festa Sigma Tau e Alessio

324 16 0
                                    

"Entra " dissi sentendo bussare. Christian restò impietrito sulla soglia.
"Wow!!! " esclamò. Sorrisi e mi guardai avevo un pantalone nero aderente, una camicia bianca che avevo lasciato metà sbottonata per fare intravedere i muscoli e sopra una giacca nera. Era indubbiamente la mise più audace che avessi mai indossato. Alessio sarebbe venuto alla festa e avevo tutte le intenzioni di farmi notare, visto come era finita con Christian. Approvai anche io la sua maglia bianca stretta, e la giacca e i pantaloni neri.
"Anche tu stai bene" dissi. Stava più che bene ma dovevo concentrarmi su Alessio. Si mise le mani in tasca e notai al polso il suo braccialetto preferito di cuoio nero.

Luigi e Alex ci stavano aspettando in soggiorno.
"Alessio perderà la testa quando ti vedrà" osservò Luigi ridendo nel parcheggio. Alex aprí la portiera e io mi sistemai sul sedile posteriore accanto a Christian. Non era la prima volta che viaggiavamo vicini, ma d'un tratto mi sentii in imbarazzo.

La strada davanti alla sede della Sigma Tau era tappezzata di auto. L'edificio sembrava sul punto di scoppiare e altri studenti stavano arrivando a piedi. Alex posteggiò sul retro, poi tutte e 4 entrammo. Christian mi portò un bicchiere rosso di plastica colmo di birra e mi sussurrò all'orecchio:
" non accettare da bere da nessuno tranne da me e Alex. Non voglio che qualcuno ti versi qualcosa nei drink"
Alzai gli occhi al cielo.
"Nessuno mi verserà qualcosa nei drink, Christian"
"Promettimelo, d'accordo? Non sei più in Kansas fraté" disse protettivo
"Questo non l'avevo ancora sentita" osservai sarcastico bevendo un sorso.

Era passata un'ora e ancora di Alessio nessuna traccia. Alex e Luigi stavano Ballando un lento quando Christian mi tirò per mano.
"Vuoi ballare? "
"No grazie" risposi, lui sembrò deluso
"Sono solo stanco Chri" spiegai toccandogli la spalla. Posò una mano sulla mia e iniziò a parlare, ma in quel momento intravidi Alessio. Christian vide la mia espressione e si voltò.

"Ehi Mattia! Ce l'hai fatta! " esclamò sorridendo Alessio.
"Si siamo arrivati da un'oretta" risposi lasciando la mano di Christian.
"Sei uno splendore! "  gridò per sovrastare la musica
"Grazie! " sorrisi lanciando un'occhiata a Christian. Aveva le labbra serrate e la fronte corrugata.
Alessio indicò con un cenno la sala
"Vuoi ballare? " arricciai il naso e scossi la testa.
"No, sono un pò stanco"
"Pensavo non saresti venuto"  disse a Christian.
"Ho cambiato idea " rispose lui irritato.
"Lo vedo"  commentò Alessio guardandomi.
"Ti va una boccata d'aria fresca? "  chiese a me. Annui e lo seguimi lungo le scale. Mi girai a guardare Christian che c'era rimasto di merda.

Si fermò e mi prese per mano mentre salivamo al primo piano. Arrivati in cima, spalancò un balcone.
"Sei qui con Christian?"  mi chiese
"Siamo venuti insieme"

Alessio sfoderò un gran sorriso e guardò il Prato. In mezzo ai rifiuti i membri della confraternita stavano ammirando i fusti di birra.
Alessio scosse la testa
"Domani mattina questo posto sarà un disastro. La squadra di pulizia avrà parecchio da fare"  affermò
"Avete una squadra di pulizia? "
"Si, si chiamano matricole "
"Povero Alex"
"Lui non ne fa parte, ha un trattamento speciale perché é il cugino di Christian e non vive qui"
"Tu si? "
"Da due anni, però devo trovarmi un'appartamento, mi serve un posto più tranquillo per studiare"
"Fammi indovinare... Specializzazione in economia? "
"In biologia, e anatomia come materia secondaria. Mi resta ancora un anno, poi farò il test di ammissione a medicina e se tutto va bene andrò ad Harvard"
"Sei molto ottimista"  dissi
"Bé,mio papà é andato a Harvard. Voglio dire, non lo sò con certezza, ma é un ex allievo molto generoso, se capisci quello che intendo. Ho una buona media, ho ottenuto un buon punteggio al test attitudinale e a quello di ammissione al college. Ho tutte le carte in regola. "
"Tuo papà é medico"  chiesi sorpreso,
" chirurgo ortopedico"
"Notevole"
"E tu? " chiese
"Non ho ancora deciso"
"Tipica risposta da matricola"  feci un sospiro teatrale.
"Suppongo di essermi bruciato ogni possibilità che tu mi consideri speciale"
"Oh.di questo non ti devi preoccupare. Ti ho notato fin dal primo giorno di lezione. Con quegli occhioni stupendi é difficile non notarti.Cosa fai a calcolo 3 se sei una matricola? " chiese. Sorrisi e mi passai distrattamente le dita tra i capelli.
"Adoro la matematica, la capisco al volo. Alle superiori mi divertivo da matti a lezione e ho seguito 2 corsi estivi alla Wichita state"
"Questo si che é notevole"  osservò. Rimanemmo sul balcone per ore a parlare di un'infinità di argomenti, parlammo di tutto. Poi mi chiese come ero diventato amico di Christian.
"Non dovrei dirlo, ma siete sulla bocca di tutti"
"Splendido" mormorai sarcastico
"É  strano, Christian oltre Alex non fa amicizia con nessuno, non da molta confidenza, si porta tutti a letto e fa soffrire una quantità di persone, nessuno capisce il vostro strano rapporto, devi ammettere che é ambiguo. "
"Mi stai chiedendo se vado a letto con lui? "  chiesi scocciato. Lui ghignò.
"Se così fosse, non saresti qui con lui. Lo conosco da anni e sò bene come si comporta. Però la vostra amicizia mi incuriosisce"  mi rispose
"É quello che é, usciamo, mangiamo, guardiamo la tv, studiamo e discutiamo tutto qui. " dissi scrollando le spalle. Scoppiò in una sonora risata e scosse la testa di fronte alla mia onestà.
"Avevo sentito dire, che sei l'unica persona che possa mettere in riga Christian. L'unico che gli sa tenere testa. É una qualità importante"
"Non é cattivo come tutti pensano "

Si era fatta l'alba.
"Sembra che la festa sia finita"
"Vado a cercare Luigi e Alex" dissi
"Ti dispiace se ti accompagno io a casa? " chiese. Cercai di controllare l'eccitazione. Alessio mi piaceva, non era Christian, ma era tanto carino e soprattutto un bravo ragazzo, quello che mi ci voleva.
"Per niente. Lo dico a Luigi" affermai.Varcai la porta, poi mi bloccai.
"Sai dove vive Christian? " lui inarcò le folte sopracciglia.
"Si perché? "
"Sto lí"  dissi preparandomi alla reazione.
"Stai da Christian? "
"Ho perso una scommessa, perciò sto un mese lí"
"Un mese? "
"É una lunga storia" aggiunsi imbarazzato.
"Ma siete solo amici? "
"Si"
"Allora ti porto lí"  concluse sorridendo.

Corsi giú per le scale e passai accanto a Christian. Era scuro in volto e mi sembrava infastidito dal ragazzo ubriaco che gli stava parlando. Mi segui nell'atrio e mi raggiunse proprio quando tirai Luigi.
"Voi andate pure, Alessio mi ha offerto un passaggio"
"Cosa? " Luigi  aveva uno sguardo malizioso negli occhi.
"Cosa? "  fece Christian infuriato.
"É un problema? "  gli domandò Luigi. Lui lo guardò in cagnesco, poi mi trascinó dietro l'angolo con la mascella contratta.
"Non lo conosci neanche, perché te ne vai con lui? Ci sono io. " liberai  il braccio dalla sua presa
"Non sono affari tuoi Christian"
"Lo sono eccome! Non ti lascio andare a casa con un'emerito sconosciuto. E se ci prova? " chiese furioso
"Magari! É un tipo affascinante! ".
Sul  suo volto la sorpresa cedette al posto della rabbia, non se lo aspettava e io mi preparai mentalmente a quello che avrebbe potuto dirmi.
" Alessio Cavaliere, fraté? Sul serio? " ripeté con sprezzo. Incrociai le braccia.
"Smettila Chri. Stai facendo la figura dell'imbecille" lui si protese verso di me, apparentemente agitato.
"Se ti tocca, lo uccido"
"Mi piace" dissi sottolineando ogni parola. Parve sbigottito dalla mia confessione ma un'attimo dopo riacquistò un contegno.
"Molto bene. Se finisce per sbatterti sul sedile posteriore della macchina, non venire a piangere da me" disse incazzato.
Spalancai la bocca, offeso e infuriato.
"Non  ti preoccupare, non lo farò "  replicai dandogli una spallata mentre lo superavo.Christian allora mi prese per un braccio e sospirò.
"Non volevo fraté, scusami, ma mi fai uscire di testa. Se ti fa del male, se anche solo ti fa sentire a disagio, fammelo sapere e lo disintegro. "
D'un tratto la rabbia svaní e mi rilassai.
"Sò che lo fai in buona fede, ma devi controllare questo atteggiamento iperprotettivo da fratello maggiore"
Lui scoppiò a ridere
"Non faccio il fratello maggiore, fraté, neanche per sogno te lo assicuro"

*tadà ed ecco qui Mattia che vuole rimpiazzare Christian con Alessio e Christian super geloso. Io lo adoro é troppo carino. Ora chissà cosa succederà con Alessio.

*Avete visto il dt di oggi, ve lo giuro sono passate ore e ancora mi viene da piangere, non mi aspettavo minimamente che facessero vedere l'11 febbraio e soprattutto Christian 😭😭😭😭😭😭e Mattia quando lo ha visto, voi che dite ce l'avremo mai questa sorpresa? Buona serata
Simy 💚

PS:VI RICORDO CHE DOMENICA CI STA LA FINALE!!!! VOTATE MATTIA!!!!

PS:VI RICORDO CHE DOMENICA CI STA LA FINALE!!!! VOTATE MATTIA!!!!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Uno splendido disastro Versione ZenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora