Le porte della grande sala del tempio si aprono, Anakin e Padme entrano per parlare con Rex.
"maestro Skywalker, generale Amidala" dice Rex facendo un piccolo inchino con la testa.
"ciao Rex, allora, siete pronti?" replica Padme
"ma certo generale, sempre pronti"
"stupendo"
"qual è la situazione signori?" domanda uno stormtrooper
"grazie della domanda C72158" dice Anakin per poi rivolgersi a tutta la truppa "attenzione prego. Ora il generale Amidala vi esporrà il piano"
"grazie maestro Jedi. Allora: l'allievo Jedi Luke Skywalker ha avuto ultimamente certe visioni, non proprio rassicuranti ecco, dove si vede questo cacciatore di taglie con il signore dei Sith, Snoke" .
In tutta la sala i soldati si scambiano occhiate sbalordite.
"Mia signora ma... é sicura che quello della visione sia Snoke? Lui non sbriga mai le sue faccende in prima persona" domanda un soldato accanto a Rex
"bella domanda Fives... lo abbiamo pensato anche noi e il giovane Skywalker crede si possa trattare di un mutaforma" risponde subito Padme
"effettivamente, mio figl- volevo dire il mio allievo, può avere ragione. Nella visione infatti le due persone che parlano si riferiscono sempre a un "Signore", perciò ci può essere una terza persona a capo di tutto questo" informa Anakin
"e questa terza persona non può essere Sidious o qualche signore dei sith che noi credevamo morto da tempo ma che invece si può essere risvegliato?" domanda ancora Fives
"Sidious non penso sia stato, l'ho ucciso io" ribatte Anakin "però effettivamente non possiamo escludere la possibilità che ci sia sotto un antico signore dei sith, come Darth Bane, o qualche altro separatista"
"Comunque, questa é una questione che andrà risolta più avanti. Concentriamoci sul piano" decreta Padme seria.
Anakin le mette una mano dietro la schiena che le fa salire un brivido.
"Perdonami, ti ho detto che sei ancora più bella quando hai l'aria da generale" le dice all'orecchio.
Padme, per non dare nell' occhio, dice "Bene, il maestro Jedi mi ha suggerito di dirvi anche un'altra cosa: la Jedi Ahsoka Tano é stata privata di memoria per colpa di un millepiedi droide che ha portato le informazioni a chi lo comanda. Ho bisogno adesso che alcuni di voi la aiutino a recuperare un briciolo di memoria. La ragazza non ricorda assolutamente niente, salvo chi é Anakin e il modo di combattere".
Mentre i soldati si accordano, Anakin la guarda e le dice "che brava che sei a non rendere chiara la situazione!"
"L'abbiamo fatto per tanti anni... sono un'esperta ormai" replica Padme facendogli l'occhiolino.
"Generale, Fives e Teco aiuteranno la ragazza" dichiara Rex facendo andare avanti due dei suoi soldati più fidati.
"Bene. Ora, tornando al discorso precedente, in queste visioni si vedono questi due personaggi ma non sappiamo dove sono e cosa stanno facendo. La cosa che sappiamo con certezza è il loro piano: volevano attentare la mia collega, la generale dell'esercito Leia Skywalker, ma fortunatamente il giovane Luke è intervenuto giusto in tempo. Il loro scopo è uccidere Leia in modo tale che le nostre difese si abbassino, uccidere chiunque si trovi sulla loro via fino ad arrivare a Skywalker".
I soldati ancora una volta sono completamente sbalorditi da quello che Padme racconta.
"È impossibile! Non ce la faranno mai ad uccidere il maestro Skywalker" replica un soldato " è troppo forte e poi ha noi! Lo proteggeremo ad ogni costo"
"Non lo metto in dubbio Carl, ma dobbiamo tenere conto del fatto che non sappiamo quali armi hanno a disposizione, quanti ne sono, quali informazioni hanno e cosa sono in grado di fare" risponde Padme
"Si, lo proteggeremo noi! Sono d' accordo"
"Anche io! Senza ombra di dubbio"
"Non si avvicineranno nemmeno al maestro Skywalker!"
"Grazie ragazzi, apprezzo tantissimo, io farò del mio meglio per non farmi uccidere e proteggere tutti voi" risponde Anakin facendo un cenno con il capo.
" Ora noi dobbiamo attuare un piano" decreta Padme " Io e il maestro Jedi abbiamo pensato tanto e questo è il piano finale".intanto nella sala controllo:
"Ohhh ma insomma... quanto ci mettono mamma e papà??!!" sbotta Luke facendo avanti e indietro per la stanza
"Luke, ti prego... sto cercando di capire cosa sto facendo" replica la sorella infastidita
"Scusa Leia. Ma... che cosa combini?"
"Ah niente, sto cercando di vedere nuove strategie per l'esercito" risponde lei smanettando sui computer
"Che noiaaaa"
"Hahahaha si vede che non sei portato per il comando" dice ridendo Leia.
Dopo poco la porta si apre ed entra Ahsoka con Fives e Teco.
"Luke, Leia ma questi due chi sono?! Dicono che mi vogliono far recuperare la memoria ma io so bene chi sono" dice spaventata Ahsoka
"Ahsoka, calmati, si ti devono aiutare a recuperare la memoria e anche subito. Sei in una condizione pericolosa perciò ascolta TUTTO quello che ti dicono questi due soldati, mi hai capita?" domanda Leia.
Ahsoka annuisce con la testa.
STAI LEGGENDO
L'anima dello Jedi
Fantasy"io so che c'è del buono in te". Dopo questa frase pronunciata da Luke, Darth Vader si pente della scelta di essere passato al lato oscuro e vuole cambiare le cose. Ci riuscirà? Leggete e vedrete!