<<Posso stare alzata un altro pò?>> mi implora Violet con il broncio.
<<Sono quasi le nove e devi ancora lavarti i denti.>> le dico, asciugando l'ultimo bicchiere prima di riporlo.
<<Ma sono in vacanza e ci sono i cartoni da guardare.>> ribatte lei. Appoggio lo strofinaccio sulla spalla e le vado incontro incrociando le braccia.
<<Hai dimenticato a che ora devi alzarti domattina? Il papà di Steven sarà qui alle sette e mezzo per portarvi al pullman.>>
<<Non voglio andare a quella stupida gita del centro estivo.>>
<<Sarà divertente, vedrai. Vedrai un sacco di pesci stranissimi, non sai quanto ti invidio.>>
<<Allora perchè non mi fai restare a casa domani e ci andiamo insieme nel weekend?>>
Non fa un piega, c'è da ammetterlo.
<<D'accordo, senti la mia idea.>> mi chino e la prendo in braccio <<Tu vai all'acquario con il centro estivo, domani sera torni e mi racconti tutto quanto. E il mese prossimo, se ti comporti bene, andiamo insieme a vedere il concerto di Frozen a San Francisco.>>
Mia figlia spalanca gli occhioni e capisco di aver fatto centro: <<Frozen?>> domanda sorpresa.
<<Proprio cosí. Ci stai?>> chiedo.
Lei sorride, elettrizzata: <<Vado a lavare i denti e filo a letto.>> mi dà un bacetto sulla guancia e corre su per le scale.
Ridacchio e scuoto la testa mentre torno di fronte al lavello. Sto per chiudere la lavastoviglie ma l'arrivo di una mail mi distrae.
È Nathaniel.Questa è l'ultima volta.
N.SCARICA ALLEGATO 📎
Clicco per aprire i documenti che mi ha mandato e mi trovo di fronte a 16 pagine di roba.
Come sempre Nate ha fatto tutto come si deve.
Apro il laptop che ho lasciato sul bancone della cucina per poter dare un'occhiata su uno schermo piú grande.
La prima pagina è il suo certificato di nascita.Nata a San Francisco il 24 Settembre del 1998.
C'è un articolo di giornale del Waveside Journal del 2013.
IRRUZIONE CON ARMA DA FUOCO ALLA SAINT ANDERS CLINIC.
Morto lo psichiatra Matthew Green.Ha lo stesso cognome di Selene.
Che sia suo padre?
Do un'occhiata al resto dell'articolo.Non sono ancora del tutto chiare le ragioni che hanno spinto Miles Prescott (37 anni) ad introdursi nell'esclusivissima Saint Anders Clinic di San Francisco con una revolver, ed uccidere a sangue freddo lo psichiatra Matthew Green, con un unico colpo al petto.
Il Dottor Green, noto nel campo della psicologia per il suo studio sulle intelligenze artificiali ed il loro impatto sulla società, lavorava alla clinica da piú di sei anni, aiutando i pazienti che soffrivano di disturbi mentali.
Lascia sole la moglie, Abigail Wess e la figlia appena quindicenne Selene Green, presente al momento della sparatoria e salva per miracolo...C'era anche lei?
Cristo Santo e tu le hai puntato una pistola in faccia?
Le budella mi si attorcigliano per ciò che ho appena letto.
Che diavolo di trauma ha subito?Miles Prescott, colpevole della morte dello psichiatra e di aver ferito una guardia medica presente sul posto, è stato catturato dalla polizia mentre cercava di lasciare la clinica, è stato arrestato e portato al carcere di massima sicurezza di San Quintino, dove attenderá di essere processato.
San Quintino?
È qui a San Francisco. Troppo vicino.
C'è un altro articolo del 2014.VERDETTO FINALE PER IL MOSTRO DI WAVESIDE.
Pena e cuazioni fissate. È protesta per i cittadini della contea.Si è concluso ieri, martedí 4 Febbraio, il processo che avrebbe deciso le sorti di Miles Prescott (38 anni), colpevole di aver fatto irruzione nella clinica Saint Anders di San Francisco, di aver ferito la guardia medica Glenn Da Silva al braccio e di aver ucciso a sangue freddo l'affermato psichiatra, il Dottor Matthew Green, con un colpo di pistola al petto.
Dopo quasi un anno da quel giorno buio, il processo a colui che è stato denominato 'Il mostro di Waveside', si è finalmente concluso e la giuria ha espresso il suo insindacabile giudizio.
Miles Prescott è stato dichiarato colpevole di omicidio volontario e condannato a scontare 25 anni di carcere nel penitenziario di San Quintino, dove aveva già atteso pazientemente la sua sorte.
Scontati i 25 anni, Prescott potrà forse uscire su cauzione. La cifra non è ancora stata fissata, ma ci si aspettano numeri da capogiro.
Nel frattempo molti cittadini di Waveside hanno pretestato di fronte al tribunale questa mattina, in palese disaccordo con la sentenza emanata dal giudice...
STAI LEGGENDO
LOVE ME DANGER - Amore oltre l'abisso
RomanceIl sole splende sempre a Waveside County, la piccola cittadina della California vicino all'oceano dove Selene vive con sua madre. Eppure, la sua vita ultimamente è davvero buia: gli studi per l'esame di psicologia diventano più difficili ogni anno c...