27 Rivelazioni

89 2 24
                                    


ANNIE

Il viaggio di ritorno dal luna park è stato abbastanza silenzioso penso, mentre siamo quasi arrivati a casa. Mary non ha fatto altro che leccare il suo lecca lecca, mentre Connor...lo guardo di sfuggita nello specchietto della macchina, cercando di non farmi beccare. Ha lo sguardo fisso sulla strada...ma non è lo stesso sguardo di quando eravamo intrappolati nella folla della pista da ballo...quello era uno sguardo di chi stava bene... mentre adesso... è totalmente indecifrabile...e soprattutto, da quando siamo saliti in macchina, non mi ha ne rivolto la parola, ne guardata... distolgo lo sguardo, prima che sia troppo tardi. All' improvviso, la solita brusca frenata, ci avvisa che siamo arrivati a destinazione. Sento Mary tirare un sospiro di sollievo, sicuramente dovuto al fatto che il viaggio sia terminato...e non sono sicura che vorrà andare di nuovo in macchina con lui. Connor continua a tenere le mani sul volante, con lo sguardo fisso sulla strada... aggrotto la fronte perplessa...non mi sembrava così di cattivo umore fino a poco fa...cosa sarà successo? Finalmente Mary raccatta tutte le cose strane che ha comprato, ed esce dalla macchina.

<<Finalmente questo incubo spaventoso è finito...se mai farai una lista delle cose da fare prima di morire, ti consiglio di aggiungere quella di ripetere la scuola guida!>>

Dice, mentre si sistema i capelli completamente scompigliati. Trattengo una risata, perché in fondo sono totalmente d'accordo con lei. Ma lui continua a restare impassibile, senza degnarci di uno sguardo. Ad un tratto guardo Mary, con aria interrogativa, e lei a sua volta guarda Connor.

<<Beh... grazie mille per averci accompagnate...sia al luna park che a casa>>

Dico sincera... nonostante qualche imprevisto, è stata comunque una bella serata...e io continuo ad avere il solito fastidio alla bocca dello stomaco...e lui stavolta non mi ha neanche guardata. Nonostante le mie parole però, lui continua a fissare davanti a lui. Probabilmente è semplicemente stufo di averci tra i piedi.

<<Andiamo>>

Mi dice Mary seria, mentre continua a guardare Connor. Ma che succede? Perché ho l' impressione che lei sappia qualcosa? Annuisco, mentre apro la portiera, per raggiungere Mary che è già fuori.

<<Tu no>>

Esclama all' improvviso Connor. Mi blocco di colpo, pensando di aver capito male. Mary sbarra gli occhi, mentre continua a mangiare quell' enorme lecca lecca. Lo Guardo nello specchietto, ma i suoi occhi sono sempre fissi davanti a lui. Ingoio il groppo in gola, sentendo all' improvviso un brivido freddo lungo la schiena... guardo Mary disperata, supplicandola con lo sguardo.

<<È... successo qualcosa?>>

Chiedo, con il cuore in gola. Rapidamente faccio un riassunto mentale della serata, e a parte quei piccoli incidenti di percorso, non mi pare sia successo niente di grave.

<<Buonanotte>>

Dice all' improvviso, riferendosi a Mary. L' ansia inizia a crescere dentro di me, mentre Mary mi guarda con un mezzo sorriso. Sgrano gli occhi, turbata dal suo tradimento.

<<Se vuoi dirmi qualcosa, puoi farlo anche davanti a...>>

Poi allunga il braccio dietro di me, e con uno scatto secco, richiude la portiera, facendomi sobbalzare. Non so perché, ma ho un brutto presentimento. Guardo di nuovo Mary, che si avvicina al finestrino di Connor...ti prego, salvami da questo pazzo.

<<Sali davanti>>

Dice calmo, mentre si accende una sigaretta. Mi guardo velocemente il vestito, pentendomi di averlo indossato, nonostante mi piaccia molto. Senza nessuna possibilità di scelta, faccio come dice, salendo accanto a lui, ma senza osare guardarlo...che cosa gli prende?

Duskwood Story Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora