Duskwood, un anno dopo.
ANNIE
<<Accidenti, mi avevano detto che qui ci davano dentro col bere, ma non credevo fino a questo punto!>> Esclama Mary, facendomi vergognare abbastanza, ma faccio finta di niente....conosco bene la mia amica, e so che quando è parecchio su di giri, tende a diventare molto espansiva.
<<Beh, non avevi detto che eri curiosa di cimentarti in bevute epiche?>> Esclamo
<<Lei mi guarda per un attimo offesa, ma poi capisce che sto' scherzando>>
<<Questo è il ringraziamento per averti accompagnata in questo folle viaggio eh, grazie tante!>> Sbotta, e con una camminata degna di una star di Hollywood, si incammina verso la nostra nuova casa.
È vero.... quando l'anno scorso è successo tutto, lei era sempre con me, sa quanto sono stata male.... quando sono stata coinvolta in quella folle storia..... Hannah....i ragazzi...Ricky.... l'esplosione della miniera....
Jake....
Un fitta al petto mi squarcia... ripensando alla nostra ultima conversazione....
<<Ci vediamo a Duskwood>>
Lui mantiene sempre le sue promesse...
Forse è per questo che ho deciso di trasferirmi qui, per sperare di vederlo... è folle...non so nemmeno se sia vivo....
Ogni tanto guardo il cellulare, sperando di trovare qualche suo messaggio.. ma lo schermo è sempre vuoto....come la mia vita senza di lui....
<<Ehi, bella addormentata nel bosco!! Hai capito che ho detto!!>>
Vengo riportata alla realtà da Mary, che come sempre ha molto tatto.
<<Scusa non ho capito, sono ancora frastornata per il viaggio>> dico, massaggiandomi la testa con le mani
Lei mi si piazza davanti
<<Ah no, iniziamo male...mi hai chiesto se volevo trasferirmi con te in questo posto sperduto, per starti accanto, e io l'ho fatto, non per frequentare l' università, quello lo lascio volentieri a te, ma se non altro per scampare dalle grinfie dei miei, che sono dei rompiscatole>> il suo tono è esageratamente drammatico, ma ha ragione.. dopo tutto quello che è successo, ho passato dei mesi terribili.... cercando risposte che non ho ancora avuto.....passavo il tempo a rileggere i messaggi scambiati con lui......in modo quasi ossessivo....... finché ho capito che non sarebbe servito a niente....dovevo farmi forza, e scuotermi dal mio dolore ....lui saprà come trovarmi....come ha sempre fatto...
Per questo ho deciso di trasferirmi a Duskwood, ed iscrivermi all' università, per studiare criminologia.... l'ho fatto davvero per questo, o perché quella promessa continua a riecheggiare nella mia testa.....?
<<Ci vediamo a Duskwood>>
<<Allora??>> Mary continua a parlare da sola, ormai ci sono abituata...sospiro.
<<So bene che sei venuta con me per non lasciarmi sola, in fondo hai in cuore tenero>> le dico, abbracciandola, lei rabbrividisce, non ama le smancerie
<<Ma che ti è preso oggi?? Te l'ho detto, ti ho accompagnato in questa follia solo perché volevo liberarmi
dei miei, ma non studierò mai, quello lo lascio volentieri ad una secchiona come te, io mi troverò un vero lavoro>> dice, guardandosi le unghie laccate di nero<<Va bene, facciamo finta che è come dici tu... comunque grazie>> le dico, e lei si scioglie un po'
<<E va bene va bene, hai ragione...in fondo dietro a questo aspetto aggressivo, c'è una ragazza dolce come yogurt andato a male>>. Io scoppio a ridere.....in effetti Mary non ha proprio l'aspetto di una ragazza dolce... capelli nero corvino, tatuaggi e modo di vestire un po' eccentrico...ma è bellissima.
STAI LEGGENDO
Duskwood Story
FanfictionÈ passato un anno da quando Annie, una normale ragazza di 20 anni, è rimasta coinvolta in un'indagine su un misterioso e inquietante rapimento..... Hannah è scomparsa all'improvviso nel nulla..... senza lasciare traccia....ad aiutare Annie c'è Jake...