Appena fermo la macchina estraggo la chiave ed esco da essa sbattendo lo sportello, vado verso l'entrata della clinica, entro e subito dopo vedo la testa di Scott sbucare dalla parete.
"ciao Rayl" mi saluta sorridendo, io ricambio e supero il cancelletto che mi ha aperto, entro nella stanza e trovo Stiles e Deaton.
"ciao a tutti" dico per poi andare verso Stiles e lasciargli un bacio sulle labbra.
"che mi sono persa?" chiedo prendendo dalla mano di Stiles la boccetta di chetamina.
"niente di importante in realtà, solo che dovete iniettare questa dose di chetamina a Jackson così da farlo svenire" mi spiega Deaton mentre aggeggia tra dei contenitori, ne prende uno e si gira verso di noi.
"questa è per te, Stile. Solo per te" guarda il barattolo che contiene una polvere nera, l'ho già vista, si chiama polvere di frassino.
"sembra una cosa stressante, non possiamo trovare una cosa un po' meno stressante per me?" io e Scott lo guardiamo con le sopracciglia alzate.
"se non sbaglio è polvere di frassino, in molte culture antiche viene visto come uno scudo per il sovrannaturale" spiego facendo annuire Deaton.
"esatto, Raylee. Questo edificio è ricoperto di frassino per rendere difficile a qualcuno, per esempio Scott e Raylee, di crearmi problemi" Stiles lo guarda attentamente e prende il barattolo in mano.
"va bene, e io che faccio? lo spargo intorno all'edificio in moda che ne Jackson né chiunque lo stia controllando possano uscire?" chiede non capendo mentre si rigirava il barattolo tra le mani.
"saranno in trappola" conferma Deaton guardandolo, Scott si gira verso Stiles.
"non sembra difficile" Stiles lo guarda male e io ridacchio.
"le ultime parole famose" dico facendo ridacchiare anche Scott.
"ma non è tutto, pensala come polvere da sparo, è solo polvere fino a che una scintilla non la innesca. Tu devi essere quella scintilla, Stiles" dice indicando Stiles che lo guarda stranito.
"se questo vuole dire che mi devo dare fuoco, non credo di essere pronto" noi lo guardiamo malissimo e lui alza le spalle non capendo.
"la mente deve prendere il controllo, può essere davvero straordinario quello che si può fare grazie alla forza di volontà" Stiles annuisce alla spiegazione del veterinario.
"forza di volontà" ripete tra se stesso.
"ei, per far si che questa cosa funzioni, Stiles, devi riuscire a crederci" gli dice Deaton facendogli alzare lo sguardo, facendo un gesto molto strano, Stiles lo copia e sorride come un ebete facendomi ridacchiare.
***
Parcheggiamo dietro al capannone dove si terra la festa e io scesi dalla jeep con l'aiuto di Stiles mentre Scott apriva il bagagliaio dove avevamo messo i sacchi di polvere di frassino. Raggiungiamo il corvino e tiriamo giù i sacchi.
"bene, io vado" dice Scott girandosi per andarsene, ma io lo fermo tirando fori dalla tasca la boccetta di chetamina insieme alla siringa.
"Scott, dai questa a Isaac così che la inietta a Jackson" gli dico passandogliela, lui la prende e mi guarda.
"non volevi farlo tu?" io sospiro e lancio uno sguardo a Stiles.
"preferisco stare qui ad aiutare Stiles" Scott comprende il mio sguardo e annuisce.
STAI LEGGENDO
Enchanting |Stiles Stilinski| (1)
FanficEnchanting /en•chan•tin•g/ Qualcosa di affascinante e profondo, come un sentimento. Un sentimento così forte tanto da sembrare un incantesimo magico. -------------------------- Raylee Anderson è una ragazza di 17 anni, che a soli 2 anni è stata ado...