08.

134 5 37
                                    

Torniamo verso le macchine e subito sento la voce di Mingi da lontano «A tra poco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Torniamo verso le macchine e subito sento la voce di Mingi da lontano «A tra poco.» alzando la mano per salutarmi, ricambio e Seonghwa mi raggiunge «Cosa significa?».

«Mi ha chiesto di andare a bere qualcosa con lui e ho detto di sì.» comincio a sentire la sua aria di soddisfazione, così distruggo tutto prima che nasca «Mi sono sentito costretto nell'accettare, sennò mi avresti fatto un'altra predica».

«Non è colpa mia se non rispetti la tua politica di lavoro.» comincio a fargli il verso, aggiungendo anche qualche smorfia. «Non è colpa mia se sono troppo orgoglioso di dichiararmi a Hong Joong. È innamorato di te dalle superiori e se la situazione non è cambiata, un motivo ci sarà.»

«Non è colpa mia se non rispetti la tua politica di lavoro.» comincio a fargli il verso, aggiungendo anche qualche smorfia. «Non è colpa mia se Yunho non mi ascolta. Io sono perfetto, sono innamorato di Hong Joong e so di essere ricambiato, ma sono un rimbambito.» mi dà un colpo sul braccio, rimproverandomi ma con un sorriso «Non parlo in quel modo».

Annuisco e spiego meglio «Eccome se parli così, solo che non puoi sentirti come ti sentiamo noi.» cerca di difendersi, ma poi gli faccio notare «Non hai nemmeno smentito il fatto che ti piace Hong Joong.» pian piano inizio ad esultare, nonostante cerchi di difendersi «Non l'ho smentito, perché non ce la faccio più a lottare i vostri pensieri.» annuisco, dandogli un cenno come se gli avessi creduto.

Mi spinge leggermente, mettendosi a ridere, ma poi una volta entrati in macchina, gli chiedo «Dovresti farmi un favore. Dovresti chiamare il nostro fioraio di fiducia e ordinare i fiori, ma prima chiama la coppietta felice e fatti dire quali fiori...» mi interrompe poco dopo e replica «Ci ho già parlato e la ragazza mi ha detto che vuole essere sorpresa, anche con il suo bouquet, vuole che sia una sorpresa per tutti, inclusa lei».

«Non ti preoccupare, chiamerò Yeosang e ordinerò una quarantina o più di composizioni floreali per la cerimonia, poi un bouquet e altre decorazioni floreali per la sala del ricevimento.» comincia a scriversi tutto l'occorrente e tutti i fiori che ha in mente, così lo ringrazio e lo lascio a casa sua, una volta arrivati.

«Ringraziando al cielo che abbiamo preso 2 piccioni con una fava. Con tutte le location possibili, sono andati a scegliere quella perfetta, quella che permette anche la realizzazione di una cerimonia.» dico tra me e me, mentre mi dirigo alla destinazione che mi manda il signor Song sul cellulare, tramite messaggio.

[…]

Strofino le mani sul tessuto dei jeans, lasciando fuori un sospiro pesante in modo da buttare fuori tutte le emozioni negative.

Lo vedo seduto su un tavolo, mentre comincia a bere qualche bicchiere di soju. «Hey Mingi.» gli sorrido, sedendomi accanto a lui, rivolgendogli un sorriso. «Scusami se ho cominciato a bere senza di te, ma ne avevo bisogno.» regge il piccolo bicchiere, versandosi un altro po' di liquido dal forte odore.

Give me your Yes || YunGiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora