Scendo dalla macchina insieme a Lydia, che aveva appena accompagnato Jackson agli allenamenti basilari da Derek, e raggiungiamo Scott e Allison al tavolino, a proposito, questi due hanno deciso di separarsi per sempre, hanno capito che più stanno insieme più le cose saranno complicate, ma sono sicura che non smetteranno mai di amarsi, un po' come Lydia e Jackson. Era passata una settimana da quello che è successo e oggi abbiamo deciso di trovarci per prendere il gelato insieme, mio fratello e Emy volevano andare da nostro padre, così gli ho prestato la macchina.
"ciao ragazzi" li saluto facendogli alzare lo sguardo sorridendo.
"ei!" ci salutano loro insieme, io sorrido e mi metto a sedere, Stiles sarebbe arrivato tra poco, la Jeep si era bloccata di nuovo.
"tutto ok?" chiedo vedendoli strani, erano da soli fino ad ora ed erano strani, non è un buon segno.
"si, siamo appena arrivati" non sembravano tanto convincenti, ma lasciai perdere appena Lydia cambiò discorso.
"bene, vado a ordinare il gelato, che gusti volete?" dice guardandoci, io guarda il foglietto con i gusti, sono molto simili a quelli italiani, ma purtroppo qui a Beacon Hills è impossibile trovare il mio preferito, il ciocco-menta, la menta con le scaglie di cioccolato, è la cosa più buona al mondo.
"io pistacchio e vaniglia" dice Allison facendo annuire Lydia che si gira verso Scott aspettando una risposta.
"cioccolato e fragola" gli rispose lui facendola girare verso di me, sospiro e la guardo.
"io menta, stracciatella e vaniglia. Per Stiles prendi un cono con stracciatella e fragola, ok?" lei annuisce e si alza andando dentro la gelateria, prendo il telefono e vedo un messaggio di Stiles.
cucciolo di foca🫀
sto arrivando
si, tranquillo abbiamo appena ordinato
i gelati va bene stracciatella e fragola?si, va benissimo, grazie piccola
di niente 💙
"allora te e Stiles? avete fatto il grande passo?" mi chiede Allison facendomi alzare lo sguardo dallo schermo.
"no, non ancora. La vostra come è stata?" loro si guardano e Allison annuisce leggermente guardandolo, Scott mi guarda e sospira.
"ehm noi, è stato bello, eravamo felici tutti e due, soprattutto dopo il ti amo che ci siamo detti mentre stava succedendo" io spalanco gli occhi e sbatto il telefono sul tavolino, facendoli sobbalzare.
"vi siete detti ti amo, durante il vostro rapporto?!" dico completamente scioccata, loro si guardano non capendo il motivo della mia reazione.
"ma che problemi avete?!" dico alzando le mani in aria.
"che c'è di male?" chiede Allison confusa, io la guardo scioccata, non è ovvio?!
"avete infranto la regola del ti amo" dico ovvia, vedendo le loro fronti corrugate.
"cosa sarebbe esattamente? una delle regole di Lydia?" dice Allison ridacchiando.
"no, una regola che mi ha detto mia nonna in Italia, sono le basi, ok? Il ti amo devi dirlo alla fine del rapporto" dico guardandoli seria, loro si guardano di nuovo non capendo.
"e perchè?" chiede Scott sorridendo come per prendermi in giro.
"perchè rovini la magia, idiota. Vedetela in questo modo, quando fai sesso con la persona che ti piace la felicità che provate è causata da due cose scatenanti, la prima, cioè il rapporto, la chimica che avete durante il rapporto, la seconda è il ti amo, e se lo dici all'inizio è come se non ti goderei a pieno la vicenda. Come quando vedi un film, se prima di iniziarlo ti spoileri la fine è come se rovini il senso del film. Per non parlare di quando lo dici in mezzo, se lo dici durante il rapporto è come se metti un pausa tutto perchè pensi solo a quella parola e non ti godi tutta la vicenda che stai vivendo, e ti rovini tutto" spiego gesticolando come una matta per farglielo capire, Allison ci pensa e mi guarda.
STAI LEGGENDO
Enchanting |Stiles Stilinski| (1)
ФанфикEnchanting /en•chan•tin•g/ Qualcosa di affascinante e profondo, come un sentimento. Un sentimento così forte tanto da sembrare un incantesimo magico. -------------------------- Raylee Anderson è una ragazza di 17 anni, che a soli 2 anni è stata ado...