Ci sono due persone che non capirai mai. Una sei tu, dell'altra ti innamori.
-AnonimoPov Lily
Mi alzo di soprassalto con il cuore a mille.
Dove sono?
Mi volto a destra e sinistra. Vedo un armadio, alcuni poster di moto gp, mobili ricoperti di buchi giganti e parti di ogni tipo in giro per la stanza.
Pezzi di motore di una motocross, gomme, dischi dei freni appoggiati al muro..
Mi alzo da quel che vedo sia il letto a castello.
Sono nella stanza di Demetrio..
Com'è cambiata in tutti questi anni. Passo una mano sopra ai buchi sull'armadio e mi ricordo il colpo che ha tirato contro il muro dell'ufficio di Michele.
Ha distrutto lui così la stanza?
Per quale motivo?
Per tutto questo tempo mi sono limitata alle poche stanze comuni lavorando per Francesco, non mi sono mai avvicinata alla sua stanza, sia per non incontrarlo, sia perché non volevo avvicinarmici.
Chissà quando ha avuto questo colpo di rabbia.
Chissà perché..Magari è successo qualcosa, o magari per puro divertimento, conoscendolo.
D'un tratto delle voci mi fanno voltare verso la porta.
«Sei un'idiota del cazzo!» È la voce di Demetrio.
Apro la porta e mi dirigo lentamente verso la sua voce, mi fermo appena fuori dalla cucina.
«Non permetterti di parlarmi così Demetrio o ti prendo a schiaffi!»
«Sai almeno da chi cazzo l'hai mandata? Lo sai? Lo sai che se per puro caso non ero in quella casa ieri sera a quest'ora potevamo assistere al suo funerale? Lo sai o no? Cosa cazzo non capisci della frase "Lily è importante per me" cosa non ti arriva al cervello?!» Le sue mani gesticolano velocemente, è furioso.
Ha detto a suo padre che io sono importante per lui?
Quando lo ha detto? E per quale motivo non me l'ha mai detto a me, ma a lui?
«Gli affari sono affari! Avevo bisogno di qualcuno che mettesse un cazzo di localizzatore lei come ragazza era perfetta per questo compito, sarebbe riuscita a non dare nell'occhio!»
«Gli affari? Gli affari te li faccio saltare all'aria uno per uno, parola mia!»
«Mi stai davvero stancando! Tu combina anche solo una piccola cavolata delle tue e te lo farò rimpiangere a vita vedrai.»
«Vedrai tu..» Gli risponde ad un soffio dal suo viso.
«Due anni che mi tieni nascosto che Lily lavora come fattorino! Dio santo come cazzo ragioni!» Continua imprecando.
«Ancora! Che dovevo fare mi ha chiesto di non dirtelo, non mi intrometto in queste cose!»
«Se per colpa tua Lily sarebbe stata stuprata o avrebbe perso la vita stai certo che ti avrei ammazzato con le mie mani! Fanculo a te ed ai tuoi affari del cazzo!»
Demetrio fa due passi in avanti , non so cosa vuole fare ma mi devo intromettere immediatamente.«Demi.»
Al mio richiamo si ferma, dopodiché si volta leggermente guardandomi con uno sguardo di compassione, lo stesso con il quale mi guarda anche suo padre.
«Come stai, Lily?» Mi domanda Francesco.
«Sto bene adesso..Mi dispiace non sono riuscita ad attaccare il localizzatore, ma se mi avresti anticipato chi fosse avrei agito diversamente, lo conosco da molto a Michele Marino.»
STAI LEGGENDO
Nepenthes
Romancenepenthes, gr. νηπενϑής «che toglie il dolore», comp. di νη- (pref. negativo) e πένϑος «dolore»]. Lily è sempre stata una ragazza solare, energica, sempre a caccia di guai, come se il pericolo fosse ormai parte di lei. Ma dopo quella notte, tutto è...