Transizióne: sostantivo femminile [dal lat. transitio -onis, der. di transire «passare»]. Passaggio da un modo di essere o di vita a un altro, da una condizione o situazione a una nuova e diversa.
Passàggio sostantivo maschile [dal fr. (ant.) passage, der. di passer «passare»].
L'atto di passare per un luogo, di percorrerlo, di attraversarlo, o di andare da un luogo all'altro
Cambiaménto: sostantivo maschile [der. di cambiare].
Sostituzione o avvicendamento che riguarda in tutto o in parte la sostanza o l'aspetto di qualcosa o di qualcunoNella cittadina di Thery c'è un odio che esiste fin dalla fondazione della città, avvenuta il 16 ottobre 1823.
Non si conosce il motivo di tale odio; si sa solo che dal giorno della Fondazione, i Wilson e i Davis si odiano con tutto il cuore.
Residenti in ville lussuose una di fronte all'altra, i Wilson e i Davis sono le due famiglie più importanti, ricche e potenti di Thery.
La Famiglia Wilson è conosciuta per due cose: la produzione di tecnologie avanzate e i tipici capelli biondi come il grano. Qualsiasi tipo di dispositivo elettronico di Thery è firmato Wilson.
La Famiglia Davis invece è praticamente l'opposto dei Wilson. I suoi componenti sono facilmente riconoscibili dai capelli scuri e gli occhi verdi. Loro producono i vini, gli champagne e gli alcolici più pregiati del paese.
Si odiano da morire, si, ma su una cosa sono entrambi dannatamente d'accordo: tenere segreto il motivo di tale odio.
Ma si sa, un Wilson e un Davis nella stessa stanza fanno scintille.
§
§
§
§
§
§Allison Davis, secondogenita della sua famiglia, odia questa situazione, odia dover obbedire a tutto quello che le dicono i suoi genitori e detesta odiare i Wilson. A lei non hanno fatto niente, perché deve odiarli? Costretta da tutto ciò, Allie combatte contro la sua stessa testa ogni giorno, combatte contro il bisogno di risistemare tutta la sua vita, i suoi maledetti pensieri e contro il bisogno di grattarsi costantemente per smetterla di pensare. Lei dentro brucia, ma fuori sorride. Sorride sempre.
Jason Wilson vive la sua vita senza preoccupazioni e senza limiti. Non gli importa di niente e ama il rischio. Non è l'erede dell'impero familiare e ringrazia il cielo ogni mattina per questo. L'unica cosa di cui gli importa è osare. Lui non pensa, agisce e basta per mantenere vivo il ghiaccio dentro di lui che lo uccide ma che allo stesso tempo lo mantiene in vita.
Aidan Davis odia il mondo, odia se stesso ma ama da morire le sue 4 sorelline. Erede dell'impero della sua famiglia, Aidan ha imparato a reggere l'alcol molto presto e adesso, all'alba dei suoi 19 anni, non vive una giornata senza bere. Non ne è dipendente, ma gli serve per mettere a tacere tutte le vocine nella sua testa. Deve essere perfetto, ma sa di non esserlo e non vuole nemmeno essere. Ma per le sue sorelle farebbe di tutto, persino fingere di essere una persona diversa e persino fare accordi illegali. Lui brucia direttamente, sia dentro che fuori.
Lottie Hermirck è la persona più solare della città. Figlia del Sindaco della città, Lottie è cresciuta imparando tutto il necessario per sostituire il padre un giorno, ma lei odia tutto questo. Lei vuole aprire il suo negozio di moda con i suoi abiti e i suoi bozzetti, ma tutto sembra andarle contro. Tutte le sue certezze, tutte le sue ambizioni e tutti i suoi piano sembrano crollare all'improvviso. Lei cerca di bruciare per non sentire il freddo dentro di lei.
Caroline Rimes fatica a sorridere, fatica a sentirsi se stessa e fatica a vivere. A volte, fatica a respirare e fatica davvero a non sparire. Lei è soltanto ghiaccio e finge di vivere.
Nick Lever, figlio del preside della Thery School, ha problemi a gestire la rabbia. E allora ferisce se stesso per non ferire gli altri, ogni volta. Ma anche lui ha un limite, un limite che ha superato già da molto tempo. Lui invece è soltanto fiamme che bruciano il vuoto dentro di lui.
Ma dopo un omicidio, ognuno di loro farà i conti con i propri demoni.
E morirà con essi.
***
Bene, eccoci qui!
Sono super emozionata per questa nuova storia e non vedo l'ora di iniziare a farvi leggere i capitoli.Cosa ne pensate di questo odio?
E chi è il personaggio che vi attira di più?
Vi aspetto su IG (storiedialone) per parlare di questa storia, se volete.
Ho anche un profilo Tiktok (storiedialone) in cui pubblico diversi spoiler.
Bene, ci vediamo per il primo capitolo.
A presto!
STAI LEGGENDO
𝐂𝐇𝐀𝐍𝐆𝐄𝐎𝐕𝐄𝐑
Novela Juvenil𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐬𝐢 𝐟𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐜𝐚𝐝𝐞 𝐚 𝐩𝐞𝐳𝐳𝐢? 𝐒𝐢 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐢𝐥 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐. _________________________ 𝚄𝚗𝚊 𝚕𝚎𝚐𝚐𝚎𝚗𝚍𝚊 𝚗𝚊𝚛𝚛𝚊 𝚌𝚑𝚎 𝚞𝚗𝚊 𝚜𝚎𝚛𝚊 𝚍𝚒 𝚜𝚎𝚝𝚝𝚎𝚖𝚋𝚛𝚎, 5 𝚏𝚊𝚖𝚒𝚐...