11/04/2023
Stanza 28.
Siamo di nuovo da L.
Oggi è molto provata. Ha fatto anche fatica a parlare.
Il maestro dice che durante la riunione di equipe i medici l'hanno informato che avrebbe cambiato cure quindi poteva succedere.Gli ha dato solo un foglio nero, giusto per intrattenerla un pochino perché poi non ce l'ha fatta più.
Mi ha fatto questo, credo lo userò come copertina di questo quadernino.
Simone dice che se i bambini ti regalano un disegno significa tantissimo. Credo abbia ragione, Linda mi ha anche abbracciato ed è stato strano perché è come se qualcosa dentro di me si fosse aggiustato.Le ho suonato la sua canzone preferita per farla addormentare.
Sì, l'ho imparata dopo che me l'ha chiesta la prima volta.
È "Sei fantastica" di Max Pezzali.
Mi ha detto che sua madre gliela canta sempre, per quello è la sua preferita.Si è addormentata mentre sentiva me suonare, non ero arrivato nemmeno alla fine.
Stanza 26.
Siamo di nuovo da P. Oggi è in vena di scappare, infatti son dovuto restare tutto il tempo sulla porta, a controllare non uscisse e non scappasse. Ci è comunque quasi riuscito due volte, anche se fortunatamente Simone l'ha trattenuto subito. Neanche la coloritura sembra funzionare.
Non abbiamo fatto molto in quest'ora, però a livello mentale è stato pesante. Non credevo fosse così.Ho scoperto un'altra cosa: l'ecolalia. È una ripetizione di parole o suoni. Ha ripetuto per tutta l'ora una parola strana, penso fosse legata al fatto che se ne volesse andare. Con la scusa, però, si è avvicinato a me. Anche in questo caso Simone dice che è una cosa positiva.
Stanza 24.
N. si sta riprendendo dall'intervento. Non lo vedevo dal primo giorno.
È molto provato, ma ha voluto provare a tirare una corda della chitarra.
Siamo tornati sul discorso di cosa volessi fare da grande. Gli ho risposto che vorrei essere coraggioso quanto lui.
Perché sì, è vero, sono già grande, ma non abbastanza da avere una vita già avviata. Non come il maestro Simone, almeno. Pensare che ha un anno in meno di me. Probabilmente sono fuori tempo, ma c'è davvero un limite di tempo?
Una cosa l'ho capita: se riuscissi a mettere da parte qualcosa, non appena mamma starà meglio, forse mi iscriverei all'università.
STAI LEGGENDO
Diario di bordo
Fanfic[Simuel!AU | pov Manuel | Tematiche delicate] Un diario di bordo letto da una psicologa e un'assistente sociale comunale. Il tutto intervallato da scene di vita quotidiana. ~ o di servizi socialmente utili, un maestro in corsia e un diario di bordo...