24.

94 5 8
                                    

«Mingi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


«Mingi...» gli faccio, dimenticando di avere la sua massima attenzione già da svariati minuti. «Non posso...» tiro fuori con un sussurro, deludendolo ancora una volta, ma mi interrompe prima che possa dire nient'altro.

«Andiamo alla cerimonia e sposerò Hyejin. È stato stupido pensare di poter costruire una relazione con te.» mi cammina davanti, entrando così in macchina in completo silenzio, limitandosi ad osservare l'infinito.

Lo guardo senza fiatare nemmeno un minimo, guidando verso il luogo della cerimonia. «Mingi...» cerco di creare una conversazione, ma non mi degna di uno sguardo, concentrandosi oltre il finestrino.

«Sarà meglio per entrambi, vedrai.» mento ancora una volta, sembra non avere mai fine, una spirale di bugie alle quali nemmeno io crederei...

Non mi risponde e non posso dargli torto, neanche io mi ascolterei ma devo lasciarlo sposarsi con Hyejin... nonostante quello che so su di lei e la sua relazione clandestina.

«Non ho mai più indossato il pigiama che ti ho lasciato indossare, non volevo rovinare il tuo profumo nel tessuto.» mi racconta improvvisamente, cogliendomi di sorpresa, ma continua però a tenere il suo sguardo sul finestrino.

Mi giro verso di lui, guardandolo prendere un respiro per riempirsi i polmoni e poi aggiunge «Lo tenevo nascosto e sentivo il tuo profumo ogni volta che ne avevo bisogno. Soprattutto quando mi hai detto che non eri disposto a rischiare la tua carriera».

«Ti capisco però. Insomma, chi vorrebbe rischiare tanto per una cosa così grave?» finisce così con una leggera risata, poi si lascia ad un autocommento «È patetico, lo so, però non posso farci nulla».

Mi trattengo nel dire qualsiasi cosa, perché tutto ciò che posso dire, rischierei solo di peggiorare la situazione.

[...]

Arriviamo alla location e ci precipitiamo verso l'entrata per la celebrazione del matrimonio, ma prima di entrare, lo fermo dal polso.

«Aspetta Mingi.» noto l'assenza della sposa, scoprendo poi che si è andata a sedere su una panchina nel corridoio della location. «Voglio dirti che ho mentito per tutto questo tempo, ma non sono stato l'unico...» vengo interrotto subito da Hyejin che si avvicina e scrolla per bene lo sposo.

«Mingi, dov'eri finito? Sei in ritardo.» lo rimprovera e cerca di mettergli fretta nell'andare all'altare. Lo sento indeciso se andare o meno, ma lo lascio andare, tranquillizandolo «Non ti preoccupare, vai e auguri».

Lo vedo correre verso l'altare, scusandosi per il ritardo verso tutti gli invitati, mentre Hyejin mi sussurra minacciosamente «È un miracolo che non abbia già distrutto la tua carriera, è il minimo che avrei dovuto fare. Sta' lontano da mio marito».

Il coro inizia a cantare e la sposa comincia a percorrere tutta la navata, per poter finalmente sposare il mio amore... Non riesco a non piangere mentre lo guardo, mettendomi al posto di Hyejin e immaginando di potermi sposare con lui...

Give me your Yes || YunGiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora