Through the sound
of raging waves,
her voice is leadingme astray.
I cannot leave her
all alone,
here in this deep
and dark blue unknown
- Blackbriar
Capitolo 10
Riif chiuse la porta, dividendo la loro presenza da quella della ciurma e dei nuovi arrivati. «Parla apertamente. Qui non ci sono orecchie in ascolto. Ma prima di ogni cosa, sappi che il militare non mi piace. Ha la lingua troppo lunga.»
«Cerca di sopportarlo. È abituato alla vita nel palazzo.» rispose, Selina, lasciandosi cadere sulla panca.
Il capitano si sedette alla scrivania, appoggiando le caviglie incrociate alla superficie in legno. Con l'indice ingioiellato si sfiorò il labbro inferiore, guardandola con occhi socchiusi. Non sembrava sicuro delle parole della sua amica, ma non le riprese. Si erano incontrati anni prima, in un porto d'addestramento militare. Il pirata era uno dei cadetti, pronto a dare insegnamenti ai nuovi arrivati. La ragazza era appena giunta con una milizia di giovani addestrati. La marina era un percorso obbligatorio e quella ragazzina dai capelli bianchi non sembrava ben disposta a continuare su quella strada. Avevano legato per quella loro differenza e l'aveva supportato nella sua decisione di diventare pirata. Il migliore della sua generazione.
«Ci proverò, anche se non so come tu abbia fatto a sopportarlo durante il viaggio tra il castello e qui. Ora, il vero motivo per cui sei qui?»
Selina gli sorrise amara, piegandosi in avanti. «Mi conosci bene. Sono qui per chiederti un'alleanza. So che non ti intendi di affari nella terraferma, ma questi mercenari vogliono prendere il possesso del trono e se dovessero sapere che sono erede dei Malight, potrei essere la prossima della lista. O Zade. Non posso permetterlo.»
Riif si alzò e si avvicinò all'ospite. Si accucciò di fronte a lei e le prese il volto tra le mani. «Mia cara, sbagli nel chiedermi un aiuto. Questa è già la mia battaglia. Se solo proveranno a toccarti, dovranno passare sopra i loro stessi cadaveri.»
Ailill attese Selina, fino a quando il sole smise di essere alto e coperto dalle nubi. Ora illuminava la stiva di un carico arancione. Del trambusto sulle scale attirò la sua attenzione - e quella di Nohy - facendogli alzare la testa e interrompendo le loro parole. Una risata limpida anticipò la figura della ragazza. E del capitano.
«Vi auguro una buona notte e una buona cena. Tra non molto dovrebbe passare Ryian a portarvi della carne secca. Poco per un principe, ma spero che vi sazi abbastanza.» augurò il riccio, prima di alzarsi il cappello in un saluto e scomparendo dalla stiva.
STAI LEGGENDO
Tears & Riot
Fantasy"Il rancore affonda le unghie molto più a fondo e fare del male è più facile." Ailill ha perso tutto in una sola notte. Ha perso casa, famiglia, e metà del suo cuore in una tomba. Il senso di colpa lo soffoca. La sua esistenza è maledetta e non vuo...