Anakin si sveglia. Guarda la sveglia sul comodino e vede che sono le 11.50 di mattina: ha dormito tantissimo!
Padme non è al suo fianco. Sarà che si è svegliata molto prima di lui: della coppia lei è la mattiniera.
Va nella sala del consiglio e lì trova Padme a parlare con un bambino. Non fa un altro passo, guarda la scena sorridendo.
Alla fine della conversazione il bambino abbraccia Padme la quale ricambia dolcemente. Il bambino poi fa un inchino davanti alla donna e le dice "grazie senatrice".
Padme fa un cenno con la testa in segno di ringraziamento e sorride. Il bambino, contento, va via correndo. Padme si volta e vede Anakin sulla soglia della porta che la guarda dolcemente, quasi con le lacrime agli occhi.
"buongiorno dormiglione!" esclama lei andando incontro al marito. Poi si accorge che ad Anakin scende una lacrima in viso.
"Che c'è amore? Perché piangi?" chiede Padme un po' confusa
"Non sto piangendo, mi sono commosso!" risponde Anakin abbracciandola
"Ohhh amore, come mai?" dice Padme abbracciando il marito
"Quando hai abbracciato il bambino... mi ha fatto venire in mente se fossi stata viva dopo aver partorito Luke e io non fossi passato al lato oscuro... a crescerli insieme... essere stati una famiglia" risponde Anakin quasi in lacrime
"Amore no, su! È passato! Pa-ssa-to! Stai sereno adesso. Possiamo farlo ancora, possiamo crescerli ancora insieme... sono qui, accanto a te!" replica Padme stringendo il marito a sé.
Anakin l'abbraccia ancora più forte e le dice "grazie amore, grazie di essere entrata di nuovo nella mia vita, non ce la facevo più: la tua perdita per me è stata un'emozione troppo brutta, stavo soffrendo troppo"
"Shhh." Lo zittisce lei "Ora sono qui. Non voglio più ricordare quei momenti... sono bruttissimi ricordi. Ora voglio solo passare il resto della mia vita accanto a te, accanto a Luke e Leia e vivere serenamente."
Anakin prende il suo piccolo viso tra le sue mani e la bacia intensamente. Padme è speciale e unica, non ci sono altre parole per descriverla.
"Buongiorno madre, buongiorno padre" dice una vocina sottile. È Leia.
"Buongiorno principessa mia" risponde Padme alla figlia aprendo le braccia in segno di abbraccio.
Leia non ci pensa due volte e corre ad abbracciarla fortissimo dicendole " oh madre mi hai fatto prendere uno spavento! Pensavo che non ti svegliassi più! Davvero temevo il peggio ma, fortunatamente, ora sei qui"
"Amore mio infinito, si, sono qui. Tu devi sempre pensare in positivo Leia! Pensare negativo ti fa stare male" risponde Padme accarezzando i capelli lunghi della figlia. Poi le alza il viso e glie lo accarezza "sei così bella..."
"Siete stupende! Le due donne più belle della galassia" dice Anakin guardandole
"Oh padre, sei così dolce. Sono fiera di aver due genitori così!" risponde la giovane Skywalker.
Padme guarda il marito sorridendo felice e poi chiede a Leia "amore, dov'è tuo fratello?"
"Penso sia con Ahsoka" afferma lei "Lo vado a chiamare?" domanda
"Oh no no, vado a vedere io" risponde Anakin "sala di addestramento?"
"No, credo siano fuori al tempio" dice Leia.
Anakin saluta la figlia e la moglie e si dirige fuori al tempio. Una volta fuori sente Ahsoka urlare "schiva Luke!".
Percorre ancora un tratto e vede il figlio allenarsi con la sua apprendista ormai maestra Jedi.
"Non ti vedo Ahsoka... dove ti nascondi?" dice Luke cercando la sua maestra
"Non badare agli occhi, ingannano. Sentimi." spiega Ahsoka nascosta in un angolino.
La maestra Jedi prova a muoversi e andare verso Luke ma lui, girato completamente d'altra parte, riesce a disarmarla ed esclama "Game over Ahsoka!"
"Bravo Luke! Sei stato furbo. Basta per oggi" risponde Ahsoka dandogli una pacca sulla spalla.
Luke alza lo sguardo e vede suo padre guardarlo orgogliosamente.
"Padre! Padre! Hai visto?! Hai visto cos'ho fatto?! Ho disarmato Ahsoka!" esclama il giovane Skywalker fiero di sé
"Bravo Luke. Stai diventando fortissimo!" replica Anakin scombinandogli i capelli
"La mamma? Come sta? Si è ripresa?" chiede Luke con una faccia un po' preoccupata
"È sveglia ed è dentro con Leia. Vai figliolo, ti cercava" dice Anakin al figlio.
Luke, contento della buona notizia, corre dentro il consiglio alla velocità della luce.
Ahsoka prende la sua arma e raggiunge il maestro informandolo "è bravo però deve imparare a non essere così severo con sé stesso"
"Lo so furbetta, doveva pur prendere qualcosa da me!" dice Anakin sorridendo
"È molto simile a te, e non parlo solo dello stile di combattimento. È molto simile a te come carattere: è testardo, autocritico ma allo stesso tempo dolce, premuroso e senza paura. Sembra essere pronto a tutto quando combatte, vedo che è molto determinato e deciso a continuare questo percorso" spiega Ahsoka " l'unica paura che ho è che sia facilmente manipolabile dal lato oscuro..."
"Purtroppo, se così si può dire, conosco entrambi I lati della Forza. Il lato oscuro è un lato molto seducente e bisogna stare davvero molto attenti. Io sono entrato in contatto con quel lato quando ero un ragazzino come lui: 20 anni, o qualcosa in più. Ma questa cosa tocca a me insegnargliela. Deve capire bene a cosa andrà incontro un futuro e con questa cosa non si scherza" dice Anakin serio "mi dispiace Ahsoka"
"Per cosa maestro?" chiede lei confusa dall'affermazione di Anakin
"Per non esserti stato vicino quando ne avevi bisogno. Quando sei tornata nei Jedi io ero già diventato un mostro del lato oscuro e non ho mai finito il tuo insegnamento, certo, sei capacissima ad insegnare, ma ci sono cose che ancora devi apprendere" risponde Skywalker
"Tipo quali?" chiede curiosa Ahsoka
"Si tratta di priorità, cosa metti al primo posto, cos'è per te la cosa più importante" spiega Anakin
"Perdonami ma non capisco a pieno... come faccio ad apprendere queste cose?" domanda Ahsoka confusa
"Un altro giorno te lo dirò" risponde il maestro Jedi.
Ahsoka conosce il suo maestro: quando dice così c'è sempre un motivo. E allora aspetterà il momento giusto.
"Andiamo dentro?" domanda Anakin alla sua apprendista
"Come desideri maestro" risponde lei "comunque sappi che se per priorità intendi persone da proteggere stai sicuro che tu e Padme siete la mia priorità"
Anakin le mette una mano sulla spalla e le dice "Ed è questo che devi imparare..."
STAI LEGGENDO
L'anima dello Jedi
Fantasy"io so che c'è del buono in te". Dopo questa frase pronunciata da Luke, Darth Vader si pente della scelta di essere passato al lato oscuro e vuole cambiare le cose. Ci riuscirà? Leggete e vedrete!