"Ventress! Fermati assassina!" grida Anakin correndo dietro alla sagoma oscura davanti a lui
"oh ma guarda, il grande Skywalker... o dovrei dire Vader? Chi sei adesso?" risponde in modo provocatorio Ventress
"grazie, preferisco Skywalker. Sempre un piacere rivederti!" esclama Anakin ironico
"oh tesoro anche per me è un grande piacere! Immagino però che non sei qui per fare due chiacchiere, o sbaglio?" chiede l'assassina
"la mia spada laser ha tanta voglia di parlare!" replica Anakin sguainando la sua arma.
Ventress fa lo stesso con le sue due spade e di scaraventa su Anakin che, abilmente, blocca il colpo.
"Senti un po', non ti sei portato la tua padawan dietro?" domanda Ventress mentre riprende un po' di fiato
"Non potrei mai mancare alla festa mia cara" risponde Ahsoka arrivando dall'altra parte del corridoio
"Arrenditi Ventress e vattene, sei bloccata" incalza Anakin
"Ma come? Proprio ora che mi stavo divertendo! Certo che voi Jedi non avete un minimo di senso di ospitalità!" esclama la donna sferrando un colpo sulla Jedi.
Ahsoka riesce a parare il colpo mentre il suo maestro attacca Ventress alle spalle.
"Io e te ci siamo già incontrate... eri una bambina a quel tempo" dice Ventress ad Ahsoka
"avevo solo 14 anni. Ora ne ho 40 e i miei poteri e le mie abilità si sono duplicate dall' ultima volta" risponde Ahsoka
"benissimo! Ma il tuo egoismo è rimasto tale" la stuzzica Ventress.
Ahsoka la colpisce brutalmente alla pancia mentre il suo maestro la distrae.
"E ora, mia cara amica, riposa accanto al tuo maestro" dice Ahsoka togliendole la spada da dentro la pancia.
Ventress cade a terra come un foglia.
Ahsoka si guarda le mani e, piangendo, dice al suo maestro "A-Anakin... che ho fatto?! I Jedi non dovrebbero fare una cosa del genere... i Jedi sono portatori di pace... scusami maestro"
Anakin la comprende a pieno. Ha fatto anche lui lo stesso errore un tempo. Le circonda le spalle con un braccio e le dice "ei ei furbetta, rilassati. Ho fatto la tua stessa cosa tanto tempo fa. Eri arrabbiata, lo capisco. Non ti devi scusare, ti comprendo alla perfezione"
"grazie maestro. Giuro che la prossima volta penserò meglio prima di agire" replica Ahsoka guardando Ventress a terra
"Bene però ora portiamola via... non vorrei che marcisse qua dentro!" esclama Anakin chiamando due soldati.
In infermeria:
"Mamma!" esclama Leia correndo dalla madre
"Leia!" replica Padme abbracciandola "tesoro mio eravamo tutti in pensiero! Come stai?"
"io benone. Sono andata su tre pianeti e nessuno aveva un accordo con Coruscant, poi mi ha chiamato papà per dirmi che era una trappola e sono ripartita. Credimi, ho fatto il più presto possibile" spiega Leia " ma Luke dov'è?"
"lui...ecco ... è stato ferito. Ora è in sala operatoria " risponde Padme indicando una porta
"COSA???!!! CHI HA FATTO QUESTO A MIO FRATELLO?!" grida Leia arrabbiata
"Amore calmati. É stata il sicario Asaji Ventress. Tuo padre è andata a cercarla e spero che l'abbia catturata, è un po' che è via ..." risponde Padme.
Dopo 10 minuti Sabine chiama Padme e Leia dalla sala d'attesa e gli dice "senatrici! Sono qui! Il maestro Skywalker e Ahsoka!".
Padme corre fuori dal marito e, appena lo vede, lo bacia dicendogli "amore, ci hai messo tanto! Credevo non ce l'avessi fatta! Ora dov'è quella maledetta?"
"Oh tranquilla, avevo Ahsoka al mio fianco. Beh... si dà il caso che la mia giovane padawan l'abbia uccisa" risponde Anakin
"L'hai uccisa??" domanda sconvolta Sabine "ma magistra! Mi hai sempre detto che non è una cosa da Jedi!"
"Lo so Sabine... ero troppo in collera e non ho controllato le mie emozioni" risponde Ahsoka abbassando la testa
"Ei piccola, ti ho detto che va tutto bene. È normale non avere il controllo delle emozioni a volte" dice Anakin accarezzandole la testa.
Ahsoka guarda il suo maestro e gli chiede "si può sapere quando la smetterai di chiamarmi così?!"
"maiiii" risponde Anakin facendole la linguaccia.
Dopo un po' giunge la sera e i valorosi guerrieri si ritirano nelle loro stanze.
"davvero non capisco come mai Ventress ha tentato questo attacco. Ti ha per caso detto a cosa puntava?" chiede Padme mentre si scioglie i capelli
"no, non mi ha detto niente. Però ora è morta e non ci voglio pensare più" risponde Anakin mettendosi a letto "di una cosa però voglio parlare"
"dimmi tutto" dice Padme mettendosi anche lei a letto
"riguarda la domanda che mi hai fatto sulla nave, quella se mi piacerebbe avere un altro figlio" spiega Anakin guardando la moglie.
Lei abbassa lo sguardo e risponde "si... era solo per curiosità! Sta tranquillo"
"Padme ... sei sicura che è solo per curiosità?" chiede Anakin sapendo che sta succedendo qualcosa " perché pensando anche al fatto che l'ultima volta è stata 1 mese fa..."
"Ma no! Che pensi!" replica Padme arrossendo.
Anakin ormai la conosce molto bene e sa che c'è qualcosa però non vuole neanche stressarla, perciò le risponde "ok... se hai qualcosa da dirmi però dimmelo"
"ma guarda che non c'è niente, la domanda che ti ho fatto era solo una curiosità" insiste Padme.
Anakin annuisce anche se molto poco convinto.
Nel cuore della notte Padme si sveglia e, non sentendosi bene, corre in bagno a vomitare.
"Amore... che succede?" chiede Anakin vedendola a terra pallida come il muro
"n-niente. S-sto benone" risponde lei appoggiando la testa al muro
"Padme! Non dirmi stronzate! Stai male, anzi malissimo" dice Anakin serio
"si... effettivamente non sto proprio benissimo..." confessa Padme.
Anakin la prende in braccio e la porta sul letto.
"Stai pure tremando... ora ti faccio una camomilla, dovrebbe rilassarti un po' " dice Anakin mettendola sotto le coperte "avrai mangiato qualcosa che ti ha fatto stare male con lo stomaco".
Lo Jedi esce dalla stanza e Padme, tra sé e sé, dice "è arrivato il momento... ormai lo ha capito".
Il marito torna dopo poco con una camomilla in mano. L'appoggia sul comodino e inizia a fare dei massaggi sulla pancia della moglie.
"Ti senti meglio adesso?" chiede Anakin premuroso
"si, grazie amore" risponde Padme abbracciandolo "però ti devo confessare una cosa... io so perché sto male"
"ma tranquilla, è un virus che passerà presto" la blocca Anakin
"no no, non è un virus... Anakin io... io... sono incinta" confessa Padme al marito.
Anakin è stupefatto.
"Ani... dammi segni di vita! Ci sei?" lo chiama Padme
"eh? Si si. Lo sapevo!!! Sapevo che c'era qualcosa dietro quella domanda!" replica Anakin accarezzando la pancia della moglie
"Sono incinta di 4 settimane" informa Padme
"non ci credo... Sono troppo felice amore mio! Non vedo l'ora di crescere il nostro bambino insieme, e questa volta davvero insieme." dice Anakin baciando la sua dolce metà.
STAI LEGGENDO
L'anima dello Jedi
Fantasy"io so che c'è del buono in te". Dopo questa frase pronunciata da Luke, Darth Vader si pente della scelta di essere passato al lato oscuro e vuole cambiare le cose. Ci riuscirà? Leggete e vedrete!