25 Consapevolezza

91 5 20
                                    


ANNIE

Non riesco a muovere un muscolo, mentre realizzo che quella davanti a me, non è un allucinazione...ma bensì la realtà... Jake è qui... davanti a me...che mi guarda con i suoi bellissimi occhi azzurri.

<<Non...non ci posso credere>>

Dico, mentre finalmente riesco a recuperare le facoltà mentali. Lui mi sorride, per poi aprire le braccia.

<<Volevo farti una sorpresa>>

Dice con dolcezza, mentre mi invita ad abbracciarlo.

<<Beh, ci sei riuscito alla grande...>>

Esclama all' improvviso Mary, con un tono di voce decisamente molto lontano dall' essere felice. Finalmente mi decido a muovermi, tentando di superare l' enorme shock del momento. Eppure, sembra che le gambe siano diventate incredibilmente pesanti. Come se mi stesse leggendo nel pensiero, Jake mi si avvicina, per venirmi incontro.

<<Mi sei mancata tanto>>

Mi dice dolcemente, per poi abbracciarmi. Il suo profumo non è cambiato per niente, penso, mentre ricambio il suo abbraccio, stringendolo forte a me. Non mi sembra vero. Alzo la testa per guardarlo, e per assicurarmi che stia bene... chissà cosa deve aver passato durante tutto questo tempo.

<<Stai... bene?>>

Gli chiedo dolcemente, mentre lui continua a stringermi con infinita dolcezza.

<<Adesso che sono qui con te, si... sto bene>>

Mi dice sorridendo, per poi abbracciarmi di nuovo. Con la coda dell' occhio, vedo Mary che ci osserva in modo piuttosto malinconico. Aggrotto la fronte. E adesso qual' è il problema? Dovrebbe essere felice anche lei che Jake sia tornato...io lo sono... anche se...

<<Scusate se sono entrato in casa così, mentre voi non c' eravate>>

Dice dispiaciuto, mentre mi tiene stretto a se. Il mio sguardo cade sulla sua mano, appoggiata al mio fianco. Una fitta allo stomaco mi fa ricordare ciò che è successo ieri sera.... credo sia la preoccupazione per quello che potrebbe succedere tra lui e Connor. Alzo la testa per guardare Jake, chiedendomi perché non riesco ad esternare del tutto la mia felicità per il fatto che sia tornato.

<<Oh non preoccuparti... siamo abituate alle irruzioni>>

Dice all' improvviso Mary, come se niente fosse. La fulmino con lo sguardo, mentre Jake la guarda perplesso.

<<Ehm...vado a correre>>

Aggiunge all' improvviso. A correre? Sono sempre più preoccupata per lei. Jake mi guarda con sguardo interrogativo.

<<Ah... bentornato>>

Aggiunge Mary, per poi lanciarmi un ultimo sguardo triste, ed uscire. Non sapendo che dire, mi limito a guardare Jake, che mi sorride dolcemente.

<<Immagino sia stato lo shock di trovarmi qui>>

Dice ridendo. Sorrido a mia volta, omettendo che ormai sono giorni che si comporta in modo assolutamente indecifrabile. Scuoto la testa.

<<Ormai ho rinunciato a capire Mary>>

Dico rassegnata. Lui mi sorride, accarezzandomi il viso. Non ci credo ancora che sia qui ...e che tutta questa storia sia finita. All' improvviso realizzo quello che ho appena pensato. Adesso che Jake è tornato...un forte dolore allo stomaco si impossessa di me.

<<Come mai non eravate in casa?>>

Chiede all' improvviso. Lo guardo senza sapere bene cosa rispondere...devo dirgli che Connor mi ha costretta a dormire con lui? Al ricordo di stanotte, un forte calore si fa largo dentro di me, e il consueto dolore allo stomaco, aumenta.

Duskwood Story Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora