Ci sediamo per poter scegliere il menù per il giorno speciale della futura sposa e del futuro sposo che sembra non riuscire a togliermi gli occhi di dosso. Cerco di avvisarlo e fargli distogliere lo sguardo, in modo che nessuno possa accorgersene.Hyejin prende parola più e più volte, avendo richieste e proposte, alzo leggermente gli occhi al cielo dopo l'ennesima volta che sento la sua voce avere qualcosa da ridire sulla portata.
«Scusatemi se sono così esigente, ma voglio che sia tutto perfetto.» sorride imbarazzata ma le faccio cenno di non preoccuparsi, mentre vengono servite altre portate.
Mi alzo per poter andare altrove «Scusatemi un attimo.» mi allontano per poter andare in bagno e non appena vado per lavarmi le mani, vedo Mingi entrare dentro e avvicinarsi.
«La prossima volta che ci incontriamo non vorrei guardare la televisione, vorrei guardare qualcos'altro.» mi sussurra a poca distanza dal volto, però sembra aver dimenticato dove ci troviamo. «Stai violando la prima regola che abbiamo deciso.» gli ricordo, così si avvicina ulteriormente e si difende «Non sto amoreggiando. Sto solo proponendo qualcosa da fare per la prossima volta... magari potremmo mangiare del ramen a casa mia».
Butta fuori un sorrisetto e gli do una leggera spinta per farlo riprendere dalla conversazione. «Mingi, potrebbero sentirti.» gli faccio con tono silenzioso e stando attento che nessuno entri dentro.
«Cosa c'è? Cos'ho detto di sbagliato?» comincia a fare l'innocente e quello colto di sorpresa mentre gli lancio un'occhiata «Certo, sei innocente come la dea Eris. Avvisami quando decidi di mettere in palio una mela d'oro, va bene?» cerco di uscire, ma mi afferra tirandomi contro di sé.
«Dimentichi qualcosa. Ho deciso di cambiare la mela con il mio cuore e già l'ho dato in palio, sei stato tu a vincere.» cerca di baciarmi però lo scosto, ricordandogli così la nostra prima regola.
Non faccio cenno al fatto che sta per sposarsi, già so la sua risposta... mi direbbe che è disposto a lasciare Hyejin, ma non glielo permetterei mai, quindi è inutile ricordarglielo.
La porta viene aperta subito dopo e dal solo suono, cerchiamo di assumere delle posizioni plausibili e che non facciano venire strane idee nella mente.
Vedo Seonghwa entrare e Mingi esce subito dopo «Vado da Hyejin.» lasciandomi solo con il mio collega. «C'è qualcosa che non va?» mi chiede mentre entra nella cabina, mentre gli faccio «No, va tutto bene. Perché?» mento formando un sorriso finto sulle labbra.
«Volevo domandarti come mai esci solo con lo sposo, mentre non mi accenni mai alla presenza della sposa?» mi chiede poco dopo, uscendo per potersi lavare le mani e aspettando una risposta da parte mia.
«L'ultima volta è venuta anche la sposa.» mento senza volerlo, quasi d'istinto e lo guardo assumere un'espressione sorpresa, poi mi propone «Cosa ne pensi se facessimo un'uscita a 4? Potremmo entrare in empatia con entrambi e possiamo parlare in modo da organizzare il matrimonio perfettamente.» fingo un sorriso e finisco con annuire.
STAI LEGGENDO
Give me your Yes || YunGi
Fanfiction(COMPLETA) Yunho, un wedding planner rinomato, dovrà organizzare l'ennesimo matrimonio di una coppia che sta per sposarsi dopo 8 anni di fidanzamento. Mingi, il futuro sposo, sarà colpito dal wedding planner, passandoci molto tempo insieme per discu...