06.

122 5 16
                                    

«Le partecipazioni sono tutte pronte? Ricorda che dobbiamo spedirle a tutti gli invitati, fortunatamente abbiamo già abbiamo occupato la data per la Enchanted Vows Estate

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


«Le partecipazioni sono tutte pronte? Ricorda che dobbiamo spedirle a tutti gli invitati, fortunatamente abbiamo già abbiamo occupato la data per la Enchanted Vows Estate.» comincio a parlare a manetta, entrando in macchina con Seonghwa che quasi vorrebbe strapparsi le orecchie.

«Non ti preoccupare Yunho, rilassati, sembri così teso e agitato. Sei il re dei miracoli per l'agenzia.» mi ricorda e riesce a tranquillizzarmi, così stringo il manubrio tra le mani e prendo un respiro profondo. «Scusami, solo che sento l'aria mancarmi certe volte.» il mio tono sussurrato riesce ad arrivare all'attenzione del ragazzo che subito mi chiede di più.

Gli faccio cenno di non pensarci e aggiungo «È un po' di tutto. La scadenza, gli appuntamenti, tutto quanto...» ma subito lo sento dubitare che sia tutto «Sei sicuro che non ci sia altro?». Lo guardo, fingendo che il mio stomaco non si stia sciogliendo, annuisco mostrandomi convinto.

Metto in moto senza aggiungere nulla e, tenendo la bocca chiusa, mi dirigo verso la prima location dove poter fare le foto.

[…]

Abbiamo percorso quasi mezza giornata ad andare da una parte all'altra, luoghi dove sono stati girate alcune scene dei loro drama preferiti, la sposa ha cominciato a parlare di quanto era tutto incantevole ricordando poi ogni drama. My First First Love, More Than Friends, Find Me In Your Memory, sono soltanto alcuni dei tantissimi che ha nominato, mentre altri luoghi più tradizionali come tempi, o parchi dove hanno girato drama storici, hanno indossato l'hanbok.

«Non ce la faccio più. Dopo questo matrimonio, dovrò fare una bella vacanza in crociera.» sento Seonghwa rientrare in macchina e andiamo subito alla prossima location.

«Guarda tesoro! Qui è dove hanno girato alcune scene di Goblin.» indicando Jumunjin Beach, con il rumore delle onde che rende tutto ancora più magico sotto la luce della luna, rendendo il vestito della sposa ancora più bello.

Cominciano a mettersi in posa, con i flash causati dai riflettori. Guardo il signor Song fingere un sorriso per le fotocamere, ma noto il buio nei suoi occhi, nessuna presenza di bagliore nelle sue pupille.

«Cosa succede, Yunho?» la voce del mio collega mi riporta alla realtà, mentre scuoto la testa per tranquillizzarlo «Niente, non ti preoccupare Seonghwa.» continuo a guardare la coppia felice davanti alle fotocamere.

Abbasso il volto e comincio a giocare con le chiavi, estraniandomi da tutta la circostanza. «Yunho, cosa ne dici se cenassimo insieme?» Seonghwa torna a riportarmi sulla terra ferma, intuendo il mio stato d'animo dal mio solo sguardo.

Annuisco lentamente con il capo e il fotografo annuncia di aver terminato il suo lavoro e di consegnare tutte le foto prima di dopodomani. «Tesoro, cosa ne dici se andassimo a cenare fuori? Volete unirvi anche voi?» esordisce la sposa, mentre prende Mingi da sotto il braccio.

Metto le mani avanti «Scusateci, ma siamo molto occupati. Sapete, non possiamo smettere di lavorare.» rido subito dopo, rendendola come una battuta, ma rifiutando il loro invito a cena. «Va bene, allora sarà per un'altra volta.» la signorina Yun replica, mostrando un sorriso gentile, mentre si allontana con il suo futuro marito verso la loro macchina.

[…]

«Allora mi spieghi cosa non va?» si abbassa leggermente per potermi guardare negli occhi. Abbiamo appena fatto le nostre ordinazioni e la cameriera è appena andata via, così Seonghwa non ha aspettato un secondo per domandarmi cosa succede.

«Non è niente, davvero.» lo vedo annuire, poi mi chiede «Mi hai preso per un idiota? Credi che non ti conosca abbastanza bene da sapere che c'è qualcosa che ti turba?» non si aspetta davvero una risposta, ma vuole solo farmi sputare il rospo.

Non potrei mai dirgli tutta la verità, potrei rischiare grosso, potrei rovinare la sua carriera oltre che alla mia. Deluderlo mi manderebbe sotto terra in senso figurato, mentre perdere tutto questo e rovinare anche la sua di vita, lo farebbe letteralmente.

Scuoto ancora la testa e fingo un sorriso per rassenerarlo «Va tutto bene, sono solo un po' incasinato. Si aspettano che faccia uno dei miei miracoli, ma se non dovessi farcela? se avessi perso il mio tocco da re Mida?» mi afferra la mano, sembra che se la sia bevuta «Non ti preoccupare Yunho, stiamo andando benissimo. Sei riuscito ad organizzare un evento in meno di 3 mesi».

«Erano 2 mesi e 9 giorni.» sorrido solo al pensiero di ricordarlo, però poi gli ricordo «Ma non era un matrimonio, è stato solo un rinnovo dei voti. Non è come un matrimonio.» mi punta il dito contro e ribadisce «Ma è stato un evento molto impegnativo, eppure è stato il secondo giorno più bello della coppietta».

Arrivano così i nostri ordini, mentre penso che Mingi e Hyejin potrebbero non avere mai la stessa sensazione... avrei potuto disdire, ma ormai era già troppo tardi, mancavano 6 mesi... cosa avrei potuto fare? non è colpa mia se mi piace lo sposo...

No, non è colpa mia se mi piace. È colpa sua che ha cominciato a flirtare con me e mi ha baciato in macchina, è solo colpa sua... ma a chi voglio prendere in giro, non ci credo nemmeno io. L'unica cosa che potrà salvare la situazione è quella di tenere l'acqua in bocca fino alla fine del matrimonio, dopodiché sarà tutto finito, pensiamo solo ad organizzarlo e speriamo che finisca tutto il più presto possibile.

Mi arriva subito un messaggio da parte di Min... del signor Song. "Ti andrebbe di passare la serata insieme? Hyejin mi ha abbandonato per andare da una sua amica, ti va di farmi compagnia?" una parte di me vuole accettare e correre da lui, mentre l'altra parte vuole rispondergli in maniera professionale e distaccata, ma potrei andare contro la mia politica di lavoro.

«Yunho, ti dispiace se vado via?» lo guardo sorpreso mentre mi mostra una smorfia dispiaciuta «Scusami tanto ma ho alcune faccende da sbrigare di cui mi sono dimenticato.» faccio il corpo in avanti e sussurro «Fammi indovinare, queste faccende si chiamano Hong e Joong?».

Si mostra contrariato, facendo l'offeso «Cosa?! No, ma come...» gli rivolgo lo sguardo di chi sa tutto e cambia tono «Va bene, sì. Hai ragione, ma è stata colpa tua se sono stato costretto ad accettare.» continuo a comunicare con lo sguardo, alzando le sopracciglia e inclinando leggermente la testa.

«Smettila di giudicarmi.» si alza tornando ad essere il finto offeso per gli sguardi, ma mi fa ridere come neghi tutte le volte che lui prova qualcosa per Hong Joong, dopotutto sono anche una bella coppia insieme.

Afferro il cellulare e continuo a guardare il messaggio del signor Song, capendo cosa voglio davvero fare. Improvvisamente mi risuonano nella testa le parole di Seonghwa che mi ricordano la mia politica.

"Va bene, Mingi. Arrivo tra poco." entro in macchina e metto in moto, guardando la strada davanti a me mentre un sorriso comincia a formarmisi in faccia.

Ricordo subito cosa è successo l'ultima volta che ho dato ascolto alla mia politica... la serata è finita con un bacio... ed eravamo in macchina... cosa potrebbe succedere ora?

Guardo il messaggio ma ormai è troppo tardi, l'ha già visualizzato, se dovessi cancellarlo sarei patetico, ma se invece disdico mancherei di professionalità...

Faccio un bel respiro, mi guardo dallo specchietto retrovisore e mi dico «Non sei nel tuo ufficio.» continuo a ripeterlo, finché non mi sento sicuro di partire, ma mi trovo ad essere costretto siccome il semaforo è diventato verde.

Give me your Yes || YunGiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora