Era un tiepido venerdì pomeriggio di fine gennaio, stranamente soleggiato. James era sdraiato di traverso sul divano di casa sua che guardava un po' smarrito il fuoco che scoppiettava nel cammino. Le fiamme erano dello stesso rosso brillante dei bellissimi capelli di Evans. James sospirò trasognato mentre sentiva il sangue affluirgli alla testa per la posizione. La porta della casa si spalancò e James cadde dal divano.
"Ho grandi notizie!"
Annunciò Sirius a gran voce. James si tirò su dal tappeto del salotto e si raddrizzò gli occhiali. Sirius lo guardò divertito:
"Stai facendo amicizia con il tappeto, Prongs?"
"Zitto. Che notizie?"
Sirius superò con un balzo lo schienale del divano e atterrò a gambe incrociate, si era allenato un anno intero per riuscire a farlo. James troppo stanco dopo la mattinata di scuola per alzarsi si accasciò sul tappeto e guardò il suo migliore amico in attesa.
"Allora Remus mi ha detto che Marlene gli ha detto che Alice le ha detto che Mary le ha detto che Lily reciterà il ruolo di Giulietta nella recita che la scuola sta organizzando con quella famosa regista di Londra."
James sbattè le palpebre estremamente confuso da ciò che aveva detto Sirius, più che un discorso pareva un groviglio sconclusionato di nomi e parole.
"Eh?"
Disse semplicemente, Sirius lo guardò come se fosse stupido.
"Ripeti tutto lentamente."
Sirius sbuffò e gli punzecchiò una guancia con un piede.
"Remus ha saputo da Marlene che ha saputo da..."
"Fermo! Vai al dunque, Pads. Ti prego."
"Lily farà Giulietta nella recita organizzata dalla scuola con la regista famosa di Londra."
James balzò in piedi di colpo e prese Sirius per le spalle.
"Sei serio?"
"Oh tesoro, sono sempre Sirius."
"Ti prendo a sberle. Davvero Lily farà Giulietta?"
"Sì!"
"Oh."
James fissò il vuoto mentre il suo cuore accelerava e cominciava a battere all'impazzata. La sua Lily era perfetta per il ruolo di Giulietta, Lily era sempre perfetta. James se la immaginava già ben vestita su un palcoscenico con i capelli magnificamente intrecciati con il suo Romeo... No, fermi tutti.
James scosse la testa e prese agitato le spalle di Sirius.
"Devo ottenere il ruolo di Romeo!"
"Sì! Dovresti assolutamente, credo che sia l'unica possibilità di baciarla che avrai nella vita."
James gli chiuse la bocca con una mano.
"Zitto! Io e lei ci sposeremo."
Sirius gli morse la mano e James gli pizzicò il naso senza battere ciglio. Sirius sospirò e in quel momento qualcuno bussò alla porta.
STAI LEGGENDO
My Romeo to your Juliet || Marauders Era
FanfictionVerona 1978. Pandora, una giovane e famosa regista, vuole mettere in scena Romeo e Giulietta nella città in cui la tragedia è stata scritta. E ci prova con l'aiuto di Remus, Sirius, James, Regulus e tutti gli altri ragazzi. L'arte spesso, però, non...