"vieni con me, lascia perdere l'imperatore e tutti i suoi piani!" dice Luke Skywalker al padre il quale da Jedi é passato al lato oscuro, sapete tutti il suo nome, é il Sith più temuto di tutta la galassia: Darth Vader.
" non posso, tu non capisci la forza del lato oscuro... vieni tu con me. Insieme faremmo grandi cose Luke... governeremo la galassia come padre e figlio, tutti ci temeranno e obbediranno a tutto ciò che diciamo" risponde Vader
"no padre, non passerò mai al lato oscuro della forza. Io sono un Jedi come lo eri anche tu!" replica Luke cercando di guardare gli occhi del padre dietro quella maschera che incute paura "ti ricordi quando eri cavaliere Jedi, il potente e giovane Anakin Skywalker..."
"NON pronunciare quel nome. Non ha più alcun significato per me: era il nome di un debole" dice Vader zittendo il figlio
"debole? Anakin Skywalker debole? Era il più forte tra i cavalieri Jedi! Padre, tu SEI ancora Anakin, te lo sei solo dimenticato. Scava nelle tue emozioni e lascia andare l'odio" replica Luke speranzoso di smuovere qualcosa dentro il potente Sith. Ma lui, con quella maschera impassibile fuori, sembra proprio fatto di roccia...
"per me non c'è più speranza Luke. Andiamo. L'imperatore ha chiesto di vederti" replica svelto Vader.
Luke,ammanettato, segue il padre: attraversano lunghi corridoi, stanze e porte. Il giovane Jedi cerca di guardare con la coda dell'occhio il padre e si chiede costantemente 'chi ci sarà dietro quella maschera?' 'chi é mio padre?' ma soprattutto 'esiste ancora Anakin Skywalker?'.
Arrivano davanti ad una porta enorme che Vader apre senza esitare.
"Mio signore, qui c'è il giovane Skywalker" dice Darth Vader inginocchiandosi al cospetto dell'Imperatore meglio conosciuto come Darth Sidius
"molto bravo Darth Vader, davvero un ottimo lavoro. E così il giovane Jedi, e probabilmente l'ultimo, si é fatto catturare così facilmente... preda facile" risponde una voce proveniente dal fondo della stanza. C'è una persona incappucciata, seduta su un trono, girata di spalle... non ci vuole certo un genio per capire che é Darth Sidius: il temuto Imperatore della galassia.
Il trono si gira piano piano ma ancora Luke non riesce a scorgere il volto del Signore dei Sith.
"così tu saresti un cavaliere Jedi eh?" chiede Darth Sidius
"si. Sono un Jedi proprio come mio padre" replica svelto Luke senza paura
"oh, tuo padre... tuo padre era uno sciocco!" risponde l'imperatore "proprio come te..."
"non osare. Era il più forte cavaliere Jedi di tutti i tempi e esiste, esiste ancora lo so!" replica Luke non controllando le sue emozioni
"oh, tu credi? L'odio ha consumato Anakin e lo ha trasformato in ciò che vedi ora... e l'odio, la rabbia e la frustrazione trasformeranno anche te in un Sith. Sento la tua voglia di uccidermi, sento il tuo odio verso di me..." dice Sidius
"io non cederò mai al lato oscuro! Hai fallito il tuo tentativo Imperatore. Obi Wan mi ha addestrato: mi é stato insegnato di non cedere alle tentazioni del lato oscuro e non riuscirai a farmi cambiare idea!" urla il giovane Skywalker
"oh oh io invece sento tanto odio in te, la forza é potente, impara ad usarla. Te lo insegnerò io. Ti insegnerò il potere del lato oscuro." replica Sidius alzandosi dal trono e camminando verso Luke il quale adesso riesce a vedere, grazie ad un fascio di luce, chi ha di fronte.
"Mai" replica Luke con la mano sulla spada laser "ti dimostrerò che i Jedi sono più forti dei Sith. Battiti con me!"
dice lo Jedi sguainando la spada laser. Sidius é fermo. Luke, con occhi pieni di odio nei suoi confronti, é pronto ad attaccarlo e ucciderlo ma Darth Vader evita il confronto proteggendo Sidius e tagliando una mano a Luke.
"AHHHHHHHH PADRE PERCHÉ" urla Luke disperato e dolorante
"Non puoi riportarlo dal lato dei Jedi, non lo capisci?
Tuo padre é morto!" dice Sidius con un ghigno
"MIO PADRE NON É MORTO!" urla Luke prendendo la spada laser con l'altra mano e ferendo a malapena l'Imperatore. Lui, dolorante internamente ma non dimostrandolo fuori ordina al suo apprendista: "Vader! UCCIDILO!"
Luke si rialza subito, tenendo salda la sua spada laser...
"padre, non puoi farlo, non puoi uccidermi" dice Luke con voce dolorante
"devo farlo, a meno che tu non passi al lato oscuro e diventi mio apprendista" risponde Vader impassibile
"MAI, io ti convincerò a ritornare ciò che eri. TU SEI ANCORA ANAKIN SKYWALKER!" urla Luke con le lacrime agli occhi.
Vader si scaraventa contro di lui, ma Luke para il colpo "ti ho detto di non pronunciare più quel nome" risponde Darth Vader
"io non voglio ucciderti padre, perché so che sei ancora buono" dice Luke schivando un altro colpo dell'inarrestabile Vader
"Obi Wan voleva fare la tua stessa identica cosa, ma né tu né lui conoscete il potere che ho appreso. Non sono più quello che ero" risponde Vader continuando a battersi con il figlio.
Luke cerca di attaccare ma il padre é troppo forte. Continuano a combattere finché Luke, preso dall'ira, taglia un pezzo della maschera di Darth Vader.
Lui si blocca.
Finalmente Luke riesce a scorgere un occhio di quello che é suo padre: un occhio pieno di odio e sofferenza.
"PADRE ASCOLTAMI! SO CHE TU SEI MEGLIO DI QUESTO, ANCHE OBI WAN LO SAPEVA MA CHI LO SAPEVA PIÙ DI TUTTI ERA MIA MADRE! ED É MORTA PER CAUSA TUA! PER QUELLO CHE SEI DIVENTATO!" urla piangendo Luke
"SKYWALKER! NON NOMINARE PADME. TU NON CONOSCI TUTTA LA STORIA!" replica a sua volta Vader urlando
"OBI WAN MI HA RACCONTATO CHI ERA MIA MADRE: PADME AMIDALA, UNA SENATRICE, UNA REGINA E UNA DONNA MERAVIGLIOSA MA SI É INNAMORATA DELL'UOMO SBAGLIATO!" risponde Luke andando ancora di più contro il padre
"MORIRAI SKYWALKER!" urla Vader saltando addosso al figlio con un'ira grande come tutta la galassia.
Luke si scansa e dal vetro della stanza vede una nave che conosce benissimo: il Millennium Falcon!
Corre verso il vetro e salta fuori dalla finestra atterrando sull'ala sinistra del Falcon che lo fa entrare all'interno e poi parte.
Vader é steso a terra, con gli occhi rossi fuoco per l'odio che prova verso quel giovane, insignificante Jedi.
Darth Sidius lo aiuta a rialzarsi e dice "stai tranquillo mio apprendista. Lui si convertirà al lato oscuro!"
" si, mio signore" risponde Vader inchinandosi al suo maestro.*spazio autrice*
Eccoci pronti per una nuova avventura ma questa volta in una galassia lontana lontana!
Mi sono innamorata di Star Wars e ho dovuto scrivere una mia versione subito!
Spero davvero con tutto il cuore che vi piaccia❤️
STAI LEGGENDO
L'anima dello Jedi
Fantasy"io so che c'è del buono in te". Dopo questa frase pronunciata da Luke, Darth Vader si pente della scelta di essere passato al lato oscuro e vuole cambiare le cose. Ci riuscirà? Leggete e vedrete!