tanto parlano gli occhi al posto nostro.

«Lo so già che senza di te non riuscirò a farcela.»

«Lo stai dicendo proprio tu che rivendichi il "Non si molla mai" come se fosse una religione.»

«Perché lo so già che non ce la posso fare...Non riesco a stare senza di te.»senza dire niente mi avvicino e gli stringo la vita con le braccia poggiando poi la testa sul suo petto. Lui mi circonda le spalle con le braccia e poggia il mento sul mio capo.

Ad un certo punto sento che scioglie la presa ma io non mi muovo volendo sentire un altro po' quel calore che sa di casa. Le sue mani si poggiano sulle mie guance e mi alzano il viso nella sua direzione.

Si avvicina al mio viso e prima che me ne renda conto le sue labbra sono sulle mie. Mi lascia una serie di baci a stampo prima di lasciarmene uno più lungo. Sono solo due bocche premure le une contro le altre senza troppi movimenti azzardati, ma comunque un bacio tanto dolce. Si allontana per poi lasciarmene un ultimo piccolo prima di separarsi definitivamente dalle mie labbra.

Non facciamo in tempo a parlare di nulla perché vediamo arrivare una macchina che poi sosta proprio davanti a noi. Mi aiuta a posare i miei bagagli per salutarci un'ultima volta.

«Ci vediamo fuori.»

«Ti aspetto fuori.»l'ultima cosa che dico prima di salire in quella macchina.

27 Agosto 2022

«Fratè.»continua a camminare seguito dalla sua valigia ma si gira a guardarmi mentre lo riprendo per pubblicarlo sulle storie Instagram.«Non si molla.»continuo.

«Ti voglio bene.»dice lui lanciandomi un bacio con la mano.

«Non si molla fra'.»ripeto.

«Mai.»smetto di registrare e ripongo il telefono in tasca mentre lo guardo avanzare verso la sua meta. Ma poi all'improvviso si blocca e inaspettatamente a passo svelto torna indietro.

Si ferma davanti a me, ci guardiamo per qualche istante e poi non so chi si muove per primo, so solo che ci ritroviamo con le labbra unite, le sue mani posate sulle mie guance e le mie sulle sue.

and then there's us [os zenzonelli]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora