Anakin si alza molto presto. Sente un qualcosa che non va... sta per avvenire qualcosa, é meglio stare allerta.
Va nella sala del Consiglio, apre la porta e trova Ahsoka.
"Ei furbetta, anche tu non riesci a dormire?" chiede Anakin avvicinandosi alla sua padawan
"Oh maestro, non lo so, mi sento strana... come se..."
"stesse per succedere qualcosa, si lo so, lo sento anche io" replica il maestro Jedi
"si esatto ma cosa?" si domanda Ahsoka
"non lo so furbetta ma bisogna stare allerta" dice seriamente il suo maestro
"metto in stato d'allarme il tempio?" domanda Ahsoka
"no no, finché non succede nulla lasciamo tranquilli i Jedi." replica Anakin sedendosi su una sedia.
Ad Anakin, improvvisamente, gli prende un fortissimo colpo alla testa... ma cos'è??!! Non gli era mai capitato.
"AAAAAAA CHE MALE!" grida Anakin piegato in due dal dolore
"MAESTRO!!!" urla Ahsoka andando in soccorso allo Jedi.
Anakin continua a urlare e dimenarsi nonostante tutto l'aiuto della sua padawan. Ahsoka allora decide di chiamare aiuto.
"PADME! LUKE! LEIA! CORRETEEE!!!" grida con tutta la voce che ha in corpo la padawan.
Padme si sente chiamare, sente delle urla e corre nella sala. Vede suo marito per terra a piangere e dimenarsi.
"ANAKIN!" grida correndo in suo soccorso " Anakin ti prego ascoltami, rilassati, stai calmo. Ora troviamo una soluzione"
"P-PADME AIUTAMI" grida Anakin piangendo dal dolore
"si amore mio, non preoccuparti, rilassati" dice Padme accarezzandogli la testa.
Anche Luke e Leia dopo 10 minuti arrivano nella sala, rispettivamente con una spada laser e un Blaster, pensando ci fosse qualche nemico da sconfiggere. Appena vedono il padre piangere si rendono conto che é ben più grave di un'ipotetica invasione.
"PADRE!" urlano all' unisono "CHE TI SUCCEDE?".
Anakin non riesce a parlare dal dolore e continua a gridare e piangere.
"Oh padre no, no, no. Ora troveremo una soluzione" dice Leia piangendo.
Padme, vedendo la gravità della situazione, corre a chiamare un droide medico.
Il droide arriva in un batter d'occhio e porta il valoroso Jedi in infermeria per visitarlo.
"Padme, coraggio" dice Ahsoka mettendo una mano in spalla alla senatrice
"OH AHSOKA!!! SE MUORE LUI IO SONO FINITA, LA GALASSIA É FINITA!" dice Padme piangendo e singhiozzando
"mamma tranquilla, lui é forte! Si rimetterà in men che non si dica!" esclama Luke provando a sdrammatizzare un po' la situazione.
Dopo mezz'ora il droide medico fa ingresso nella sala del Consiglio dicendo "Signorina Amidala, il maestro Anakin Skywalker per ora si é placato. Non riusciamo a capire cos'è accaduto da questo singolo episodio, abbiamo bisogno di altre prove"
"grazie C7. Che deve fare adesso? Può combattere?" chiede Padme preoccupata
"meglio di no. Deve stare a riposo per qualche settimana" informa C7
"qualche settimana??!!! La vedo brutta" esclama Ahsoka
"lo so signorina Tano, ma non é nemmeno in condizioni di correre figurarci a combattere" ribatte il droide
"C7, possiamo vederlo?" domanda Leia abbracciata alla madre
"si ma una persona alla volta, non vorrei si affaticasse troppo" dice il droide andandosene.
Padme va per prima. Entra in infermeria e vede Anakin steso nel letto in uno stato molto confusionale.
"Amore?" prova a chiamare "mi senti? Mi riconosci?"
Anakin gira la testa molto lentamente e fissa Padme per qualche secondo. Poi le sorride e cerca di dire "P-Padme"
"si amore si, sono io" replica lei con un sorrisetto sul viso.
Anakin le accarezza una guancia e le dice "s-sei b-b-bellissima"
"Oh Anakin. Come stai amore mio?" domanda Padme prendendo la mano del marito nella sua
"Sto b-bene" dice lui provandosi a sedere sul letto a fatica ma Padme lo blocca facendolo stendere.
"No, no, no. Sta fermo. Non sei in grado di fare forza adesso" dice lei
"Sta tranquilla, s-sto meglio" risponde lo Jedi
"Anakin! Sei di coccio! Ti devi stare fermo." ribatte Padme.
Anakin si arrende e le dice "Va bene. M-ma state attenti, un paio di ore fa ho avvertito una strana sensazione, degli strani movimenti nella Forza"
" Va bene amore, ti proteggeremo noi" replica Padme
"no! Fai fare ad Ahsoka, n-non metterti in mezzo" dice Anakin bloccando la moglie per un polso "ahh, p-promettimi c-che n-non c-combatterai... se muori tu, i-io sono f-finito"
"ma Anakin..."
"niente ma. Padme, tu non devi combattere. P-Prendi Luke e Leia e va via" ordina Anakin "p-promettimelo"
"va bene Anakin, te lo prometto " risponde Padme accarezzando la mano del marito.
Lui fa altrettanto e le dice "da q-quando ti ho vista, t-tutti quegli anni fa, n-non c'è stato un giorno senza che p-pensassi a te".
Padme capisce subito cosa sta dicendo e lo guarda sorridendo.
"e o-ora che sono di nuovo con te, sono in a-agonia! Più vicino mi faccio, più é peggio, il solo p-pensiero di non stare più con te... non r-respiro! Sono perseguito da quel b-bacio che non avresti mai dovuto darmi, il mio cuore b-batte sperando che quel bacio non diventi una c-cicatrice. Sei nella mia più profonda a-anima che si tormenta per te." conclude lo Jedi sorridendo
"te la ricordi ancora..." dice Padme commossa riferendosi alla dichiarazione che le ha fatto Anakin quando avevano 18 anni
"come p-potrei mai dimenticarla" risponde Anakin prendendo sua moglie dietro la nuca.
Si fissano per un minuto e poi Padme gli dice "io ti amo Anakin, ti amo tantissimo e senza di te non posso vivere. Quindi ti prego, guarisci presto e fa che questa cosa che ti é successa ti é capitata solo questa volta. Guardarti soffrire per me é stato tremendo...senza di te io non sopravvivo".
Anakin le asciuga una lacrima sulla guancia e la bacia. Dopo un minuto così il grande Jedi le dice "farei di tutto per te amore mio, mi rimetterò subito solo per stare al tuo fianco".
Nel frattempo al tempio Jedi:
" ooo andiamo!" esclama stufa Leia: sta provando ad usare la Forza ma purtroppo non le riesce bene come al fratello.
"Come cavolo fa Luke??!! É difficilissimo, eppure sono una Skywalker!" si ripete tra sé e sé.
Sente dei passi ma non si muove minimamente dalla posizione in cui é e continua a provare ininterrottamente.
"Tesoro, che stai facendo?" si sente dire da una voce femminile: é Padme.
"Mamma, nulla, niente niente" dice lei imbarazzata
"Leia... dimmi la verità" le dice Padme sapendo che mente spudoratamente
"Oh e va bene! Stavo provando ad usare la Forza" ammette Leia " però mamma... non capisco... non ce la faccio e comunque ho il sangue di papà!".
Padme sorride e le dice " Amore mio, la Forza é qualcosa che abbiamo tutti, bisogna solo saperla utilizzare"
"ma io ci provo!" esclama Leia lamentandosi
"bisogna allenarsi come fa tuo fratello e come ha fatto tuo padre un tempo" spiega Padme alla figlia
"si... Luke" ripete Leia abbassando lo sguardo.
Padme si accorge della tristezza sul volto della figlia e le domanda "cosa c'è? Non sei contenta che tuo fratello diventerà un grande Jedi?"
"no no, non per questo... il motivo per cui sono triste é perché papà non sarà mai fiero di me come lo é per mio fratello" spiega Leia con le lacrime agli occhi.
Padme l'abbraccia e, accarezzando i lunghi capelli castani della figlia dice "ei, ei, non pensare mai più una cosa del genere! Non é assolutamente vero! Tuo padre ed io siamo fierissimi di te: sei un generale con i fiocchi mia piccola principessa, sei il nostro orgoglio!"
"oh madre... Obi Wan me lo aveva detto" risponde Leia
"O-Obi Wan? Cosa?" chiede Padme sconvolta: quando Leia era una bambina ha incontrato Obi Wan e passato del tempo con lui, però Padme era già morta e quindi non sa nulla.
"Quando avevo 7 anni ero stata rapita da gruppi dell' impero e Obi Wan mi é venuto a salvare. Ho passato con lui un bel paio di mesi e poi mi ha riportato dal senatore Organa. Quando ci siamo salutati per l'ultima volta mi disse che somigliavo tantissimo alla mia vera madre: ero saggia, bellissima e con un cuore d'oro." spiega Leia.
Padme si commuove un pochino e chiede "Obi Wan ha detto questo di me?".
Leia annuisce e continua "ha detto che somigliavo a te e a mio padre: sono passionale, senza paura, e un po' testarda a volte"
"È vero hahaha, confermo. Tuo padre é di una testardaggine incredibile però é il più bello, il più impavido, il più passionale e il più dolce di tutta la galassia. Sei un perfetto mix tra me e tuo padre principessa mia" risponde Padme dando un bacio sulla guancia a sua figlia.
"Mamma, a proposito, papà come sta?" chiede Leia preoccupata
"oh beh... non super bene ecco. Fa fatica a parlare e non riesce a muoversi ancora" risponde Padme rattristandosi un po'
"Su madre! Ce la possiamo fare! Dimostreremo a papà che siamo due donne forti" esclama Leia
"hai ragione figlia mia. Pronti e allerta se Snoke decidesse di farsi vivo!" replica Padme battendo il cinque alla figlia.
STAI LEGGENDO
L'anima dello Jedi
Fantasy"io so che c'è del buono in te". Dopo questa frase pronunciata da Luke, Darth Vader si pente della scelta di essere passato al lato oscuro e vuole cambiare le cose. Ci riuscirà? Leggete e vedrete!