2.Cos'è l'amore?!?!

76 7 4
                                    

Ti amo come si ama il mare d'estate, ti amo come si ama la cioccolata calda di inverno che ti scalda e ti da quella sensazione di calore, ti amo perché non ne posso fare a meno.

Inizio tutto quel lontano ottobre di tanti anni fa. In una giornata come tante. Avevo iniziato da qualche mese a lavorare, il lavoro piu' bello del mondo, agente di viaggi. Un lavoro che ti fa stare sempre a contatto con le personale nel viaggio che prepari loro nel frattempo, viaggi anche tu.Nelle ore da "nullafacente" tra me e me fantasticavo, sui quei viaggi di nozze meravigliosi e dunque l'amore!!! Ebbene si, incontrare il vero amore, la persona gusta,la persona che ti completa, che a mio parere non esisteva,perche quando mai al mondo sarebbe esistita quella persona che ti sa comprendere nel tuo bellissimo/orribile al contempo carattere, ti sopporta e ti supporta, che non ti stressa, ti aiuta e bla bla bla....tante e dico tante fisime mentali, dovute anche al fatto dal paesino da cui provengo. Tutti si fanno gli affari di tutti, che poi dico io come fanno, credo non si escludano il mal di testa. Comunque continuando con il discorso funziona cosi: come mai ancora non sei fidanzata, hai un'eta' perché non ti sistemi( all'epoca solo 25 anni e mi sentivo più stagionata di un grana padano a lunga conservazione),quando ti fai fidanzata passano alla domanda successiva, indovinate un po'?!?! Quando ti sposiiii??? E poi alla successiva ancora, e cosi continuando e ritorno a dire bla bla bla bla.Però a dispetto della gente(non tuttiavviamente)vivo in un luogo meraviglioso,zona marittima, quindi quando vuoi svagare la mente e vuoi respirare, vai al mare, che porta con se via tutto davanti alla sua magnificenza. Un piccolo paesino in cui si respira un qualcosa, di non so che speciale, nonostante l'impicciarsi molto spesso delle persone, si respira il calore, il rispetto,l'Unione insomma casa.Comunque ritornando al fulcro della questione, L'AMORE, cos'e' l'amore. Credo sia davvero difficile esprimerlo a parole, ma ci provo. E' qualcosa che senti nel petto, come un germoglio che prima non c'era ed ad un tratto e li, come quei fiori selvatici che nascono cosi perché portati dal vento , si propaga come un rampicante e prende ogni parte di te. Pensi solo a quella persona, ogni cosa ti fa ricordare quella persona, stai in ansia se non la vedi, sorridi quando ti arriva quel messaggio e ti si illumina il volto, e si ragazzi e ragazze e indipendente dal sesso, diventiamo tutti un po' scemi,ci addolciamo,ci ammorbidiamo, smussiamo gli spigoli anche del nostro carattere pur di rendere felice l'altro. Ed bello, è meravigliosamente bello perché l'amore va a braccetto con un'altra emozione,la felicita'. Credo che meglio di cosiio non possa spiegarlo. E proprio come questa descrizione cosi fu per me. Sono sempre stata una ragazza sognante amante dei libri, solare, cerco di aiutare sempre gli altri, insomma per dirla breve,la classica brava ragazza che è talmente troppo buona che poi riceve sempre delusioni,però con il mio caratterino occorre puntualizzare, non mi faccio sovrastare da nessuno come giusto che sia, la mia voce non la spegne nessuno. Non occorre descrivere il mio aspetto capirete leggendo man a mano questa storia forse sarà quella ad essere bella.Dopo questo fantasticare, ritorno ad un tratto alla realtà, e bene si mi arriva una notifica sul cellulare, badiate siamo nell'era moderna, ma nonostante la mia eta',sono molto "antica"o come si dice adesso vintage.Dunque vedo questa notifica, una richiesta di amicizia, di un ragazzo che non conosco, e non sono solita accettarla,la curiosita' vince pero',e si sa, la curiosita' è donna, quindi vado a vedere le foto, e beh lo guardo bene perche' e proprio un bel ragazzo,e su via non dobbiamo essere ipocriti, a primo impatto se non conosci una persona cosa guardi il carattere ??? E no l'aspetto fisico. E devo dire che mi colpi molto. Biondo,occhi di un azzurro cosi particolare, come fuso con il sole, quel sorriso dolce ma nel contempo accattivante.Dunque combattuta e indecisa, accettai quella richiesta.passo forse qualche ora,E senti quel trillo. Si era lui. Ma non risposi fui molto stronza perché lo visualizzai pure, e lo lasciai li ad aspettare,semplicemnte perché mi andava cosi, lo so è sbagliato generalizzare, e credere che tutti gli uomini siano uguali, semplicemente perché precedentemente avevo preso qualche delusione, lo feci comunque.Pero avevo quel tarlo, pensavo chissa',bhe dopo qualche giorno, forse tre, risposi. Lui era online e immediatamente rispose, cosi iniziammo a chiacchierare, quel chiacchiericcio che sembra banale ma in realtà, se non si fanno domande vuote o banali, se sai ascoltare, capisci molto gia' da una persona. Beh affermai sin da subito che era davvero una bella persona,lo confermai anche dopo.cosi iniziammo a conoscerci, ci scambiammo il numero, ovviamente chiesto da lui, noi donne siamo preziose e per ogni uomo vero che vuole impegnarsi, deve corteggiare per bene una donna, sempre.Cosi iniziammo a sentirci sempre piu' spesso, ogni giorno c'era quella voglia in più di scoprirsi, di conoscere minuziosamente la vita dell'altro, di sentire i sui ragionamenti, i suoi progetti, le sue prospettive di vita. Parlare ed ascoltarsi, ascoltarsi e parlare, reciprocamente, capire, dire la propria, confrontarsi, quanto è bello tutto questo?!?!Continuammo cosi per diverse settimane, sino a quando lui mi chiese che era giunto il momento di incontrarsi, di parlare di persona, che non vedeva l'ora di conoscermi. Io accettai....

Questo nostro raro amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora