16.Le due facce

341 9 0
                                    




- E tutto sembra fuori posto tranne il mio disordine -








Qualche settimana fa' abbiamo gareggiato a Sakhir ed è tutto un perfetto disastro.
Dopo alcuni giri, l'automobile di Charles si è spenta e si è dovuto ritirare.
Con Sainz siamo riusciti almeno ad arrivare nella top 10,ma il monegasco è furioso.
Cerca sempre di giustificare il suo team durante le interviste,ma la verità è che ha due facce.

La prima è il volto truccato:cerca sempre di essere raggiante, giocondo,d'avanti a mille paparazzi e macchine fotografiche che scagliano bagliore da tutte le parti;
L'altra è il volto struccato:tira fuori il peggio di sé, flemmatico,acido e spento.
In questo momento il volto struccato ha preso parte di sé,e adesso vorrei andarmene,ma lavoro qui dentro,dovrò pur sentire gli sfoghi e tutte le maledizioni che quel ragazzo che ci sta indirizzando.

"Allora datemi un fottuto alibi visto che a Carlos non è successo niente!Forse l'avete progettata per lui la macchina? Perché se è così io chiudo con voi prima che il contratto finisca!".
"Charles smettila.L'automobile non è stata assolutamente escogitata solo per Carlos, ma per entrambi,e se vorrai lasciare questa scuderia potrai benissimo farlo,ma sappi che sei tra uno delle migliori scuderie al mondo."risponde il nuovo team principal,Frederic Vasseur.
Purtroppo Mattia ha deciso di congedarsi dal team e da questo sport,ma ci ha comunicato che guarderà ogni Gp,senza mai perderne uno.
Vasseur è un uomo in gamba, soprattutto molto paziente rispetto a Binotto,ma allo stesso momento sa essere molto severo.
"Una delle migliori scuderie migliori al mondo?Peccato che sopra di noi abbiamo tutti i fottuti team,anche quelli che fanno ribrezzo!'esprime il numero 16 mentre ride amaramente.
"Te lo ripeto solo questa volta e se non lo capirai non ne vorrò sapere niente.
Da quando eri bambino sognavi di gareggiare in questo team,e dovresti ringraziare  l'Alfa Romeo se oggi ne fai parte.
Ora,o sprechi tutto quello che hai alzando i tacchi,trasferendoti in un'altro team,o rimani paziente mentre cerchiamo di ragionare su come potenziare e riflettere sull'automobile,ok?Non serve fare degli stupidi capricci, è appena iniziata la stagione.Ora hai tutto il tuo tempo per decidere"
Charles esegue i consigli che Frédéric gli ha detto senza voltarsi e salutare.
Rimango per abbastanza minuti a fissare la porta da dove è uscito,e poi riprendo a lavorare,capendo poco e niente, poiché questa macchina,pur essendo un gioiello dal punto di vista estetico,lo è anche nel senso di maneggio,visto che è molto delicata.
Questa automobile è un completo disastro,e anche se riceverò milioni di insulti,questa volta dovranno rimanere ad ascoltarmi,perché solo io sono riuscita a scovare una soluzione che (sperando) potrà risolvere almeno la metà di questo pasticcio.

Vitesse//C.L16Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora