chapter twenty two

5 1 0
                                    

"Vader... so che sei vivo Vader"
"NO!"
"Si... ricordati di chi eri"
"ESCI FUORI DALLA MIA TESTA!"
"Vader, ascolta"
"NO!"
"AIUTO!" grida Anakin svegliandosi.
La voce dentro la sua testa... era... Sidius!
No. Non può farsi manipolare di nuovo!
"Anakin che succede?" chiede con affanno Padme spalancando la porta dell' infermeria "ti ho sentito urlare"
"Padme, menomale che sei qui" risponde Anakin rilassandosi "sto molto meglio ora che ci sei"
"Anakin... non cercare di cambiare discorso. Non credo tu abbia urlato a caso... dimmi cosa succede " replica seria Padme
"Va bene... penso ... penso di aver capito perché ho avuto quel dolorosissimo male alla testa" dice Anakin
"Davvero? Sentiamo!" replica Padme interessata
"mmm non credo ti interessi tanto, sono cose stupide..." cerca di vagare Skywalker
"Anakin!" ribatte Padme arrabbiata "mi interessi più della mia vita e secondo te questa è una cosa stupida da sottovalutare?!"
"VA BENE, va bene..." risponde Anakin "È stato Darth Sidius..."
"I-il signore dei Sith?! Ma come... è morto, l-lo hai ucciso tu, cioè volevo dire, lo ha ucciso Darth Vader!" replica Padme sconvolta
"lo so, lo so, è quello che credevo anche io" dice Anakin confuso "il problema è che non mi ha detto niente"
"Ti avrà pur parlato..." ipotizza Padme
"mi ha solo detto 'so che sei vivo Vader, ricordati di chi eri e ascoltami'. Non ha profferito altre parole" spiega Anakin toccandosi la testa
"No... no Anakin... ti prego dimmi che non è vero" dice Padme rifiutandosi di credere che questo sia vero.
Anakin si accorge che la moglie ha paura e la tranquillizza dicendole
"Padme stai tranquilla, non l'ho neanche fatto parlare: continuavo a dire 'no! Esci dalla mia testa' "
"Anakin non si tratta di questo: se Sidius è riuscito a comunicare di nuovo con te vuol dire che la tua mente è ancora sensibile e manipolabile" spiega Padme con un filo di paura addosso
"Tu non ti fidi di me? Pensi davvero che io mi faccia manipolare da quel vecchio decrepito?!" chiede Anakin arrabbiandosi
"No, non ho detto questo! Mi fido ciecamente di te ma..."
"No, no. Tu non ti fidi. Grazie Padme... e io che credevo che eri l'unica di cui potevo fidarmi" risponde Anakin alzandosi dal letto ospedaliero
"No Anakin, aspetta! Fammi spiegare ti prego... lo sai che io mi fido e ti amo più di qualsiasi altra persona al mondo"
"Davvero?! Se mi amassi come affermi ogni volta che nomino il lato oscuro dovresti stare al mio fianco e non andarmi contro" incalza lo Jedi
"Ma io ti amo! Mi lasci spiegare?!" esclama Padme quasi piangendo
"Forse ho sbagliato a riportarti in vita..." risponde Anakin andandosene.
Padme è sconvolta: come potrebbe mai dire una cosa del genere?! Scoppia a piangere. Si... è passato di nuovo al lato oscuro...
Luke la sente e corre dalla madre. Apre la porta dell' infermeria e vede la madre a terra in un fiume di lacrime.
"mamma! Che cos'è successo??" chiede il figlio alzando Padme da terra "R2! Portami un bicchiere d'acqua al più presto!"
"L-Luke... ho... ho fatto un disastro!" dice Padme piangendo.
Nel frattempo arriva il droide R2-D2 che porta l'acqua al suo padroncino. Luke prende il bicchiere e glie lo da alla madre.
"Ok, ora che sei più calma raccontami tutto" dice Luke accarezzando la madre
"Beh, sono entrata qua perché ho sentito Anakin urlare. Mi ha detto che Darth Sidius gli era entrato nella testa ma lui lo ha cacciato. Con il lato oscuro non ho un bel ricordo: tuo padre appena è passato a quel lato mi ha praticamente uccisa e non voglio che questo succeda di nuovo.
Lui ha frainteso questa cosa pensando che io non ho fiducia in lui e mi ha detto... mi ha detto che... ha sbagliato a riportarmi in vita" spiega Padme scoppiando a piangere di nuovo.
Luke, sconvolto, continua ad abbracciare la madre dicendole "shhh madre calma. Capisco che ti si è spezzato il cuore a sentire quella frase ma secondo me non le pensa davvero tutte queste cose... ci parlerò io!"
"No Luke, è una cosa che devo risolvere da sola con lui... non so come, perché per adesso penso che non voglia nemmeno vedermi, però dovrò parlargli io" afferma Padme singhiozzando.
Luke prende la madre per mano e insieme escono dalla sala infermieristica.

Nel frattempo nel tempio Jedi:
"Perché Padme non si fida di me?! Pensa davvero che sia ancora un ragazzino di 20 anni facilmente manipolabile??" dice Anakin tra sé e sé
"Vader" si sente dire da una voce.
Voce rauca e vecchia...
No! Non può essere!
Darth Sidius!
Anakin si tocca sul fianco ma non ha la sua spada laser con sé.
"Finalmente ci rincontriamo mio giovane apprendista" dice quel vecchio Sith
"Oh, e io che pensavo di averti ucciso!" risponde Anakin in tono di sfida
"Ahahahahahahahahahaah certo certo... sono più potente di quello che tu pensi mio caro" ribatte Sidius "non voglio ucciderti Vader, solo ti dico una cosa: torna dal lato oscuro."
"MAI!" risponde diretto Anakin
"Ahahahaha tu tornerai con me!" ghigna Sidius
"Non puoi controllarmi la mente, ti dimentichi che sono un Jedi" ribatte Skywalker
"oh i Jedi... che brutta razza!" esclama Sidius infastidendosi "senti ragazzo ti dò due scelte: o vieni con me o tua moglie e i tuoi figli moriranno"
"e come? Mi controllerai di nuovo i sogni?" chiede Anakin ironico
"Oh no, sei così ingenuo! Ho piazzato delle bombe dentro tutto il consiglio Jedi, si dia il caso che lo conosco abbastanza bene, inoltre stanno arrivando dei Caccia carichi di esplosivi e veleno" dice ghignando quel lurido signore dei Sith.
Anakin, arrabbiato nero, si scaraventa su Sidius e lo sbatte contro il muro dicendo "lurido verme schifoso! Disattiva, DISATTIVA TUTTE LE BOMBE IDIOTA!"
"Ahahahahahaahha e tu ti unisci a me?" chiede Sidius "guarda che lo fai per salvare Padme"
"Ah su! Non ci casco più ai tuoi giochetti!"
"Che c'è? Padme per caso non... non si fida di te?" domanda Sidius ridendo "mmm... brutta gente, meglio che la uccido neh?"
"RIPETI... SOLO UN'ALTRA VOLTA QUELLO CHE HAI DETTO SU DI LEI E TI GIURO CHE STAVOLTA TI FACCIO MORIRE IN UN MODO MOLTO, MA MOLTO BRUTTO" urla Anakin prendendogli il collo
"D-davvero? E d-dimmi... c-c-come fai senza la tua s-spada laser?" dice Sidius a fatica
"Senza questa intendi?" dice una voce da dietro Anakin.
Lui si gira poco poco e vede la sua padawan Ahsoka!
"Sono arrivata in tempo per la festa maestro?" domanda sorridendo la padawan
"tempismo perfetto Ahsoka!" esclama Anakin felice di avere accanto la sua padawan. Prende la spada e la mette sotto il mento di Sidius.
"Allora, verme che non sei altro, sei pronto finalmente per morire definitivamente?" incalza Anakin.
Sta per accendere la sua spada laser quando...
"AAAAAAAAAAHHH NO! DI NUOVO NO! SMETTILA!" urla dal dolore Skywalker.
Non di nuovo!
"Mio piccolo Jedi, ti sei dimenticato che io ho ancora il controllo sulla tua debole mente" dice Sidius ridendo
"Lascia andare il mio maestro lurido verme" replica Ahsoka puntandogli la spada laser accesa in gola "ora vediamo... la gloria di ucciderti la voglio avere io!"
"A-AHSOKAAA! NON FARLOOO!" grida Anakin dolorante
"Non ascoltare il tuo maestro... fallo! Uccidimi se hai il coraggio!" incalza Sidius.
E ora? Che deve fare Ahsoka?
"N-NON FARLO!" continua a gridare Anakin
"Se mi uccidi io vivrò nel corpo del tuo maestro" ghigna Sidius "io non posso morire"
Oh no... e ora?
"però l'unico modo per sconfiggerlo potrebbe essere farlo uccidere da solo" pensa tra sé e sé Ahsoka. Le viene in mente un' idea geniale.
"Uccidimi. Uccidi me allora" dice Ahsoka spegnendo la sua arma.
Anakin la guarda sconvolto e le grida "AHSOKA! SEI PAZZA! NON SAI DI COSA È CAPACE!"
"bene bene, la pazza vuole morire. Ti accontento" risponde Sidius scagliando contro di lei i suoi fulmini.
"NOOOOOO A-AHSOKAAA" grida disperato Anakin.
Dal niente è accecato da una luce bianchissima. Mette a fuoco poco alla volta e vede tre spade laser: le due di Ahsoka più... LUKE!
"AHHHHH JEDI MALEDETTIIIII" grida Sidius che vede riflettersi i suoi fulmini contro se stesso "ANAKIN AIUTAMI".
Anakin si alza a fatica, prende la sua spada laser che gli ha portato Ahsoka e si unisce ai due Jedi.
"MAI! MUORI BRUTTA BESTIA! MUORI!"
"S-STO MORENDOOOO" grida Sidius scomparendo a piccoli pezzi.
Anakin cade a terra dopo il grande sforzo fatto respirando a fatica.
"Padre! Padre sei tra noi?" chiede Luke cercando di alzarlo
"maestro, dammi un segno. Dì qualcosa!" ordina Ahsoka " Luke prendilo sotto braccio portiamolo via da qui"
"subito maestra" obbedisce Luke.
In due lo portano nella sala del consiglio dei Jedi dove, appena aprono la porta, trovano Padme a piangere e Leia accanto a lei.
Appena la porta si apre Padme alza lo sguardo e vede Anakin senza forze portato dai due Jedi.
Corre verso di lui e lo abbraccia fortissimo.
I due Jedi lo poggiano a terra e Padme gli mette un cuscino dietro la testa.
"Amore... amore mio svegliati, dì qualcosa ti prego!" ripete Padme scuotendo il corpo del marito.
Niente... neanche un segno di vita...
"Cos'è successo? Come lo avete trovato in questo stato?" chiede Leia accanto alla madre
"Ha combattuto Darth Sidius. L'ha sconfitto, non solo fisicamente ma anche mentalmente: è riuscito a non cedere al lato oscuro" risponde Luke guardando la madre.
Padme guarda prima Luke e poi Anakin ancora steso con gli occhi chiusi dicendo al figlio "h-ha vinto? H-ha vinto il lato oscuro?! Oh sono una cretina! Come cavolo ho fatto a non credergli! Sono una pessima moglie e una persona schifosa...".
Inizia a piangere sul corpo del marito e dice "Tesoro scusami, sono stata una persona bruttissima a non crederti... come ho potuto! Scusami di non essermi fidata... avevi ragione... forse  non merito di essere in vita...".
Si sente toccare una gamba... Anakin! È vivo!
Lo Jedi apre piano piano gli occhi e la guarda sorridendo.
"Anakin! Anakin sei vivo!" esclama Padme
"Maestro! Dì qualcosa" afferma Ahsoka
"P-Padme..." chiama Anakin a fatica
"Si amore sono qui, dimmi tutto"
"t-t-ti a-amo" dice Anakin accarezzandole il viso con la mano
"anche io amore, non sai quanto" risponde Padme commossa.
Anakin le sorride e la bacia. Si staccano e Anakin chiude di nuovo gli occhi.
"no, no, no! Anakin! Non mi lasciare... N-Non mi lasciare ti prego! Anakin?! Anakin rispondi per favore! P-Per favore..." ripete Padme continuando a scuotere il marito "C7! C7 CORRI!"
Il droide medico arriva in un lampo.
"C7, Anakin è in gravi condizioni" informa Ahsoka
"Datemi il guerriero, lo porto nella stazione medica" risponde il droide vedendo la gravità della situazione
"io vado con lui" dice Padme "voi state qui: Luke e Ahsoka, avete bisogno di riposo. Avete sconfitto il signore dei Sith ed è un' impresa non da poco".
Dopodiché Padme sale con il droide medico su una navicella e partono immediatamente per la stazione medica.

L'anima dello JediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora