Busso al campanello mentre stringo tra le mani una bottiglia di vino bianco, ma forse comincio a pensare di aver fatto un errore ad essere venuto qui, però la porta viene aperta.«Hey Yunho. Non pensavo venissi così velocemente.» lo vedo con un paio di occhiali da vista a goccia, mentre i capelli sono spettinati e indossa solamente una maglietta a maniche corte e un pantaloncino che gli arriva poco sopra alle ginocchia.
Sorrido nervosamente, mentre mi invita dentro casa. «Perfetto, hai anche portato il vino.» perlustra la bottiglia ed esordisce «È anche il mio preferito.» riesco soltanto a sorridere, nemmeno una parola, ma cosa mi è preso? sembro un adolescente che ha una cotta per un suo compagno di classe.
Mi fa accomodare sul divano e vedo la televisione accesa ma messa in pausa «Stavi vedendo Crash Landing On You?» si accomoda al mio fianco, con due calici «Sì, stavo facendo un rewatch del mio drama preferito».
Versa del vino nei calici, così gli faccio sapere «È anche il mio preferito.» mi guarda stupito di saperlo, passandomi il calice. «Non ti facevo un tipo da drama, ti facevo più un tipo da film, ma quelli senza sequel. Sai come, iniziano e finiscono, poi è finito tutto.» ma scuoto la testa sorridendogli «Ti sei sbagliato. Adoro i drama e questo più di tutti. Li ho sempre guardati con mia nonna».
Mi avvicina il suo calice così che possa produrre il suono acuto del vetro, prendendo un sorso poco dopo. «Va bene, allora mettiamoci comodi.» afferra il telecomando e lo riproduce, mentre sento come se lo stessi guardando per la prima volta.
[…]
«Mi ci voleva questo rewatch.» tiro su col naso, cercando di trattenere le lacrime, mentre Mingi si occupa di riporre le ciotole dove abbiamo mangiato dei noodles. «È una sensazione diversa quando fai un rewatch di un qualcosa. Qualcosa che non batte la prima volta...» lo interrompo, terminando la frase al suo posto «Ma è come se ti portasse indietro nel tempo».
Ritorna ad accomodarsi sul divano e comincia a farmi delle domande «Qual è il drama che ti è piaciuto di più dopo questo?» ci penso per qualche secondo «Credo sia Love Alarm. Il tuo?».
Lo guardo rimanere a bocca aperta, cominciando a ridere «Smettila di mentire.» facendo ridere anche me. «Perché dovrei mentire? Io non dico le bugie.» mi difendo, ma ribadisce subito dopo «È anche il mio preferito».
«Mentre il tuo bl preferito?» continua a farmi delle domande, come se fosse un concorso a premi. «Questa è facile, Love Mechanics.» mi rivolge uno sguardo sorpreso, replicando «L'avrò visto almeno 3 volte in questo mese, sempre insieme a mia nonna».
Lo guardo complimentandomi e gli faccio «Hai visto tanti drama con tua nonna.» lo sento ridere e spiega «Ho iniziato a guardarli con lei e continuiamo tutt'ora.» non riesco a non sorridergli nel sentire quella bella "tradizione".
«Strano, sembra che io abbia più cose in comune con te che con Hyejin. A lei non piacciono i drama bl, quindi sono costretto a vedermeli da solo.» la sua espressione sembra farsi più seria, mentre comincia a fissare il vuoto per qualche secondo ma ritorna subito dopo, facendo spallucce.
«Non trovi che ci sia un argomento unico per i tuoi drama preferiti?» comincia a confondermi e così mi fa pensare «Pensaci bene, entrambi hanno una storia abbastanza complessa per la loro situazione».
Comincia a farsi più vicino e ogni volta indietreggio, finché non arrivo al limite del divano. «Lascia che sia chiaro Yunho, non posso ignorare i miei sentimenti per te.» continua a guardarmi negli occhi, mentre mi ricorda le mie stesse parole «Mi hai detto di rispettare le mie responsabilità, compresa quella di sposare Hyejin».
Si ferma un attimo e annuisce, aggiungendo «Se dovessi soffrire in una relazione matrimoniale con lei? Se dovessi avere dei figli, ma poi odiare la mia vita per sempre? Se dovessi trovare rifugio nell'alcol, finendo per diventare un alcolizzato e un pessimo esempio per i miei figli, facendo soffrire anche Hyejin. Chi dovrò incolpare? Me o te?» il suo tono esagerato esce fuori alla perfezione ma così comincia a destabilizzarmi.
«Non provo niente per lei, signor Song e anche se fosse, non sarebbe corretto per la circostanza e la situazione.» alza gli occhi al cielo frustrato, continuando a parlarmi con lo stesso tono «Smettila di chiamarmi signor Song e comincia a seguire il tuo cuore. Hai detto che non dici bugie, ma ti ho visto durante gli scatti fotografici».
Cerco di evitare di rispondere alla richiesta principale «Ero soltanto sovrappensiero. Non è facile organizzare un matrimonio del genere in così poco tempo, ma ho tutto sotto controllo.» scuote la testa, continuando a starmi vicino «No, non è vero. Non hai tutto sotto controllo. Non riesci a darmi del tu e so anche perché».
«Perché non vuoi rendere importanti i tuoi sentimenti per me. Cerchi di creare della distanza tra di noi, così da rendere più facile il lavoro.» questa volta sono io ad alzare gli occhi e lo correggo «In realtà sarebbe più facile il lavoro se le dessi del tu, ma non voglio».
«Non vuoi o non puoi?» mi chiede subito dopo, ma gli rispondo in preda all'ansia «Non posso. Non riesco, va bene? Vorrei tanto darle del tu ma è più forte di me, ed è stranissimo perché non mi è mai capitato».
Continua a farsi ancora più vicino, assumendo un tono più calmo «Viviamo la vita come un drama.» la trovo una frase abbastanza stupida, così lo riporto alla realtà «Purtroppo dimentica una cosa, questa è la vita vera, non un drama».
Mi alzo dal divano, lo saluto e torno a casa, ma prima che chiuda la porta, esordisce «Allora ti chiamerò quando frequenterò gli alcolisti anonimi.» facendo riferimento all'argomento precedente.
[…]
«Yunho, le partecipazioni sono state tutte inviate la settimana scorsa, quindi stiamo andando alla grande.» il mio collega mi rassicura mentre scendiamo dalla macchina, per entrare nella sala del ricevimento.
Una volta entrati, veniamo investiti dalla bellezza di quella sala enorme, super illuminata e molto spaziosa.
«Io vado a dare tutti i dettagli al proprietario di tutto questo.» mi avverte Seonghwa prima di allontanarsi alla ricerca del proprietario. «Tesoro, devo un attimo fare una telefonata veloce a mia mamma, torno subito.» sento la voce della futura sposa che si allontana verso l'esterno.
Il signor Song mi guarda mentre controllo tutta la sala del ricevimento. «Perché hai deciso di fare il wedding planner?» mi domanda improvvisamente, mentre continua a fissarmi senza togliermi gli occhi di dosso.
«Non credo che questa informazione possa aiutare con i preparativi del suo matrimonio.» rispondo senza guardarlo e continuando a scrivere sulla cartella tutti i particolari e tutto quello che manca.
Lui sembra insistere, così lo accontento. «Perché non sono bravo a trovare l'amore, così almeno posso aiutare altre persone che si amano ad organizzare il loro giorno speciale.» gli dico con un tono di malinconia nella voce, mentre continuo a controllare tutto quanto.
«Perché non riesci a capire quello che sento per te?» mi sussurra venendomi vicino, ma sospiro alterato e ribadisco «Le ripeto signor Song, non credo che questa informazione possa aiutarmi. Dopotutto sto solo preparando il tutto per il suo matrimonio.» marcando l'ultima frase.
«Va bene, mi arrendo, basta. Non ne posso più di lottare contro un muro di cemento e filo spinato.» riesco a leggere la sua arresa in quelle parole e rimango a fissarlo. Poggia le mani sui fianchi e propone «Ti... le andrebbe di andare a bere qualcosa dopo aver finito qui?».
Mi sorprende sentirmi dare del lei dal signor Song, una parte di me è felice di questo, finalmente si è arreso a lottare inutilmente. Annuisco, mentre lo guardo allontanarsi, ma non posso evitare di sentire una sensazione di malinconia, dopotutto l'altra parte di me gli piaceva vederlo lottare.
STAI LEGGENDO
Give me your Yes || YunGi
Fanfiction(COMPLETA) Yunho, un wedding planner rinomato, dovrà organizzare l'ennesimo matrimonio di una coppia che sta per sposarsi dopo 8 anni di fidanzamento. Mingi, il futuro sposo, sarà colpito dal wedding planner, passandoci molto tempo insieme per discu...