"oh oh! Anakin, é difficile!" esorta Padme provando a camminare tenendo sempre stretta la mano del marito.
"Lo so tesoro, ti ha colpito un laser..." dice lui cercando di tenerla stretta per non farla cadere.
Luke e Leia tornano su con Ahsoka e vedono la scena molto dolce di Padme e Anakin. Luke corre verso la madre e le dice "mamma non preoccuparti, ora hai anche me come appoggio!"
"sei un tesoro amore mio" replica lei al figlio il quale prende il suo braccio e se lo mette sulla spalla.
Camminano ancora per un poco e poi i due Jedi fanno sedere Padme sul letto della stanza di Anakin.
"Uff! Luke meno male che c'eri... iniziava a pesare un po'!" dice Anakin al figlio
"ah di nulla padre, stai diventando vecchio hahaha" risponde di getto il figlio
"cosa??!! Ah ma tu le vuoi proprio oggi eh! Chi é che é vecchio?" dice Anakin scherzando: ha sempre odiato sentirsi dire che è vecchio.
Prende il figlio e gli fa il solletico sulla pancia mentre Padme li guarda quasi con le lacrime agli occhi.
"no hahahahahah, p-padre sme-smettila hahahahaah" chiede Luke tra una risata e l'altra.
Anakin lo mette a terra e sfregandosi le mani dice "oh bene, ho fatto ciò che dovevo"
"Prossima volta non mi prendi, te lo giuro! Mi dovrai cercare per tutto il tempio!" risponde Luke con il fiatone
"hahahahah certo! Ti trovo anche se ti nascondi in un' astronave nell' iperspazio!" replica Anakin in tono di sfida
"tu provaci" risponde il figlio.
Anakin resta di stucco... é la stessa frase che lui ha detto ad Obi Wan e a Maul...
"Padre! Ci sei?" chiede Luke svegliandolo
"eh? Si si scusami. Mi ricordi tanto me stesso" replica Anakin confuso "ho detto questa frase molte volte"
"ahhh eccolo! Inizia il momento commovente ora?" chiede ironico Luke alzando gli occhi al cielo
"ah ma proprio il solletico a te non ti é bastato... bene! Doppia porzione allora!" risponde Anakin fissando suo figlio
"io corro... prova a prendermi!" dice Luke.
Anakin sorride e gli dice "guarda che se ti becco..."
"é qui che incomincia la festa!" anticipa Luke correndo via come un fulmine.
Anakin lo lascia andare e siede accanto a sua moglie sconvolto.
"ha detto 'é qui che incomincia la festa'... altra frase mia! Quel ragazzo é incredibile!"
"somiglia a te più di quanto pensi" replica sua moglie "quanto mi siete mancati, quanto mi é mancato tutto questo, quanto mi sei mancato tu" continua lei accarezzando la guancia del marito " ora sono felice perché so di essere al momento giusto nel posto giusto"
"con le persone che ami..." continua Anakin
"si. Con le persone che amo" conferma Padme baciando il marito.
"Sei un angelo?" chiede Anakin senza motivo
Padme confusissima chiede "amore ma che stai dic- ohhh".
Capisce che lui fa riferimento alla prima volta che si sono incontrati e lui le ha fatto questa domanda.
Padme allora continua come la prima volta "cosa?"
"un angelo! Sono le creature più belle dell' universo, ho sentito" dice Anakin alla perfezione.
Padme lo abbraccia fortissimo mentre le scende una lacrima in viso, Anakin se ne accorge e glie la asciuga.
"Sei bellissima... come un angelo!" le dice lo Jedi
"tu mi rendi bella, con il tuo amore" replica Padme fiera.
Anakin le prende il volto e la bacia stringendola a sé.
Padme é felice: tra le sue braccia si sente più protetta che mai, suo marito é il più forte di tutti perciò finché é accanto a lui sente che non può succederle niente.
Dopo 1 minuto così, si staccano e Anakin dice "vuoi provare a camminare ancora?"
"mmm... si dai, provo a fare da qui fino alla sala di addestramento " replica Padme dando la mano al marito per essere aiutata.
Anakin la prende e la alza dicendole "sta tranquilla, presto tornerai in sesto"
Padme annuisce.
"Ma promettimi una cosa" dice Anakin appoggiando l'altra mano attorno alla vita della moglie" non fare mai più una cosa del genere"
" cosa?" chiede Padme stranita
"cercare di salvarmi" replica Anakin.
Padme cerca di spiegare dicendo "oh Ani, ma io l'ho fatto per i nostri figli e per me... io..."
"lo so, lo so. Ma in qualsiasi caso, non sei più giovane e agile come al tempo dell'attacco dei cloni quindi, te lo chiedo in ginocchio, non tentare di salvarmi. Se tu muori io non posso più vivere" spiega Anakin stringendola a sé.
Padme se ne accorge, lo fissa negli occhi e dice " va bene amore mio, se é quello che vuoi..."
"tanto ora c'è Luke che mi può aiutare" afferma Anakin iniziando a camminare con sua moglie.
Dopo poco, con grande fatica, arrivano alla sala di addestramento.
Si sentono dei colpi di spada laser e qualche parola, così, Anakin e Padme curiosi, entrano.
"Bravo! Continua così!". É Ahsoka che sta allenando Luke
"para, schiva, colpisci. Para, schiva, colpisci" ripete lui ad alta voce
"stai diventando molto bravo, vediamo se anche senza guardare sei così forte" lo sfida Ahsoka prendendo la visiera "senti la mia presenza, non ti serve vedermi... gli occhi ingannano".
Anakin e Padme guardando quella scena si commuovono... loro figlio sta diventando un grande Jedi.
"ti sento Ahsoka!" dice lui muovendosi attorno a sé stesso.
Ahsoka prende una pallina e, tutto d'un tratto, la scaraventa contro Luke.
"eheh non mi freghi Ahsoka... Presa!" esclama Luke togliendosi la visiera e vedendo la palla bloccata in aria.
"molto bene!!" risponde Ahsoka fiera di Luke.
Lui si accorge della presenza del padre e della madre e corre subito verso di loro abbracciandoli.
"Papà, mamma! Avete visto cosa ho fatto!!! Sono migliorato molto!" esclama contento il giovane Skywalker
"Luke, amore mio, sei bravissimo. Mi sa che qui diventerai più forte di tuo padre!" replica Padme accarezzando il volto del figlio
"Ei! Ricordiamoci chi é il più forte qui!" ribatte Anakin facendo il finto offeso
"ohhh e dai! Ammettilo! Sono più forte io!" replica il figlio incrociando le braccia
"c'è solo un modo per scoprirlo.." risponde Anakin sfidando Luke
"mi sfidi?" chiede lui.
Anakin annuisce e prende il bastone da allenamento. Luke, fissandolo, lo imita.
Momento di silenzio.
Luke gira un attimo la testa per guardare Ahsoka per avere dei consigli ma come distoglie lo sguardo dal padre lui lo colpisce.
"Ahia!" esclama dolorante Luke
"mai distrarsi, mai" spiega Anakin.
Passano altri 30 secondi a fissarsi intensamente e dopo Luke parte all'attacco.
Si scaraventa contro il padre che, però, para il colpo agilmente.
Anakin, avendo la situazione in mano, inizia a combattere: é davvero affascinante vederlo all'opera.
Luke regge a stento però se la cava molto bene.
"Anakin non fargli male" dice Padme guardando la scena
"tranquilla tesoro, se la sta cavando meravigliosamente" replica lui schivando alcuni colpi del ragazzo.
La battaglia continua e i due contendenti iniziano a stancarsi ma nessuno dei due molla la presa.
Luke é davvero distrutto e, non avendo più forze, il padre lo colpisce sulla schiena.
"Vinto!" esclama Anakin posando il suo bastone
"uf... che fatica..." dice Luke buttandosi a terra con il respiro affannato
"sei stato meraviglioso amore mio" afferma Padme, seduta nell'angolo della sala, rivolgendosi al figlio
"grazie ma...mamma ..." affanna Luke " però devo dire... pensavo che... sconfiggere papà fosse una cosa molto più... calma"
"Non mi conosci ancora bene figliolo" replica Anakin facendo la sua mossa iconica: un giro dietro la schiena che poi finisce in avanti.
Luke é basito dalla bellezza di quel movimento e anche Padme lo é : non ha mai visto suo marito combattere davvero.
"papà, lo voglio imparare!" esclama Luke alzandosi subito in piedi
" oh figliolo, certo, te la insegnerò un giorno. Prima però devi concludere l'insegnamento base con Ahsoka e poi passiamo alle cose più complicate ok?" spiega il padre
"certo padre! Non vedo l'ora di apprendere nuovi movimenti da battaglia con la spada laser" esclama felice Luke abbracciandolo.
STAI LEGGENDO
L'anima dello Jedi
Fantasy"io so che c'è del buono in te". Dopo questa frase pronunciata da Luke, Darth Vader si pente della scelta di essere passato al lato oscuro e vuole cambiare le cose. Ci riuscirà? Leggete e vedrete!