chapter twenty eight

8 1 0
                                    

La minaccia di Snoke incombe ancora su Coruscant e i cavalieri Jedi cercano di capire come fermare il malvagio signore dei Sith.
"Padre! Ho avuto nuove visioni!" dice Luke irrompendo nel consiglio.
"Figlio, dicci tutto quello che hai visto" replica lui mettendosi a sedere.
"Mi hanno mostrato, o almeno fatto capire, chi é la persona in pericolo a me molto cara" spiega Luke.
"E? Chi é?" chiede curiosa Ahsoka interessandosi alla conversazione padre-figlio.
"É... é mia sorella" ammette il ragazzo con aria triste.
"Leia??!! É in pericolo??" dice Anakin incredulo "ma che bersaglio strano... che ha di importante Leia oltre a guidare il nostro esercito?"
"É questo il punto maestro: se l'esercito non ha più comandi, non attacca. E l'unica persona che ha il comando dell' esercito é Leia. Loro tentano a farci abbassare tutte le difese possibili così da penetrare nel Tempio senza troppa fatica e distruggere ciò che ci é più caro" spiega Ahsoka.
Anakin la guarda fiero ed orgoglioso.
"Come sei stata addestrata bene!"
"Non darti arie maestro, mi hai insegnato solo una piccola parte di tutto ciò che so" replica Ahsoka.
"Piccola parte??!! Ti ho insegnato tutto!" si difende Anakin.
"Scusate se mi intrometto nella gara di chi é più bravo ad insegnare però mia sorella é in pericolo" dice Luke richiamando l'attenzione sulla sorella
"perdonaci figliolo, hai ragione" si scusa il padre.
"Che proponete di fare con Leia?" domanda la giovane padawan di Anakin
"io la proteggerò e le starò attaccato come una cozza 24h su 24" esorta Luke.
Ahsoka lo guarda stonata quasi come se avesse un flashback: é una frase simile a quello che aveva detto lei per proteggere Padme.
"Si. Io ed Ahsoka vedremo di fare da guardia e fermare eventuali invasioni di droidi su tutto il tempio Jedi" propone Anakin
"Va bene, mentre Sabine e Padme cercheranno di fermare l'avanzata dei droidi qui nel consiglio " organizza Ahsoka.
Dopo pochi secondi si rende conto di aver citato anche Padme che, per ovvi motivi, non può combattere.
"Scherzavo... Sabine ci riuscirà da sola" si corregge.
"Ma va, mia madre può dare una grande mano" replica Luke
"No, non può " nega Anakin serio
"E perché mai? Ci servono tutte le forze che abbiamo " insiste Luke
"Figlio, ho detto di no e ho le mie buone ragioni " replica repentino il grande Skywalker.
Luke si zittisce: sa che il padre, evidentemente, ha delle buone ragioni per dire no.
"Salve a tutti!" esclama una vocina squillante.
É Leia.
La ragazza vede suo padre, suo fratello e Ahsoka che la guardano tristi.
"Madonna ragazzi! Che è successo?" chiede la giovane fissando i tre disperati "manco dovessi morire domani!"
Wow! Azzeccato.
"Ha un gran bell'intuito" sussurra Ahsoka nell' orecchio del suo maestro.
Però lo sussurra un po' troppo forte e Leia sente.
La ragazza si fa pallidissima e si volta verso i tre Jedi con gli occhi sgranati "COSA DIAMINE SIGNIFICA CHE HO UN GRAN BELL'INTUITO???"
"Leia rilassati..." le dice il fratello mettendole una mano sulla spalla
"No!" ribatte lei "Padre, sono i-in p-pericolo di vita?"
"Tesoro siediti un minuto".
Anakin le racconta tutto ciò che sa grazie alle visioni di Luke e, dopo mezz'ora a cercare di rassicurarla, le ordina "Leia da oggi farai ESATTAMENTE quello che ti dico, ok?"
"Ne vale la tua vita sorella" aggiunge Luke.
La ragazza, molto spaventata, annuisce. Di solito era lei quella che dava ordini...
"Tu non ti muoverai mai senza almeno una persona accanto a te, non verrai mai lasciata sola e soprattutto non dovrai metterti in situazioni di pericolo" spiega Anakin "Luke ti proteggerà da vicino, come se fosse una guardia del corpo, mentre io e Ahsoka fermeremo i droidi"
"Ma aspetta... se voi siete tutti impegnati a proteggere me, a mamma chi pensa?" chiede Leia
"Tu non preoccuparti, non é un problema tuo" ribatte Luke "hai già troppo a cui pensare"
"C3PO e R2-D2 se la caveranno bene con Padme, ne sono sicura" dice Ahsoka
"Mmm... ma fatemi capire una cosa: come funziona questa storia delle visioni? Luke tu puoi vedere la mia m-morte?" chiede ansiosa il generale
"No e sì. Ho queste visioni che riescono a farmi vedere degli attimi di un determinato momento e non tutti insieme. Per ora so solo che Snoke sta arrivando e che vuole uccidere te: non so come, dove o quando" spiega il fratello
"Ancora una curiosità: sei davvero sicuro, sicuro al 100%, che quello della tua visione sia il vero Snoke?" domanda la ragazza "Non si é mai fatto vivo ed é strano che si mostri solo per uccidermi"
"Questo é un quesito che mi sono posto anche io" concorda Anakin "ma so di certo che le visioni di Luke sono vere ed affidabili".
I ragazzi si separano ed Anakin rientra nella sua camera.
"Padme?" chiama
"Ei amore mio, buongiorno, già in piedi vedo" risponde lei uscendo dal bagno con un vestito verde acqua meraviglioso.
Anakin si blocca: spalanca la bocca e gli occhi, quasi non si regge in piedi e per poco non cade a terra.
"A-Amore... sei una dea!" commenta
"Ma va! Un vestito come gli altri" risponde Padme senza curarsene troppo
"No, non scherzare" la rimprovera il marito "Sei stupenda amore, come del resto sempre, ma con quest'abito i tuoi occhi risaltano ancora meglio e, credimi, mi ci perdo ancora di più".
Padre sorride, gli circonda il collo con le braccia e gli lascia un dolce bacio sulle labbra.
"É anche abbastanza largo così da non dare nell'occhio" dice indicando la piccola pancia rigonfia della gravidanza.
"Pensi proprio a tutto!" replica il marito.
Guardando la pancia della moglie, Anakin si rabbuia un po'.
"Anakin, che succede?" chiede Padme
"A-Abbiamo scoperto chi é la persona che é in pericolo di vita".
"Oddio non dirmi questo bambino che porto in grembo!" esclama Padme disperandosi
"No, tu non c'entri, per certi versi".
"Che significa? Chi è?" chiede ansiosa la moglie
"Padme" chiama Anakin guardandola negli occhi " É Leia".
Padme quasi cade, ma fortunatamente Anakin la prende in braccio.
"I-Io non posso crederci... é ancora peggio! Preferivo me al suo posto" balbetta Padme incredula
"Ma che dici?!"
"Anakin! È nostra figlia e io la proteggerò! Mi costi la vita"
"No" ribatte lui "Tu non vai da nessuna parte"
"Ti prego! Ti prego Anakin! Io non posso saperla in pericolo mentre sto qui al sicuro. Ti prego" lo supplica Padme
"Amore capisco, ma ha Luke che la protegge e che le starà accanto, e poi la proteggerò a tutti i costi anche io! Va a finire che Snoke, per uccidere solo lei, uccide anche te. E sinceramente di perdere le due donne più importanti della mia vita non ne ho la minima voglia" spiega Anakin cingendole le spalle con il suo braccio.
"Ho capito Anakin ma sia chiara una cosa: se siete a corto di forze contate su di me" afferma Padme.
Anakin cede e annuisce seppur non totalmente d'accordo.
La sera Padme va in camera della figlia per parlarle.
"Tesoro, posso? Sono mamma" domanda lei bussando alla porta.
"S-Si" risponde Leia con la voce rotta dal pianto.
"Ei tesoro mio, no" dice Padme correndo dalla figlia vedendola sul letto a piangere "shhh, non fare così".
"E come faccio?! Sto per venire uccisa mamma!" urla lei nascondendo la faccia nel vestito della mamma.
"Tesoro, calmati. Lo so, è successa la stessa cosa a me".
"Cosa? Come? Quando?" domanda la figlia alzando lo sguardo.
"Avevo più o meno 22 anni" comincia Padme asciugando le lacrime alla figlia "dovevo fare un discorso importante su Alderaan".
"Il pianeta dove sono cresciuta!" interrompe Leia.
"Esattamente. Tuo 'padre' Bail Organa mi aveva chiesto di parlare al suo popolo per questioni mercantili. Ahsoka, il giorno prima di partire, mi disse che aveva avuto uno strano sogno dove c'ero io e una cacciatrice di taglie ormai morta da tempo. Io ero nella sala a fare il discorso e la cacciatrice, da una fessura dei condotti d'aria, mi sparava" spiega Padme.
"E tu non sei morta così?" domanda confusa Leia.
"Eh? Ma no hahahah!" ride Padme "io sono morta per una visione di tuo padre: dopo la vostra nascita"
"Scusa se ti interrompo mamma, ma tu ci hai dato alla luce e poi sei morta?!" domanda sbalordita la ragazza.
"Corretto" afferma Padme "ma ora lasciami finire. Ahsoka ha insistito tanto a venire con me e a volermi proteggere: non mi mollava un secondo, sempre con le spade laser accese. Io la credevo pazza ad un certo punto, io non mi sentivo in pericolo".
"E poi, e poi?".
"Poi abbiamo adottato una strategia" continua Padme " ho registrato il messaggio e abbiamo messo in scena un manichino con i miei vestiti mentre io ero chiusa nella mia stanza. Non si sa come la cacciatrice abbia fatto a sapere questa cosa e mi ha trovato nella mia stanza. Ho provato a spararle qualche colpo di Blaster ma ovviamente lei era più forte. Ahsoka è arrivata giusto in tempo per impedire che mi colpisse al cuore. Mi prese la spalla e ho dovuto stare con il gesso ma, credimi, senza Ahsoka credo che sarei morta già prima delle visioni di tuo padre".
"Wow, che storia!" risponde Leia senza parole.
"Questo per dirti che non devi preoccuparti: tuo fratello e tuo padre ti proteggeranno e, se è il caso, anche io" dice Padme abbracciando la figlia.
Leia appoggia la testa sulla pancia della madre mentre lei le accarezza i capelli. La ragazza dopo pochi secondi si alza e guarda la madre con una felicità immensa.
"SEI INCINTA???!!!"
"Che?! No! Sei pazza?" mente Padme arrossendo.
"Mamma, sono abbastanza grande da capire questo tipo di cose, non mi dire bugie: ho appoggiato la testa sulla tua pancia e sentivo il cuore del bimbo battere".
"Vabbè... negerei l'evidenza a questo punto: si. Sono incinta" ammette la madre.
" E QUANDO PENSAVI DI DIRMELO??!!!!" domanda Leia urlando felice.
"In realtà non volevamo dirlo a nessuno però tu hai avuto la certezza, quindi...".
"Ma come a nessuno??!! Luke!" grida Leia chiamando il fratello, ma viene subito interrotta dalla madre che le tappa la bocca dicendole "SEI PAZZA, NO!".
"Perché???".
"Leia ho un buon motivo. Stai zitta e non dire NIENTE a tuo fratello, intese?" replica seria la mamma.
"Ufffff e va bene! Almeno papà lo sa vero?".
"Si, solo perché mi sono sentita male. Pensa, aveva creduto che avessi mangiato qualcosa che mi aveva fatto male allo stomaco!" ridacchia Padme.
"Uomini..." commenta la figlia.
"Vabbè, lasciando perdere me, stai tranquilla e rilassati, Luke è un Jedi molto potente e tuo padre ancora di più di lui, c'è anche Ahsoka e ci sono io... nessuno tocca la mia bambina" afferma convinta Padme.
Leia annuisce e poi, mentre Padme si avvia verso la porta, le dice "maschio o femmina?".
"Leia!" la ammonisce la madre.
"Hahahahahaha" ride la giovane facendole la linguaccia.
"Non lo sappiamo ancora, sono solo poche settimane" informa Padme.
"Vabbè, fammi sapere che dice la cicogna" la punzecchia Leia riferendosi al padre.
"Che scema che sei..." risponde Padme scuotendo la testa e lasciando la camera della figlia.

L'anima dello JediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora