24 E se...

98 6 23
                                    


ANNIE

Nonostante sia ancora praticamente mezza addormentata, sorrido con gli occhi chiusi, mentre mi rendo conto che quello che ho fatto stanotte, è stato il più bel sogno della mia vita. Ma all' improvviso, una strana sensazione, mi spezza la magia del momento. Finalmente riesco ad aprire gli occhi, e davanti a me, seduta a gambe incrociate sulla poltrona, c' è Mary...che mi fissa. Aggrotto la fronte, domandandomi quand'è che ha preso questa fissazione inquietante. Mi guarda con il solito sorriso misterioso degli ultimi tempi.

<<Buongiorno>>

Mi dice, continuando a guardarmi, come se si aspettasse qualcosa. All' improvviso mi rendo conto di essere ancora vestita come ieri sera. Oh no. Ieri sera ero in macchina con... chiudo gli occhi. Alla fine ci è riuscito anche stavolta a rovinarmi l' umore. Scosto la coperta che ho addosso, per mettermi seduta, quando vedo che Mary la guarda con gli occhioni ammirati. La guardo anch'io, per capire cos' abbia di tanto speciale...ma in realtà, è una semplice coperta. Ormai rinuncio a capire che cosa le passi per la testa.

<<Che è successo ieri sera?>>

Chiedo preoccupata. L' ultima cosa che ricordo è che con Connor mi ha costretta a salire in macchina con lui...e poi più niente.

<<Beh, Connor ti ha accompagnata qui...ti eri addormentata in macchina...e...poi è andato via>>

Dice Mary, con uno sguardo strano. Mi metto le mani in faccia.

<<Come ha fatto a sapere che ero all' Aurora? Perché mi segue come uno stalker??>>

Dico affranta, mentre mi ributto stesa sul divano. Mi farà diventare pazza. In tutto ciò, lei continua a fissarmi, come se fossi un esperimento scientifico.

<<Ah non saprei come l' ha saputo... credo che sia una specie di GPS vivente, o qualcosa del genere>>

Dice seria, mentre si sistema sulla poltrona. Sorrido ironica... forse non ha tutti i torti. E comunque non mi importa, stamattina mi sono svegliata troppo bene per arrabbiarmi.

<<Oh non ha nessuna importanza...mi sento troppo felice stamattina >>

Dico, mentre mi stiracchio sorridendo.

<<Ah sì? E come mai ti senti così felice?>>

Mi chiede, continuando a guardarmi in modo strano. Arrossisco, al pensiero di raccontarle del mio sogno.... penserà che sono una stupida. Mi schiarisco la voce.

<<Ecco... credo proprio di aver sognato Jake>>

Dico, con le guance in fiamme. Lei continua a guardarmi sorridendo in modo misterioso. Non so se essere spaventata, o inquietata.

<<Ah sì? E cosa avresti sognato esattamente?>>

Mi chiede, mentre si sporge meglio per guardarmi. Santo cielo, inizia a farmi paura.

<<Ecco... potrà sembrarti strano...ma...ho avuto la sensazione che mi stesse vegliando nel sonno...percepivo il suo amore intorno a me...e...>>

Mi fermo, vergognandomi di rivelarle la cosa più importante. Lei attende, con lo sguardo sempre più enigmatico.

<<E...?>>

Mi chiede curiosa. Mi schiarisco di nuovo la voce.

<<E ...ecco...ho avuto l' impressione che...mi abbia baciata>>

Dico, sentendo di stare arrossendo come un peperone. Lei sgrana gli occhi, piuttosto sorpresa.

<<Hai... sognato che... qualcuno ti baciava?>>

Duskwood Story Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora