I loved love, then I just hated it.

533 29 2
                                    

Mattia's pov

Un tempo amavo l'amore, Dio come ne ero innamorato dell'amore. Anche semplicemente vedere una coppia felice passare davanti a me mi faceva spuntare un sorrisone sul volto.

Quanto era bello l'amore ?

Sorrisi, carezze, parole dolci, baci, far l'amore...

La sensazione di non saper decidere tra cuore e testa che, purtroppo, non sono mai d'accordo e devono essere sempre in conflitto.

Donare una parte di noi a quella persona, mettergli un pezzo di cuore tra le mani perché ci si fida talmente tanto che gli affideresti anche la tua stessa vita.

Quanto era bello l'amore ?

Parlare per ore di tutto e niente, amare anche il silenzio che si formava, le passeggiate, gli appuntamenti, andare al mare anche in inverno o in piena notte. Anche le paranoie, i litigi, le pause, le lacrime e le urla. Quando è amore si ama tutto, senza tralasciare nulla, completamente.

Quanto era bello l'amore ?

Amavo l'amore come i bambini amano i cartoni e sono tutti tanto affascinati dallo spazio da voler diventare astronauti. Io volevo diventare un uomo innamorato.

Amavo l'amore come un ballerino ama stare chiuso in una stanza a ballare e ballare per ore e ore perché è questo che vuole fare nella vita.

Oppure amavo l'amore come quel ragazzino emarginato e solitario ama stare chiuso nelle quattro mura della sua stanza, è si sfoga solo con la musica e un pacchetto di Wiston.

L'ho sempre amato, fin da quando lo vedevo negli occhi di mia madre, da bambino, quando guardava mio padre.

O negli occhi del mio fratellone quando teneva tra le braccia la sua compagnia e quell'essere minuscolo di mia nipote, sua figlia.

O negli occhi del mio fratellino quando si allenava per le competizioni di tennis, con solo l'amore per lo sport e la determinazione negli occhi.

Quanto era bello l'amore ?

Ho amato l'amore, poi l'ho semplicemente odiato.

Lo odio così tanto.

E non come una serie che finisce con la suspense ma che poi viene cancellata. O come quando lasciano il pacco di biscotti vuoto nella credenza. O quando ti rubano le cose senza permesso.

Ma proprio odio puro, con tutto il mio cuore.

Lo odio tanto da credere quel sentimento marcio e senza senso, che non poteva portare altro che dolore e problemi.

Lo odio perché mi ha fatto vedere tutto nero, mi ha fatto perdere le speranze, le passioni, ha spento quelli che erano i miei sentimenti, ha spento me.

Lo odio come i bambini odiano vedere i loro genitori litigare, urlarsi contro, prendersi a parole.

Lo odio come i ballerini odiano il momento in cui vengono privati della possibilità di poter fare l'unica cosa che amano per un periodo di tempo.

Lo odio come quel ragazzino emarginato odia essere additato come diverso, come odia che gli venga urlato contro.

L'ho odiato quando ho visto la pena e la compassione negli occhi dei miei genitori.

L'ho odiato quando ho visto la rabbia negli occhi del mio fratellone, che lasciava sua figlia tra le braccia della sua amata per evitare di farle male a causa dell'incazzatura che sembrava incontrollabile.

L'ho odiato quando ho visto gli occhi pieni di lacrime del mio fratellino, che mi abbracciava stretto, cercando di prendere un poi del mio dolore.

L'ho odiato quando ho visto quegli occhi che amavo, internati di sangue, urlarmi contro.

Tutta colpa di un bastardo...Va a finire sempre così, no ?

Lo odio.

Odio lui e odio l'amore. Odio qualsiasi cosa.

Odio vedere le coppie per strada e l'amore negli occhi delle persone.

Lo odio e basta.

|Ciao a tuttx, fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che un parere per me è importante, questa è la prima, pubblicherò anche la seconda.
XOXO, alla prossima.💟

Twitter @whosval_ (altri profili in bio)

and then there's us [os zenzonelli]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora