Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti.
Le cose grandi ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze ai sottili e le rarità ai rari.Nietzsche
S W A M I
🌺Osservo la lavagna con un fortissimo mal di testa che mi costringe a strizzare gli occhi dal dolore per qualche istante. Mi massaggio con due dita la fronte, sperando di ricavarne un pò di sollievo.
Poi mi tiro verso l'alto la zip della felpa, alla ricerca di una qualsiasi fonte che possa darmi calore.La campanella suona e io sobbalzo dalla sorpresa: queste due ore di fisica sono passate velocemente.
Quando tutti gli studenti si dirigono verso l'uscita dell'aula, con lo zaino in spalla per seguire le successive ore di lezione, non prima di aver mangiato qualcosa, decido di concedermi uno sbuffo sonoro. Sbatto la testa sul banco e inizio a supplicare i cieli che questa giornata finisca il più presto possibile.Dopo la festa di ieri ho chiamato un taxi ma quest'ultimo ha deciso di andarsene appena gli ho chiesto gentilmente se potesse aspettare dieci minuti. Giusto il tempo per recuperare le mie amiche, disperse in mezzo alla folla.
Delia era ubriaca marcia e non riusciva a camminare senza cadere. Al contrario, Renesme era più che sobria ma dal suo sguardo avevo intuito che qualcosa l'avesse turbata.
Il mio dito è scivolato inevitabilmente sul numero di Daniel chiedendogli un passaggio, dato che della macchina di Joel non ce n'era più traccia.Peccato che mi ero totalmente dimenticata di quanto imbeccile possa essere mio fratello. Infatti, quando l'ho visto arrivare con la sua moto per due posti anziché la macchina... Non ne ero del tutto sorpresa.
Si è preoccupato fin da subito per lo stato malconcio di Delia. O meglio, prima si era impegnato nello scattarle qualche foto che sicuramente userà contro di lei, poi, sollevandola e tenendola dal fianchi mi guardò con aria innocente.
Lo fulminai con lo sguardo e alla fine decisi di chiamare Derek, nonché la mia ultima speranza.Questa è stata la serata.
«Sei a questo corso?» una voce delicata che riconosco mi risveglia dai ricordi spiacevoli della serata precedente.
«Samantha!» le sorrido come meglio si possa fare in questa giornata di merda.
Mi guarda perplessa dato il mio entusiasmo nettamente diverso dalla mia espressione, la quale esprime tutta la mia voglia di buttarmi dalla finestra del quinto piano.
«Scusami, ieri c'è stata una festa e sono distrutta dalla stanchezza»Inizio a raccogliere i libri sul banco con movimenti svogliati e mi carico una bretella dello zaino in spalla, lasciando ricadere quest'ultimo sul mio fianco.
Samantha squadra il mio abbigliamento fin troppo semplice, ma altrettanto comodo, e si sofferma particolarmente sulla scritta della felpa: "Go away". Abbozza un sorriso nella mia direzione.
«Thiago, suppongo»«Come mai tutte lo conoscono?» domando. Me lo sono chiesta fin dal primo momento, ovvero quando Delia mi ha rassicurato dicendomi che sarebbe andato tutto bene poiché le sue feste, a detta di tutti, sono uno sballo.
Fa le spallucce, «Non lo so, ieri ero occupata ma di solito ci vado alle sue feste. E ti assicuro che puoi non considerarle divertenti, ma non viene ammazzato nessuno di botte»
STAI LEGGENDO
Lethal Beats
RomanceUna storia che parla dell'impatto che una vita possa avere su un'altra. Le conseguenze di un'amore calpestato e lasciato nel passato. Swami Foster è un'adolescente che cerca di vedere e apprezzare il meglio nelle piccole cose. Abita insieme ai suoi...