34- i cinque elementi

98 3 0
                                    

Ho appena finito la lezione di volo con Emy, ed è andata meglio di quanto pensassi, mi sono sentita come Harry Potter sulla sua scopa volante. Adesso stavo ritornando al castello per andare in biblioteca e studiare la storia sulla mia famiglia, mentre cammino ripenso ad Amber, mi dispiace che non abbia le ali solo perchè non ha trovato l'anima gemella. Le fate sono sempre state viste come delle persone comuni, solo che hanno le ali, se una fata non ha lei è come se non lo fosse, ed è brutto. Ma a quanto ho capito ad Amber non importa più di tanto. Arrivo davanti al castello e mi guardo i piedi che sono pieni di neve, che però si sta iniziando a sciogliere, perchè a quanto pare oggi sembra di essere ad agosto. Le porte si aprono e io saluto Thorn che si inchina sorridendo, mi pulisco i piedi e vado verso la biblioteca, appena finisco di salire le scale Sebastian mi si para davanti.

"sta andando in biblioteca, Principessa?" mi chiede facendomi alzare lo sguardo verso di lui.

"si, mia madre ha detto che devo studiare la storia dei nostri antenati" dico superandolo, lui mi segue affiancandomi.

"sua madre mi ha detto che non deve toccare il ripiano numero dodici" mi dice facendomi fermare di colpo, mi giro verso di lui aggrottando le sopracciglia. Numero dodici, immagino che ci sia una storia su un gioco mortale e di dodici distretti. Perchè non devo toccare il ripiano numero dodici?

"perchè?" gli chiedo sapendo benissimo che anche se lo sapesse non me lo direbbe mai.

"non l'ha mai fatto toccare nemmeno a suo fratello, è l'unica a sapere che cosa c'è insieme a suo padre. Ma ha detto che non deve toccare niente, quindi non farlo" mi ripete facendomi annuire sbuffando. Soni la ragazza di Stiles Stilinski, che è più impiccione della scimmietta di nome George. Quindi vuol dire che se mi dici di non toccare una cosa, io la vado a toccare.

"va bene, non toccherò il ripiano dodici" dico mentendo, ricomincio a camminare e Sebastiana sta volta non mi segue.

"buon studio" mi dice mentre mi allontano da lui.

"grazie, Sebastian" urlo girando l'angolo, dopo poco mi trovo davanti a due porte molto alte, le apro e mi ritrovo davanti la biblioteca delle bella e la bestia, letteralmente. Non importava dirmi di non toccare il ripiano numero dodici, tanto sarebbe stato impossibile trovarlo. Le porte dietro di me si chiudono e io mi giro intorno.

"bene, ora mi sorge una domanda spontanea. Dove sarebbe il ripiano che parla dei miei antenati?" chiedo a voce alta parlando a me stessa.

"numero 11, principessa Rayl" dice una voce alla mia sinistra, io salto in aria e mi giro di scatto, ritrovandomi davanti una specie di drago? aveva delle piccole corna sulla testa e delle orecchie a punta, poi aveva delle ali da draghetto e il corpo umano, di un bambino precisamente.

"che diavolo sei?" dico guardandolo sconvolta.

"il guardiano della biblioteca" dice appoggiato ancora alla parete, mentre scuote le ali per rimanere in aria.

"un draghetto come guardiano di una biblioteca?" chiedo sconcertata.

"in realtà sono un demone Gargoyle" dice scendendo verso di me, viene accanto a me, ma rimane un po' più su della mia testa.

"come Xemerius in Ruby red?" chiedo riferendomi alla saga di libri che avevo letto pochi anni fa.

"non so di cosa stai parlando, ma il ripiano che stai cercando è il numero 11" io lancio uno sguardo agli scaffali e guardo di nuovo lui.

"ok, e sentiamo, tu sai cosa c'è nel ripiano 12?" gli chiedo incrociando le braccia sotto il seno.

"si, ma non tirerai fuori dalla mia bocca nemmeno una parola" mi dice puntandomi il dito contro, io mi allontano leggermente e gli sorrido perfida.

Enchanting |Stiles Stilinski| (1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora