9-inseguimenti

441 15 0
                                    

"Scott, mi sa che non hai capito che questo è un'inseguimento" io mi giro guardando dietro e vedo gli Argent avvicinarsi alla nostra macchina.

"ci ammazzeremo tutti e tre se vado più veloce" urla Scott guardando la strada.

"guarda che ci ammazzano loro se non vai più veloce" io mi giro verso di loro.

"vieni dietro" Scott mi guarda scioccato e scuote la testa.

"ti ho detto vieni dietro!" lui vedendo i miei occhi gialli si alza dal sedile mentre Stiles tiene il volante, io mi metto al suo posto e stringo il volante tra le mani, spingo sull'acceleratore e Stiles si tiene alla maniglia sopra lo sportello.

"non ci sono più" io guardo dietro non capendo, Stiles afferra il Walkie talkie.

"a tutte le unità, il sospettato di sta dirigendo verso il distretto siderurgico" io guardo Stiles e giro di scatto facendo sdraiare Scott nei sedili posteriori. Giro nella viale e freno. Stiles apre lo sportello.

"Sali!" Derek sale in macchina e va dietro con Scott. Chris Argent inizia a spararci a raffica, ma riesco ad uscire dal parcheggio.

"tu proprio non riesci a stare fuori dai guai, eh" dice Scott urlando a Derek, appena siamo abbastanza lontani rallento.

"era mio!" dice Derek incazzato piantando una botta sullo sportello della macchina.

"ehi! è la mia macchina, razza di imbecille. Costa più delle tue chiappe, chiaro?!" dico guardandolo male, Stiles mi guarda sorridendo fiero.

"chi? l'alfa?" chiede Scott riferendosi a quello che ha detto Derek.

"si, era davanti a me quando è arrivata quella cavolo di polizia!" io alzo gli occhi al cielo.

"Oh dai, stanno solo facendo il loro lavoro" dice Stiles difendendo suo padre, Derek lo guarda male.

"certo, grazie al ragazzo che mi ha fatto diventare l'uomo più ricercato della stato" io guardo la strada e ignoro quello che stanno dicendo, sento solo Scott che sbuffa.

"possiamo cambiare discorso, per favore? ho fatto uno stupido errore, ok?" dice scocciato dal comportamento di Derek.

"va bene, come hai fatto a trovarlo?" Derek ci guarda con uno sguardo diffidente, io lo guardo scioccata.

"puoi fidarti di me e Scott almeno per un secondo?" lui sospira e fa per parlare ma Stiles lo precede.

"puoi fidarti anche di me" Derek lo guarda di nuovo male e Stiles si rigira verso la strada.

"o solo di loro, io sto buono qui" io sorrido e guardo Derek invitandolo a parlare.

"l'ultima volta che ho parlato con mia sorella, mi ha detto che aveva trovato due cose: la prima, era un uomo di nome Harris" io mi giro non credendoci.

"il nostro professore di chimica?!" dico facendolo annuire.

"perchè lui?"

"ancora non lo so"

"qual è la seconda?" chiede Scott curioso.

"una specie di simbolo" Derek tira fuori dalla giacca un foglietto e me lo porge, è il simbolo che c'è sul ciondolo di Allison.

"merda" imprechiamo io e Scott, Derek ci guarda stranito.

"che c'è? sapete cosa è?" io gli ripasso il biglietto e sospiro.

Enchanting |Stiles Stilinski| (1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora