I giorni passano e ormai faccio finta di non aver mai sentito nulla in quella chiamata abbastanza ambigua tra la sposa e la persona sconosciuta.Cammino verso l'agenzia per poter controllare i preparativi anche per l'addio al celibato e lungo il marciapiede, parcheggia una macchina sportiva.
Vedo Hyejin seduta sul sedile del passeggero, mentre quello del guidatore è occupato da un ragazzo. Capelli sistemati di tutto punto, vestito come se la sua vita dipendesse da quello, li vedo amoreggiare all'interno della macchina...
Amoreggiano per poco e dopo un po', si lasciano ad un bacio passionale... non posso ignorare questo... non c'è nessuna scusa per questo... dubito che sia un suo familiare dal modo in cui lo bacio e pone la sua mano sul suo collo, facendo forza contro di lei, intensificando la sensazione.
Continuo a guardarli come pietrificato e scioccato... come può fare questo a Mingi? perché continuare la menzogna del matrimonio imminente? perché fare la persona gelosa non appena dubiti che ci sia qualcosa tra me e Mingi?
Dopo qualche minuto che rimangono ancora ad amoreggiare come due innamorati, vedo Hyejin uscire dalla macchina, mentre il ragazzo si allontana, portando così gli occhi della ragazza su di me.
Rimango a guardarla senza riuscire a fare altro, mentre la vedo allontanarsi dritta per la sua strada. «Yunho, non mi hai sentito?» sento Seonghwa raggiungermi alle spalle con il fiatone.
«Ti sto seguendo da 2 isolati. Come mai sei così distratto in questi giorni? Non starai mica pensando nel chiudere i battenti?» mi chiede tutto d'un tratto, estremamente preoccupato «Ho letto su internet che quando una persona diventa immotivata da un suo lavoro è perché vuole smettere. Dimmi che non è così, per favore.» continua quasi supplicandomi di mettere fine alla sua ansia e così faccio.
«Non ti preoccupare Seonghwa, non è così.» lo tranquillizzo con un sorriso che diventa una risata non appena lo vedo sollevato dalle mie parole. «Sono solo stanco. Ultimamente non sto dormendo per niente e la cosa non aiuta in nessun modo.» cerco di dire almeno una mezza verità, tagliando ovviamente la parte dove l'idea di Hyejin che tradisce Mingi mi tortura... soprattutto con il dubbio che ora è diventato certezza.
[...]
«Scusi, lei è Jeong Yunho?» riconosco i genitori di Mingi uscire da un negozio lungo la strada, gli sorrido e sento la mamma domandarmi «È troppo tardi per aggiungere una canzone a sorpresa per il matrimonio? Magari un lento?».
«Non si preoccupi, mi dica il titolo della canzone e provvederò nel farla riprodurre durante il ricevimento durante un lento.» la rassicuro e si avvicina per sussurrarmi il titolo «Credo che si chiami But It's Destiny, è di un cantante che si chiama 10cm. La sentiamo molto spesso perché è del suo drama preferito».
Mi faccio improvvisamente serio, sussurrando quasi in modo impercettibile «Crash Landing On You...» ma sembrano avermi sentito e i genitori annuiscono sorridenti. «Sì, esatto quella. Ultimamente ascolta solo la canzone, non continua più a guardarla, voleva farlo ma poi avrà cambiato idea.» cerco un modo per poter continuare a camminare senza che loro continuino a parlarmi di Mingi, facendomi sentire ancora di più in colpa.
«Vedremo di fare il possibile. Credo che ora dobbiamo andare, dobbiamo sbrigarci se vogliamo farla riprodurre.» prendo Seonghwa dal polso e lo tiro verso l'agenzia, allontanandomi il più velocemente possibile dai genitori dello sposo.
[...]
Sento l'agitazione crescere sempre di più, mentre mi ritrovo davanti alla porta della casa di Mingi... alzo la mano, chiudendola in un pugno e cercare di bussare, ma qualcosa sembra schiacciarmi lo stomaco, impedendomi di muovermi...
«Fatti coraggio Yunho... hai fatto cose anche peggiori di queste... cose anche più difficili...» ricordo subito tutte le cose più difficili che ho dovuto fare, ma nessuna sembra superare questa... Mingi non è solo un semplice cliente a cui sto organizzando il matrimonio... c'è stato qualcosa tra di noi e io l'ho illuso e distrutto senza pietà.
Sento subito dopo la porta che si apre e rimango paralizzato, con gli occhi sgranati e la mano ancora alzata per poter bussare. «Yunho...» mi vede sorpreso e posso vedere i suoi occhi cercare un modo per poter tornare a brillare dietro le lenti degli occhiali.
«Cosa ci fai qui?» chiede subito dopo con un filo di voce, senza mostrarsi troppo coinvolto. Sento quel disagio che si prova quando ci si trova davanti una persona che si ha amato... quel disagio che ti prende lo stomaco e limita ogni tuo movimento, prendendo il sopravvento sulla mente.
«Non lo so...» cerco di sussurrare ma purtroppo mi ha sentito, guardandomi poi ancora più confuso di quanto non stesse già facendo. Comincio a notare la sua unica presenza in quella casa, così glielo chiedo «Sei da solo?».
Si guarda alle spalle e annuisce, tornando con lo sguardo su di me, visibilmente a disagio. La mia mente viaggia subito nell'immaginare Hyejin a divertirsi con il suo amante, rimanendo il suo futuro marito a casa e da solo.
«Perché? È successo qualcosa al matrimonio?» mi chiede leggermente preoccupato, ma scuoto la testa con una leggera risata «No, non è successo niente. È tutto pronto e perfetto, ma volevo parlare con te. Posso entrare?».
Ho il bisogno di parlare con lui, devo sapere come sta... la mia coscienza mi sta divorando dall'interno ogni singolo secondo, ogni singolo momento sento il maledetto grillo parlante nella mia testa.
Mi lascia entrare poco dopo, chiudendo poi la porta subito dopo «Di cosa vuoi parlarmi?» il disagio è ancora nella stanza, così decido di prendere un po' di tempo «Potrei avere un bicchiere d'acqua?» annuisce, prendendo un bicchiere e passandomelo, una volta averlo riempito.
«Stai facendo il rewatch di Crash Landing On You?» noto la televisione accesa messa in pausa su una scena del drama. «Non proprio, è solo la canzone... il drama volevo vederlo con te, però non ho più potuto e non ho intenzione di farlo senza di te.» mi confessa subito senza alcun problema ma non sembra insistere sulla questione, sembra solo aver accettato a suo malgrado la mia decisione.
«Mingi io...» cerco di parlare in qualche modo ma mi interrompe subito «Yunho, non dovresti mai fare una cosa che non vuoi fare.» mi consiglia ma gli faccio «A proposito di questo Mingi, anche tu puoi disdire questo matrimonio.» però non sembra essere d'accordo «No... io ormai ho fatto la mia scelta ed è quella di sposare Hyejin... dopotutto mi ama».
Lo fermo subito, alterando leggermente il tono della voce «Mingi, non voglio incontrarti tra 5 anni mentre affronti problemi con l'alcol e un matrimonio del quale ti penti amaramente.» mi guarda disorientato, chiedendomi poi subito dopo «Perché sei così preoccupato per me?».
«Perché ti amo!» rimaniamo a guardarci e in quel momento posso finalmente vedere un barlume di speranza accendersi nelle sue pupille. «Ti amo, ma non posso... non posso farlo...» aggiungo poco dopo, prendo qualche pausa nel guardare in basso.
«Non sarei dovuto venire...» sussurro in modo che posso sentirmi, per poi uscire dalla porta, chiudendola subito alle spalle... ho fatto un'enorme stronzata... come ho potuto...
STAI LEGGENDO
Give me your Yes || YunGi
Fanfic(COMPLETA) Yunho, un wedding planner rinomato, dovrà organizzare l'ennesimo matrimonio di una coppia che sta per sposarsi dopo 8 anni di fidanzamento. Mingi, il futuro sposo, sarà colpito dal wedding planner, passandoci molto tempo insieme per discu...