È notte. Anakin si sveglia tutto d'un tratto e, accanto a sé, non sente Padme. Allarmato accende la luce e inizia a chiamarla.
"Padme! Padme dove sei?" chiama disperato.
Passa mezz'ora a girare per tutto il Consiglio ma non la riesce a trovare.
"PADME TI PREGO RISPONDI! DOVE SEI??!!"
Niente... silenzio tombale.
"Oh mamma dove sarà mai?!" sussurra, tra sé e sé, Skywalker.
Smette di cercarla e va a chiedere aiuto ad Ahsoka.
"Ahsoka?" la chiama Anakin battendo alla porta della sua stanza.
Ahsoka apre la porta e si trova Anakin davanti con una faccia disperata.
"Maestro? Che hai? Che sta succedendo?" chiede lei vedendo il maestro in quello stato.
"Ahsoka... è successa una cosa terribile! NON TROVO PADME!" urla disperato Anakin.
"com'è possibile che non trovi Padme?" domanda Ahsoka sconvolta "Non può essere andata lontano ma soprattutto non può essersi mossa più di tanto per via della gamba"
"ed è proprio quello che mi preoccupa! Lei non sta bene!" dice lo Jedi agitato.
"Maestro, c'è solo una cosa da fare: prendi la tua spada e andiamo a cercarla fuori" ordina Ahsoka.
Anakin annuisce.
I due Jedi, con le due spade laser alla mano, escono dal Consiglio e chiamano il nome di Padme sperando in una risposta.
"Padme! Padme!" urla Ahsoka "Padme sono Ahsoka! Rispondi."
"Amore, rispondi ti prego!" urla disperato Anakin.
Non c'è risposta ai richiami dei due Jedi.
"AHSOKA L'HO PERSA PER SEMPRE!" grida Anakin piangendo crollando in ginocchio.
"Maestro, no! Stai tranquillo! La ritroveremo senza dubbio. Ora è buio e non si riesce a vedere gran che, domani la cercheremo con anche l'aiuto di Leia, Luke e Sabine." risponde la sua apprendista.
Anakin si rialza in piedi e, prendendo la mano di Ahsoka, torna dentro il Consiglio.
Non riesce a dormire.
Il pensiero che Padme possa stare male, possa essere ferita, per non pensare che possa essere morta, lo tormenta.
Arriva la mattina seguente.
Anakin, che non ha dormito la maggior parte della notte, scatta subito in piedi e batte alla porta di Ahsoka, Luke e Leia.
Ahsoka esce immediatamente e va a svegliare anche i due ragazzi.
"Ohhhhh Ahsoka! Perché?? È presto!" si lamenta Luke che sente battere sulla sua porta dalla maestra Jedi
"LUKE! ALZATI! TUA MADRE È SPARITA!" urla lei.
Luke scatta dal letto e apre la porta in un millesimo di secondo dicendo "MIA MADRE COSA???!!!!!"
"tua madre è sparita, Anakin è in panico e la sta cercando da ieri notte" spiega Ahsoka al ragazzo
"COSA???!!!" replica Leia che ha sentito la conversazione " DOBBIAMO TROVARLA IMMEDIATAMENTE!"
"Si Leia lo so, quindi spade laser e Blaster in mano e andiamo a cercarla" ordina Ahsoka.
I due ragazzi seguono tutto ciò che Ahsoka gli ha detto.
"MAMMA! MAMMAAAAAAAAAAA" grida Luke quasi piangendo
"RAGAZZI! VENITE DENTRO, È QUI!" grida Leia dalla finestra della sala riunioni dei Jedi.
Tutti e tre i Jedi si precipitano da Leia e vedono Padme per terra, come morta.
"NOOOOOOOOOOOOOOOO L'HO PERSA PER SEMPRE! È FINITA " grida Anakin piangendo a dirotto.
Anche Luke e Leia iniziano a piangere correndo accanto alla madre.
Leia, dopo aver ripreso la vista dalle lacrime, nota qualcosa sul corpo della madre.
"EI EI EI NON È MORTA!" grida sollevata la ragazza
"c-che stai dicendo Leia?" chiede Anakin distrutto
"guardate! C'è un sonnifero!" esclama Leia togliendo un piccolo aghetto dal collo della madre.
"OH MAMMA MIA LEIA SEI UN GENIO!"dice Anakin sollevato abbracciando la figlia
"si ma non cantiamo vittoria... chi lo ha fatto,lo ha fatto per un motivo... forse per avvertirci di qualcosa" replica Leia girandosi l'ago tra le mani, guardandolo attentamente.
I due ragazzi prendono la madre in braccio e la portano in camera di Anakin, mentre lui e Ahsoka discutono di questa situazione.
"Ahsoka ma perché... e chi soprattutto?" chiede lo Jedi
"non lo so maestro. Mi sembra strano" dice Ahsoka pensierosa " mi sembra strano il fatto che l'abbiano addormentata e non uccisa... avevano l'occasione per farlo ma non l'hanno fatto"
"hai ragione... ma poi solo Maul sapeva che Padme era di nuovo in vita, nessun altro. E Maul ora è morto quindi è come se nessuno lo sapesse " riflette Anakin
"mmm... Maul potrebbe aver detto tutto a Snoke" ipotizza Ahsoka
"hai ragione anche su questo. Stai diventando grande furbetta!" esclama Anakin con un piccolo sorriso
"beh maestro... sono passati un bel po' di anni. Ne ho 40 adesso!" dice Ahsoka
"ricordo ancora quando ne avevi 16: eri testarda, ambiziosa e curiosa... non sei cambiata di una virgola hahahaha" ride Anakin
"ei! Non è vero!" ribatte Ahsoka fingendosi offesa.
Anakin continua a ridere e poi dice "vado a vedere Padme come sta, ti faccio sapere ".
Ahsoka annuisce e lo abbraccia.
Skywalker esce dalla stanza e va verso la sua camera da letto pensieroso... perché a Padme?
Entra in camera e la vede stesa sul suo letto, dormiente. Lui si siede sul letto accanto alla moglie e le accarezza la testa dicendo sottovoce "sei bellissima, sei la mia vita amore mio".
Le dà un dolce bacio sulle labbra e la lascia riposare.
Esce dalla stanza e trova Leia davanti la porta.
"figlia! Che succede?" dice Anakin vedendo la faccia triste della figlia
"papà... e-e se mamma non si risvegliasse?" domanda Leia con le lacrime agli occhi
"oh suvvia tesoro! Ci siamo accertati: è un sonnifero. Dalle 2 ore e si risveglierà" dice Anakin abbracciando la ragazza
" oh padre, sono così contenta di averti conosciuto! Sei il miglior padre di sempre!" ribatte Leia ricambiando l'abbraccio del padre.
Ad Anakin scende una lacrima sul viso: è la cosa più bella che si è sentito dire in tutta la sua vita.
Coccola la figlia per qualche minuto e poi le dice "Leia, tu sei saggia, bellissima, dolce di cuore, passionale, senza paura e forte. Sono tutte qualità che tua madre ha: me la ricordi moltissimo"
"oh padre ma lei è..."
"no no. Ogni volta che vedo te, vedo lei. Mi devi promettere, che quando moriremo io e tua madre, di restare così come sei e di portare avanti la generazione Skywalker. Io veglierò su di te, sempre" replica Anakin stringendo le sue piccole mani
" lo prometto padre. Farò tutto il possibile per renderti fiero. Certo, non ti renderò mai così fiero come lo fa Luke ma ci proverò" dice Leia piangendo
"ei ei, tu mi rendi fierissimo! Luke sta studiando per diventare un Jedi ma questo non significa che non sono fiero di te! Sei un ottimo generale tesoro mio. Sono super fiero di te" spiega Anakin abbracciando la figlia
"sono felice padre, quando sei con me mi sento al sicuro. Ora capisco perché la mamma ti ha sposato" replica Leia sorridendo al padre.
Lui la prende in braccio, nonostante abbia 20 anni, e la stringe ancora di più a sé
" sei la mia piccola generale" dice Anakin fiero della figlia
" papà... non sono più piccola! Ho 20 anni ormai!" replica Leia sorridendo
" non ci sono stato quando eri davvero piccola, allora per me sei ancora piccola" risponde Anakin accarezzandole il viso.
La rimette a terra e dice "vai ad aiutare Ahsoka. Ti chiamo quando mamma si sveglia".
Leia annuisce e corre dalla maestra Jedi.
Anakin va in camera e si affianca alla moglie che dorme tranquilla e, dopo qualche minuto, si addormenta anche il grande Jedi.
STAI LEGGENDO
L'anima dello Jedi
Fantasy"io so che c'è del buono in te". Dopo questa frase pronunciata da Luke, Darth Vader si pente della scelta di essere passato al lato oscuro e vuole cambiare le cose. Ci riuscirà? Leggete e vedrete!