James si allontanò lentamente dalle labbra di Regulus, sembrando assolutamente innamorato.
"You kiss by the book."
Sussurrò Regulus, abbastanza piano da suonare dolce e abbastanza forte da essere sentito dalla platea. Remus battè le mani entusiasta, mentre Pandora accanto a lui saltava in piedi con un urlo di gioia. James e Regulus ce l'avevano fatta. Finalmente.
"Fantastici! Assolutamente meravigliosi!"
Gridò Pandora eccitata e balzò sul palco. Abbracciò forte James e gli stampò un bacio sulla guancia.
"James lo sapevo che eri perfetto per il nostro Reggie, sei il miracolo che aspettava da anni."
Remus vide Regulus arrossire un bel po' mentre James rideva imbarazzato. Era stata un ottima scena. La preparazione dello spettacolo stava continuando a gonfie vele, 'Romeo and Juliet' sarebbe andato in scena il primo aprile. Mancava poco meno di un mese. Ormai la maggior parte delle scene erano già state provate almeno una volta, tranne la terza scena dell'atto quinto. Le prove erano state programmate per tre pomeriggi a settimana, Pandora aveva tutto il tempo a disposizione per finire di montare lo spettacolo e Remus era assolutamente contento di poter assistere al suo lavoro. Solo guardando Pandora dare indicazioni ai ragazzi su come recitare stava gli stava insegnando moltissimo , avrebbe tanto voluto riuscire a studiare regia finito il liceo. Sirius si sedette accanto a lui con un sorriso e gli passò un braccio attorno alle spalle. Remus si appoggiò a lui con un sospiro soddisfatto.
"Come va? Sembri stanco."
Commentò Sirius sottovoce. Era sempre incredibilmente attento a Remus e ogni volta che si prendeva cura di lui Remus si innamorava sempre di più. Anche se viveva nel costante terrore di non fare abbastanza per lui.
"Sì, sono stanco. Ultimamente il ginocchio mi sta dando molti problemi. Ma sono felice, è bello qui." Sirius gli appoggiò una mano sul ginocchio destro, solo il calore della sua mano fu un sollievo per Remus. Dovette trattenersi dal voltarsi e stampare un bacio sulle labbra del suo ragazzo. Avevano concordato di mantenere il più possibile segreta la loro relazione, la scuola era già difficile così com'era, nessuno di loro voleva complicarsi ulteriormente la vita con fastidiosi commenti. In più Remus non aveva mai rivelato ai suoi genitori la sua preferenza per i ragazzi, non se la sentiva ancora.
"Tu come stai?"
Domandò di rimando. Gli occhi di Sirius brillarono di divertimento.
"Io bene. James probabilmente tra poco non lo sarà, però."
"Oh no."
Commentò divertito Remus, mentre osservava Pandora disporre sul palco due attori, quelli che interpretavano Paride e il suo Paggio, per iniziare a provare una scena. James se ne stava in un angolo divertito, in attesa che fosse il suo turno di entrare in scena.
"Il mio povero e tenero fratellino."
Commentò Sirius accasciandosi drammaticamente contro Remus. Lily seduta dietro Remus rise divertita.
"Quei due ce l'hanno finalmente fatta?"
"Oh sì."
Remus si voltò a guardarla con un sorriso.
"E anche voi due."
Aggiunse Lily, Sirius si voltò verso di lei e abbassò la voce:
"Remus ha promesso di scoparmi se faccio il bravo."
Le confidò attento a non farsi sentire dagli altri. Remus si strozzò con la sua stessa saliva e si perse la risposta di Lily troppo impegnato a tossire. Sirius gli massaggiò la schiena con aria furba.
STAI LEGGENDO
My Romeo to your Juliet || Marauders Era
FanfictionVerona 1978. Pandora, una giovane e famosa regista, vuole mettere in scena Romeo e Giulietta nella città in cui la tragedia è stata scritta. E ci prova con l'aiuto di Remus, Sirius, James, Regulus e tutti gli altri ragazzi. L'arte spesso, però, non...