chapter twenty five

4 1 0
                                    

Intanto su Mandalore:
"Huyang siamo arrivati" dice Ahsoka al suo droide "vado a cercare Sabine, tu resta a guardia della nave"
"Certo Lady Tano" risponde il droide facendo un inchino.
Ahsoka corre a cercare la sua padawan.
"Sabine! Sabine dove sei?" urla la Jedi per farsi sentire
"Ahsoka! Sono qui" grida in risposta Sabine.
Ahsoka segue la voce e la trova seduta a terra accanto alla sua nave.
"Certo che gli atterraggi non sono il tuo forte!" esclama Ahsoka vedendo in che condizioni è la nave di Sabine
"No magistra, l'atterraggio è andato bene. Sono stata qui per 2 settimane e l'altro ieri stavo venendo a prendere la nave e, come mi sono avvicinata, è esplosa" spiega Sabine.
Ahsoka riflette un secondo e dice "Sabine, mi stai dicendo che hanno attentato alla tua vita praticamente... ma perché?"
"Forse Snoke voleva farti allontanare dal Consiglio" ipotizza Sabine
"È UNA TRAPPOLA!" grida Ahsoka "Hanno fatto allontanare me, Anakin, Padme e Leia!"
"E Luke? Dov'è?" domanda Sabine
"No lui è al Consiglio ma non ce la farà a proteggerlo da solo: a quest'ora Snoke avrà ingaggiato qualcuno che sarà diretto a Coruscant! Andiamo Sabine!" spiega terrorizzata Ahsoka.
Le due Jedi corrono velocemente verso la nave di Ahsoka dove le aspetta Huyang. Appena le vede dice "Oh Lady Wren! Quanto tempo."
"Non é il momento per i saluti Huyang" grida Ahsoka "metti in moto e fai rotta per Coruscant"
"Quanta fretta Lady Tano!" commenta Huyang "Posso chiedere che cosa sta succedendo?"
"Ci hanno ingannato, una trappola bella e buona" risponde Sabine
"Sabine, vai a contattare Anakin e Padme per avvertirli di tornare immediatamente a Coruscant" ordina Ahsoka
"Magistra, con tutto rispetto, ma perché non contattare Luke prima? Così sta pronto a qualsiasi cosa." risponde Sabine.
Ahsoka scuote la testa e dice "Sabine per favore, fa quello che ti ho chiesto"
"Eseguo magistra" risponde Sabine volando via.
La giovane padawan va nella sala comunicazioni e contatta il maestro Skywalker.
"Sabine, che piacere! Come stai ragazza?" dice Anakin sorridendo
"Maestro, io benone grazie. C'è un'emergenza" risponde di fretta Sabine
"Che tipo di emergenza?" chiede Anakin iniziando ad allarmarsi
"Hanno attentato alla mia vita solo per allontanare la magistra Ahsoka, tu e la senatrice da Coruscant. A quanto ho capito anche Leia é stata ingannata perché non c'è nessun popolo con cui firmare un trattato. Luke è da solo su Coruscant e non ce la farà mai a combattere chiunque abbia ingaggiato Snoke da solo. Noi stiamo facendo ritorno a Coruscant, partite immediatamente e avvisate Leia, io avviso Luke. Ci vediamo a Coruscant" spiega Sabine
"Lo sapevo! Partiremo subito, grazie Sabine!" risponde Anakin disconnettendosi.
Su Naboo:
"Ma come? Dovete già andare via?" domanda Sola triste che la sorella vada via così presto
"Lo so Sola, mi dispiace, ma mio figlio è in grave pericolo" risponde Padme "ti verrò a trovare più spesso, promesso".
Sola annuisce e abbraccia la sorella.
Padme, con Anakin, sale sulla navicella e parte verso Coruscant.
"Ani... ho tanta paura... Luke non ce la può fare" dice allarmata Padme
"Ei amore, calmati. Respira" risponde Anakin mettendole una mano sulla gamba e accarezzandogliela.
Padme si rilassa un po' e dice al marito "Anakin, non c'entra assolutamente niente con tutto ciò ma... t-ti piacerebbe mai avere un altro bambino?".
Anakin é confuso e spiazzato dalla domanda della moglie e le risponde "beh, sì perché no! Non sarò più agile come una volta per stargli dietro ma... si". Si gira verso la moglie che sorride e continua "poi... soprattutto con te..." .
Padme si sente stringere la gamba e rimprovera il marito "Anakin! Ma adesso proprio? Non ti è bastata già 1 mese fa?"
"Eeeee 1 mese fa è tanto... sei troppo bella" risponde lui facendole l'occhiolino.
Padme ride e scuote la testa.
Dopo poco arrivano a Coruscant... stranamente tutto tranquillo. I due amati scendono dalla navicella e corrono verso la sala del consiglio. Lì trovano Luke steso per terra con un grande taglio sulla pancia.
"LUKE!" urla Padme correndo verso il figlio
"M-mamma, p-papà! S-sapevo che sareste a-arrivati" risponde il ragazzo dolorante
"Figlio mio, dimmi immediatamente una cosa: chi è stato a farti questo?" dice Anakin arrabbiato nero tirando fuori la sua spada laser
"S-si chiama V-Ventress, è un'agente al servizio di Snoke"confessa a fatica Luke
"Ventress... pensavo fosse morta! L'ho combattuta nella guerra dei cloni: osso duro lei. Non avevi speranze di farcela e direi che ti è andata di lusso. Ora morirà per benino" dice Anakin accendendo la sua spada
"No!" replica Padme "Ani, tu non puoi combattere ricordi? Non sei in grado di farlo. Lascia andare questa Ventress e quando arriverà Ahsoka la combatterà lei"
"Padme ... non posso sapere che c'è una criminale in giro per Coruscant, che ucciderà tutti quelli che trova sulla sua strada e soprattutto che ha quasi ucciso mio figlio" dice Anakin pieno di rabbia "mi costi quel che mi costi ma io la devo fare fuori".
Padme ci pensa un po' e poi si arrende "va bene... promettimi però una cosa: non morire. Lo sai che senza di te io non vivo".
Anakin la prende per i fianchi e le dice "tu stai tranquilla, tornerò presto. Prenditi cura di Luke".
Padme annuisce e lo bacia dicendo "sei meraviglioso amore mio".
Anakin le sorride e poi corre via.
"M-mamma... Ahsoka dov'è?" chiede Luke
"Sta arrivando tesoro, ora ti porto in infermeria" risponde Padme baciando sulla testa il figlio.
I due si dirigono verso l'infermeria quando ad un tratto sentono delle voci... Ahsoka e Sabine!
Padme sdraia il figlio in un letto ospedaliero, lo affida ad un droide medico e poi esce andando a cercare Ahsoka.
"Ahsoka! Corri!" grida Padme
"Padme! Sei in pericolo? Chi è che ti tiene in ostaggio?" risponde Ahsoka correndo
"Niente ostaggio, sono vicino la sala di infermeria: hanno ferito Luke" replica Padme.
Ahsoka si dirige verso la sala infermieristica e trova Padme.
"Chi è stato?" chiede Ahsoka dopo aver visto la ferita di Luke "solo una spada laser può aver creato questo danno"
"Si chiama Ventress. Anakin la conosce bene" risponde Padme
"Oh eccome! La conosco benissimo anche io: mi ha quasi uccisa ma come vedi sto benissimo!" replica Ahsoka con un filo di ironia "altra domanda meno preoccupante ma lecita: tuo marito dov'è?"
"Oh ecco! Ha voluto andare a cercare Ventress e combatterla. Lo sai com'è fatto: se gli toccano persone a lui care gli sale una rabbia, con tanto di istinto omicida, pazzesca !" risponde Padme mettendosi una mano in fronte
"E tu l'hai lasciato andare?!" chiede Ahsoka sbalordita
"Certo che no!" esclama Padme "L'ho trattenuto qua un sacco di tempo e ho provato a farlo ragionare ma come vedi non ha portato a niente..."
"Sempre il solito..." dice Ahsoka conoscendo il suo maestro "bene allora io vado a cercarlo, Sabine, tu starai qui con la senatrice"
"Ma magistra... io posso combattere!" controbatte Sabine
"Credo che tu non voglia fare la stessa fine di Luke vero? Non sai chi è Ventress... non saresti capace di combatterla, non lo sono perfino io" risponde Ahsoka correndo via.
"La odio quando fa così!" replica Sabine
"Oh ragazza credimi... è tutta il maestro Skywalker!" risponde Padme sorridendo.

L'anima dello JediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora