A un cuore in pezzi nessuno s'avvicini senza l'alto privilegio di aver sofferto altrettanto.
- Emily DickinsonPov Demetrio
«Tuo padre non dice niente che dormi fuori casa?» Domanda la bimba dagli occhi grandi che mi ritrovo difronte tutta incuriosita.
Come se questa stessa bambina non si stesse facendo scopare da me qualche ora fa contro quel muro che le sta dietro.
"Scopare"..
Scopare è un parolone con lei a dire il vero, non so perché l'ho usato. Non lo usa lei, ed in effetti non è appropriato neanche se lo dicessi io.
Ma se non scopiamo cosa facciamo?
"L'amore" direbbe la bimba. Così pura ed innocente anche dopo aver camminato lungo le vie dell'inferno.
"Amore" è una parola anche più grossa, non posso dirla.
Non ne sono degno.
«No, dormo fuori la maggior parte delle sere. È abituato ormai.» Faccio un altro tiro della sigaretta e scaccio via i miei pensieri negativi.
«E dove dormi? Da tua mamma?»
«Da Virginia.» Ribatto immediatamente, la risposta mi sembrava abbastanza ovvia ma a quanto vedo, non sembra esserlo.
La guardo sbuffare mentalmente per non darmi il sazio di vederla infastidita ma so benissimo che gli ha dato fastidio sentirmelo dire.
«Ah, ho capito.» Avvicinando il suo viso mi butta addosso il fumo, divertita.
Ah si? Ma guarda un po', Miss innocenza scherza con il fuoco.
Un sorriso pieno di malizia esce dalla mia bocca.
«Lo sai almeno cosa vuol dire quando ti buttano addosso il fumo?»
«Certo che lo so.» La bimba contesta subito.
«E dimmi, cosa significa?» Chiudo le braccia e la guardo dal mio metro e novanta, facendola sentire ancora più piccola di quant'è.
«Significa che gli stai sul cazzo.» Sbuffa snervata lanciandomi ancora una volta il fumo addosso.
Non riesco a trattenermi dal ridere.
Figuriamoci se sapeva il significato di una porcata simile.
Mi mordo il labbro e con il mio sorriso malizioso le do la risposta che cerca.
«Significa che ti vogliono scopare, formica. Vuoi per caso un'altro round?» Asserisco immaginandola immediatamente nuda sopra di me.
La sua bocca si apre talmente tanto dallo shock che per poco non le cade a terra e io non riesco nuovamente a trattenermi dal ridere, per la sua faccia buffa.
«Deficiente, solo tu puoi conoscere queste cose idiote.» schiacciando la sigaretta contro il muro la spegne e mi fulmina con gli occhi prima di voltarsi per rivestirsi.
Quanto è innocente.
Questo è uno dei motivi principali per il quale mi piace così tanto. È totalmente diversa da tutte le altre ragazze che conosco.
Imperfettamente perfetta.
Il mio sguardo si attacca al corpo di Lily appena noto qualcosa di scuro sulla sua piccola schiena.
Un tatuaggio?
Perché non l'ho mai visto?
Con l'indice ci passo sopra lentamente, focalizzandomi bene.
STAI LEGGENDO
Nepenthes
Romancenepenthes, gr. νηπενϑής «che toglie il dolore», comp. di νη- (pref. negativo) e πένϑος «dolore»]. Lily è sempre stata una ragazza solare, energica, sempre a caccia di guai, come se il pericolo fosse ormai parte di lei. Ma dopo quella notte, tutto è...