chapter thirty six

7 0 0
                                    

È mattina. Anakin apre gli occhi ma non trova Padme al suo fianco.
"Amore?" chiama Anakin.
Nessuna risposta.
"Padme"
Ancora nulla.
Il Jedi si alza e va nella sala principale.
Non la trova.
Inizia ad allarmarsi un po'.
"Ma dove diavolo è finita?!"
Percorre tutto il tempio ma non riesce a trovarla.
"Padme! Rispondi! Non è divertente..."
Niente, neanche una mosca.
Disperato, continua a cercarla, finché non si imbatte in Ahsoka.
"Maestro!"
"Ahsoka sai dov'è Padme?"
"mmm, no pensavo fosse con te"
"Non l'hai vista in giro?"
"No maestro, non riesci a trovarla?"
"No. La sto cercando da tutta la mattina..."
"Ho un gran brutto presentimento..." dice la padawan di Anakin.
In due, si mettono a cercarla ma senza risultato.
"È finita.. " dice Anakin piangendo "a quest'ora la avranno già uccisa..."
"No maestro! Non è finita! La ritroveremo sicuramente!"
"Ho bisogno di Leia" dice Anakin serio .
Dopo poco, la ragazza va nella stanza del padre con aria già abbastanza triste.
"Papà, mi volevi vedere?" dice la ragazza entrando
"Si Leia... ei ma che è successo?" domanda Anakin vedendo la figlia con gli occhi colmi di lacrime
"Oh papà " sospira lei prima di scoppiare a piangere tra le braccia del padre "R-Rex".
Anakin capisce la ragazza a cosa alludeva e la stringe tra le sue braccia.
"Non ti preoccupare tesoro, scopriremo cosa é successo"
"Ne sono certa ma... è una morte troppo dolorosa"
"Lo so tesoro, anche io ci sono rimasto davvero male e voglio rivendicare Rex. Ora, però, ho bisogno di te " replica Anakin
"D-Dimmi"
"Sai dov'è tua madre?" chiede Anakin alla figlia.
Leia sgrana gli occhi confusa "mamma? Non è con te?"
"Eh no. Ho provato a cercarla da solo e con Ahsoka ma niente... pensavo tu lo sapessi"
"No papà, non è ho la minima idea. Certo che però, se mamma è sparita, sarà un altro colpo duro per noi. È assurdo! Come se qualcuno volesse farci fuori tutti" riflette la ragazza.
Ad un certo punto, Anakin sente una vocina terrificante che inizia a ridacchiare. Il Jedi sgrana gli occhi e diventa pallido in faccia.
Leia lo guarda preoccupata e gli chiede "papà? Tutto bene? Hai una faccia..."
"BASTARDO" urla Anakin ricordandosi delle parole di Sidious.

"se così non farai, ucciderò te e la tua famiglia"

Leia, vedendo il padre furioso, cerca di placarlo "papà! Ei! Guardami. Respira, calmati e parlami. Cosa c'è? Chi è bastardo?"
Anakin è ancora più furioso e non si calma di un briciolo.
"TI TROVERÒ MALEDETTO E STA VOLTA TI FACCIO FUORI DAVVERO!" grida ancora alzandosi dal letto e guardandosi intorno
"Papà! Mi spieghi cosa cavolo sta succedendo?!" alza i toni pure Leia.
Anakin abbassa lo sguardo verso la figlia, la fissa negli occhi e, magicamente, riesce a calmarsi.
"Oh, bravo. Ce n'è voluto!" esclama Leia mettendo a sedere Anakin sul suo letto
"Hai gli stessi occhi rassicuranti e calmanti di tua madre" risponde lui con il respiro mozzato
"Grazie del complimento papà, ma ora dimmi: chi è questo a cui stavi gridando?"
"D-Darth Sidious"
"Cosa??!! Ma tu lo hai ucciso! Non può essere vero!" risponde incredula la ragazza
"Purtroppo è vero Leia, lo sento, sento la sua voce e mi ha chiaramente detto una cosa: dato che io sono legato a lui fin dalla nascita, dovevo dargli il mio corpo per tornare in vita, visto che lui adesso è solo un'essenza. Io gli ho detto di no e lui mi ha risposto che, se così non avessi fatto, avrebbe ucciso le persone a cui tengo di più e poi infine me."
"E lui ha pensato bene di iniziare da mamma che è quella a cui tu tieni di più!" esclama Leia capendo il gioco di Sidious
"Esatto "
"Ma non può essere morta dai! Sarebbe stupida come cosa, non credi?" chiede Leia
"No, lui l'ha uccisa per vendicarsi"
"No papà. Sidious non l'ha uccisa, non avrebbe senso almeno. E, a parer mio, non si è manco impossessato del suo corpo: non avrebbe senso fare queste cose a lei visto che non ha potere su niente. È soltanto un avvertimento questo. Ora basta trovarla e, sono sicura al 100%, che mamma è ancora nel tempio" spiega Leia.
"Tesoro sei un genio!" esclama Anakin abbracciando la figlia "da dove cominciamo a cercarla?"
"Io ti direi di partire dalla sala archivi dove abbiamo anche le telecamere, magari riusciamo a vedere qualcosa"
"Piccola mia, che orgoglio!"
"Grazie papà, ma ora muoviamoci!" risponde Leia correndo nella sala.
Anakin e Leia corrono come fulmini alla sala degli archivi e guardano con attenzione le telecamere.
"eccola!" urla Leia indicando la madre sullo schermo
"seguila" ordina il padre.
Leia fissa l'immagine della madre e segue il tragitto.
"Si sta dirigendo alla sala delle navicelle" informa la ragazza
"la sala delle navicelle?! E per fare cosa esattamente?!"
"non lo so, papà. Guardiamo".
Padme entra nella sala e si mette vicino ad una navicella color argento metallo.
"Quella è la sua nave... dove voleva andare di notte, da sola e incinta pure?" si domanda Anakin
"Effettivamente è un comportamento strano quello della mamma".
Continuano a guardare.
"MA COSA?!" urla Leia avvicinando la testa allo schermo
"REX?!" dice Anakin sconvolto "no ma andiamo, è uno scherzo!"
"stanno parlando. Sembra tutto tranquill-".
Leia non riesce neanche a finire la frase che vede Rex prendere un Blaster e sparare Padme nella spalla sinistra.
"NO REX MA CHE COSA FAI?!" urla Leia
"È IMPAZZITO???!!!" grida Anakin vedendo la moglie che si accascia per terra, tenendosi la spalla.
Lo Jedi corre alla sala delle navicelle senza se e senza ma.
"Papà ma dove diavolo vai?!" domanda Leia ma senza ottenere una risposta.
La ragazza continua a guardare lo schermo per capire dopo come sia andata a finire.
Rex, dopo aver sparato Padme, si fionda su una navicella e parte.
"Rex, ma tu eri morto... come diavolo hai fatto a resuscitare? Ma soprattutto, come hai potuto sparare a mia madre? Non è da te" si ripete Leia in testa.
Nel frattempo che Leia pensa a come possa essere avvenuto questa specie di miracolo, Anakin arriva alla sala.
"PADME!" grida.
Nessuna risposta.
"Non può essere morta, non può essere morta, NON PUÒ ESSERE MORTA" si ripete Anakin aprendo qualsiasi navicella.
"A-Anakin...." sussurra una voce debole. Lo Jedi la riconoscerebbe tra mille.
"Padme! Amore dove sei?" chiede guardandosi attorno
"X-Wing 2004" identifica Padme.
Anakin apre lo sportello della nave e trova Padme stesa per terra ancora sanguinante dalla spalla.
"Amore! No, no resta con me! Guardami, guardami!" dice Anakin fiondandosi sul corpo della moglie che sta per abbandonarlo "LEIA! CORRI QUA GIÙ! L'HO TROVATA! PORTA UN DROIDE MEDICO"
"A-Anakin..." ripete Padme
"Ei, ei ora arriva un droide medico e ti mette in sesto subito, tu respira"
"N-Non penso di f-farcela"
"No Padme, non dire stronzate! Ce la fai, adesso arriva Leia, adesso" ripete Anakin accarezzandole la fronte.
Proprio in quel momento si aprono le porte della sala ed entra Leia con il droide medico che con sé porta una capsula.
"Papà dove siete?!" chiama Leia preoccupata
"X-Wing classe 2004" risponde lui.
La ragazza e il droide si fiondano da Anakin e Padme seguendo le indicazioni date.
"Mamma! Oh santo cielo, non stai proprio bene. C9 veloce!"
Il droide prende Padme, facendo attenzione alla grave ferita, la mette nella capsula e la porta immediatamente in infermeria.
I due Skywalker restano nella sala delle navicelle per esaminare l'accaduto.
"Allora, partendo dal fatto che quello non era assolutamente Rex" inizia Leia "non possiamo sapere dove sia andato, che mosse farà d'ora in poi e perché abbia fatto tutto questo"
"Perché sei così sicura che quello non era Rex?" domanda Anakin
"Papà andiamo... Rex ci é sempre stato fedele, anche nell' ordine 66 Ahsoka mi ha raccontato che é riuscita a togliergli il microchip dalla testa..."
"Ho capito, ma se si voleva vendicare di qualcosa?"
"Di cosa esattamente? Gli hai fatto qualcosa?"
"Eh no, non mi pare... scherziamo molto, magari qualche battuta non gli é andata giù!"
"Papà, con tutto il rispetto, ma ti sembra che Rex, per una battuta, quasi uccide mamma? Rex? Dai!" lo rimprovera Leia "ma piuttosto, ora che ci penso, non é che Sidious si é impossessato del corpo di Rex?"
"Sidious? Nel corpo di Rex? Ma che interesse avrebbe nel farlo scusa?"
"Papà pensaci: Sidious doveva trovare un corpo nel quale incarnarsi. Ora, visto che tu lo hai negato, lui é andato a scegliere chi era più mentalmente debole di te, chi potesse fare qualcosa con le armi e chi poteva avere accesso alle cose nostre più privatamente!" spiega Leia "e Rex era perfetto perché era debole sia mentalmente che fisicamente in quel momento, era bravissimo con i Blaster e lui ha sempre avuto accesso a tutti i nostri piani e scopi... chi poteva essere migliore di lui?"
"Tu sei un cavolo di genio!" replica Anakin seguendo il filo logico della ragazza "come farei senza di te non so"
"Io mi chiedo tu come abbia fatto prima che nascessi io"
"Eh signorina, non ti allargare adesso! Guarda che ero stra bravo pure io alla tua età. "
Leia lo guarda e scoppia a ridere dicendo "Seh seh vabbè. "
"Ora, visto che tu conosci meglio di me Sidious, dove potrebbe essere andato?" domanda Leia per cercare di capire dov'è ora Rex
"Beh, Sidious é sempre stato su Mustafar, quindi presumo possa essere lì"
"Perfetto, allora adesso identifico la navicella di Rex e poi andremo su Mustafar"
"Andremo?" domanda Anakin confuso
"Certo! Io e te!" replica la figlia
"No. Tu non vai da nessuna parte. Tu resti qua con la mamma" ribatte serio Anakin
"No papà, ti serve aiuto."
"Leia forse non ci siamo capiti: tu resti qua."
"Ma perché??!! Hai bisogno di me, hai bisogno di una persona che possa aiutarti" replica Leia con le lacrime agli occhi
"Tu muori su Mustafar. E se Sidious è lì, oltre che a me, ucciderà anche te. Quindi, non si discute nemmeno un po': tu stai ferma qua e se ti azzardi a prendere una nave e venire a cercarmi, ti ammazzo io" spiega Anakin serio "Andrò io da solo. Quello che succede, succede. Se é giunta la mia ora, morirò "

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 20 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'anima dello JediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora