«Che ne dici se andassimo a correre insieme un giorno?» continua a chiacchierare di piani futuri, mentre non ho aperto minimamente bocca per tutto il tempo.«Yunho, potresti accompagnarmi, dovrei tornare a casa perché ho dimenticato il cellulare.» mi fa cenno di seguirlo, alzandosi e afferrandomi per il polso. Non aspetta nemmeno una mia risposta, dà per scontato che accetti.
Mi impunto con i piedi al suolo, liberando così il mio polso dalla sua presa. «Mingi devo parlarti.» lo interrompo rivolgendo poi il mio sguardo su di lui, poi aggiungo «Devo parlare e devi ascoltarmi sul serio.» ricevendo il suo silenzio come risposta, ma non sembra aiutarmi a calmare l'agitazione.
«Ti ho chiamato perché volevo parlarti di quello che c'è tra di noi.» lo vedo quasi sorridere contento, mentre distolgo lo sguardo dai suoi occhi, troppa paura che mi tolga le parole da bocca e finisca nel fare scena muta.
Prendo un respiro profondo poi aggiungo «Volevo dirti che ho rivalutato le mie priorità.» finendo col guardarlo con determinazione e posso sentire la sua mente andare in confusione, non capendo cosa io voglia intendere, non sapendo se esserne contento meno.
«Sono saltato alla conclusione che la mia carriera è troppo importante per me.» gli faccio convinto, vedendo poi la sua espressione cambiare radicalmente e l'incredulità nei suoi occhi.
«Non voglio buttare al vento una carriera basata sul sudore e sulla fatica... farei un danno anche a tutti quelli che lavorano con me...» aggiungo poco dopo, ma non ho ancora finito di parlare, così mi faccio coraggio e continuo «È un rischio troppo grande e non voglio rinunciarci».
Lo vedo fare un solo passo verso di me, ma indietreggio subito dopo «Meglio chiuderla qui, signor Song.» gli faccio guardandolo dritto negli occhi, trasmettendo tutta la mia sicurezza e convinzione.
Ritorno verso l'agenzia, lasciando Mingi alle spalle e da solo. Cerco con tutte le forze di non guardarmi indietro, potrei soffrire ancora di più e sembra già abbastanza.
[...]
Mancano pochissimi giorni alle nozze e non mi resta che controllare che le ultime cose siano perfette e in perfetto stato. «La statua di ghiaccio sarà qui la mattina del matrimonio, mentre l'addio al nubilato è tutto pronto, devo solo aspettare che arrivi il giorno.» sento Seonghwa e non mi sorprende che abbia già terminato, così gli faccio «Non avevo dubbi che avevi già tutto pronto».
Finiamo col ridere, mentre vedo la sposa avvicinarsi verso la mia direzione «Yunho, ci sarà il coro di voci bianche, giusto? Io non entro in chiesa senza loro.» annuisco e la rassicuro per l'ennesima volta «Non si preoccupi signorina Yun, è tutto pronto, dobbiamo solo aspettare che arrivi il giorno».
«Posso parlarle in privato signor Jeong?» il suo finto sorriso non riesce a trasmettermi sicurezza, mentre Seonghwa fa per allontanarsi, lasciandomi solo con lei.
Mi si avvicina e mi sussurra contro la spalla «So tutto ciò che c'è stato tra te e mio marito, però ti permetto di finire di organizzare il mio matrimonio, ma al giorno delle nozze non voglio vederti minimamente.» deglutisco nervosamente a quella confessione, mentre continua «Il giorno del matrimonio non voglio vederti insieme allo sposo, nemmeno per parlare, altrimenti rovinerò tutta la tua carriera».
Cerco di mantenere l'espressione indifferente, mantenendo la finzione fino all'ultimo. «Non so di cosa sta parlando, signorina Yun.» ma subito mi guarda infastidita «Non voglio sapere se è vero o no, perché già so la verità. Devi stare lontano dal mio matrimonio, stai lontano da mio marito».
[…]
Sento così il cellulare che comincia a squillare e va via per poter rispondere e parlare liberamente. Ricomincio a respirare dall'agitazione e non vedo l'ora che tutte questi preparativi termino, mentre vedo la coppia felice allontanarsi in una macchina con "appena sposi" scritta sul cofano.
«Dov'è Hyejin?» la voce mi sembra familiare, così alzo lo sguardo e vedo Mingi cambiato radicalmente. I suoi occhi sono diventati vuoti, la scintilla nella sua voce si è estinta e l'espressione sembra non appartenere a nessuna emozione.
Gli faccio cenno di aspettare, mentre la vado a chiamare per farle sapere che il marito è lì... «Quanto suona strano.» parlo tra me e me con un sussurro quando improvvisamente mi fermo all'angolo poco prima della sposa.
La sento parlare ancora al cellulare mentre riesco a sentirla «Tesoro, devo andare ora. Ci vediamo questa sera.» chiude subito dopo la chiamata e faccio finta di nulla.
«Signorina Yun, è arrivato il signor Song.» la avviso ma dopo essersi sistemata i capelli, si giustifica «Stavo parlando con una mia amica.» dopodiché mi passa di fianco e va via.
Non posso credere alle mie orecchie... Hyejin tradisce Mingi?... come... perché... da quanto tempo? Dovrei dirglielo oppure no?
Ritorno indietro di corsa ma ormai sono già andati via, mi avvicino a Seonghwa ma mi zittisco subito... voglio davvero rovinare la mia carriera? meglio rovinarla oppure rovinare la vita di Mingi?
«Seonghwa hai notato qualcosa di strano riguardo la sposa?» gli parlo mentre faccio finta di iniziare una conversazione normale, come di solito, ma lo vedo confuso «Cosa intendi dire con "qualcosa di strano"?» mi chiede in modo da definire ancora meglio il concetto.
«Beh qualcosa di strano sarebbe qualcosa di sbagliato, qualcosa che magari cerca di tenere segreta e che non vuole far scoprire a nessuno.» chiarisco subito qualsiasi suo dubbio, mentre lo vedo pensare e lo guardo in trepida attesa per una risposta.
«In realtà no, sembra comportarsi come ogni sposa che ho visto in questi anni di carriera, anzi sembra quasi che ci abbia dato più carta bianca rispetto ad altre spose.» sospiro dalla risposta per niente soddisfacente, poi annuisco zittendomi e cominciando a pensare...
Se solo potessi andare da Mingi e dirgli che Hyejin sta nascondendo qualcosa... non voglio ucciderlo ulteriormente con questa rivelazione... voglio solo che sia felice e con me non può esserlo, però con Hyejin sarà un marito vuoto...
La voglia di andare e cercare delle prove si fa sempre più forte in me, ma ci rinuncio subito... è il loro matrimonio e non sono autorizzato a pensare certe cose, specialmente senza prove schiaccianti... non posso accusare nessuno, solo me stesso di aver intrapreso una relazione segreta con Mingi.
STAI LEGGENDO
Give me your Yes || YunGi
Fanfiction(COMPLETA) Yunho, un wedding planner rinomato, dovrà organizzare l'ennesimo matrimonio di una coppia che sta per sposarsi dopo 8 anni di fidanzamento. Mingi, il futuro sposo, sarà colpito dal wedding planner, passandoci molto tempo insieme per discu...